.

.
                                                                                                                                                     

mercoledì 5 febbraio 2014

Se non adesso…quando?

Mi è letteralmente impossibile tenere a bada i pensieri,

fluttuano da una parte all’ altra del mio essere provocando reazioni…

Mi è impossibile tenera a bada le emozioni, una cosa però l’ ho imparata;

nuvoloni grigi e pioggia scrosciante non hanno più effetto sul mio umore.

Dopo aver “tentato” di gestire il mio essere  impaziente,

imparo che non sempre è necessario esserlo.

DSC_1129

 

DSC_1134

Vorrei riappropriarmi di alcuni aspetti legati al passato, non voglio sapere come sarò tra cinque anni.

Amo il coraggio di chi ci prova nonostante tutto,

incurante di chi non sa più guardarti negli occhi scopro una serenità che mi fa sentire alle stelle!

Felice per i buffi balletti che improvviso al mattino per tirar giù dal letto la piccola di casa,

per le canzoni che canto a squarciagola, stonata come una campana mentre in macchina ti accompagno dal dentista.

 

DSC_1150

 

DSC_1157

Per il mio non saper stare ferma, per sapermi emozionare…

per quel progetto che mi fa battere forte il cuore,

per i colori sulla mia tavola, per le nuove…

14 commenti:

  1. Amo il modo in cui scrivi.. Amo le tue foto..
    Amo questo tuo descriverti :)))
    Semplicemente fantastica!
    Ti ammiro molto,un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gilda, come ringraziarti!! Amo questo mio piccolo spazio, poter essere me stessa. Un abbraccio, Anna

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mi auguro di poter fare meglio per il nostro progetto comune. Grazie Meris

      Elimina
  3. Mai stata paziente, mai lo sarò fino in fondo... mi impegno a migliorare, faccio anche il pane (!) ma so che sono briciole per una che come te ha sempre vissuto di emozioni, tutte da divorare... e i pensieri? Onde indomabili che mi fanno compagnia, mi ci aggrappo, anche quando sono tanti, troppi... ma poi vedo il bianco e mi rilasso, penso che ho nel vaso le tue stesse fresie, che questa pioggia ha stancato ma come tutto passerà e che la serenità è una gemma preziosa da tenere stretta... e allora via, continua a cantare forte e a cullare progetti... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca, se tu riesci scrivendo a toccare corde profonde del mio essere penso spesso a cosa può essere un giorno trascorso al tuo fianco. La serenità è davvero preziosa, continuerò a coltivarla con amore per non lasciarla andare via. Un abbraccio per te! Anna

      Elimina
  4. Grazie Anna...continua ad entusiasmarci, ispirarci e darci coraggio con le tue sagge parole...che non sono solo parole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta cara, alle parole spesso antepongo i fatti..un' abitudine acquisita con la voglia di vivere. Baciii

      Elimina
  5. Potersi emozionare delle piccole cose è il regalo più importante del mondo..
    e il tuo emozionarsi.. emoziona anche noi di riflesso..
    <3<3<3 Vally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere leggere il tuo pensiero, grazie|!

      Elimina
  6. Grazie Anna per essere tornata a raccontar di te e delle tue giornate, dei tuoi colori. Un anno ricco di impegni e di progetti che sono lì ad aspettare di essere realizzati e noi qui restiamo con curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virgi, un nuovo anno desideroso di risposte che solo io posso darmi e trovare. Ti ringrazio cara!

      Elimina
  7. Felice di saperti felice. Felice di immaginarti mentre fai e pensi tutte queste cose. Di vedere quante cose belle sono fiorite in te in questi ultimi anni. Di come le cose che ti hanno messo alla prova hanno plasmato l'Anna che sei oggi. Felice di poter vedere i passi della tua vita...e di aver visto dal vivo i fiori sul tuo tavolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia, la nostra amicizia sincera rende più solida e grande la mia felicità! LOVE IT!

      Elimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover