.

.
                                                                                                                                                     

mercoledì 15 gennaio 2014

Un nuovo anno

Ma quanto tempo è passato dal mio ultimo post?

Tempo investito nel lavoro,

tempo impegnato a bighellonare tra una pagina di libro e un “restiamo abbracciati per un po’ sul divano”?!

La verità è che gli ultimi mesi del 2013, hanno messo a dura prova la mia famigerata sopportazione al dolore.

Mesi difficili a causa di un’ ernia discale che mi ha tolto il sorriso,

tolto una visione chiara del futuro di Cannelle et Vanille…del mio.

Dato una visione chiara di certe situazioni,

di quello che ancora una volta fa bene a me e pazienza se non si incastra perfettamente con il resto del puzzle.

Per un po’ di tempo sarà meglio ignorare questo spazio vuoto.

Nel mentre ho vissuto la vita che mi era concessa.

A denti stretti sono stata la comparsa di me stessa per mesi, ma di arrendermi anche no!

Ci sono fasi nella vita dove le vere priorità si fanno avanti prepotentemente,

con il suono di un uragano in cerca di rocce sulle quali scagliarsi…

ho resistito mantenendomi saldamente alla mia famiglia che si è sostituita a me dove io non potevo arrivare…e adesso?

E adesso va meglio, molto meglio!

Sono ammaccata ma con un gran sorriso stampato nel cuore .

Le priorità mescolate causa uragano hanno scelto un nuovo ordine.

“ Non tutti i mali vengono per nuocere “

 

DSC_0865

Anche se in ritardo sulla tabella di marcia

auguro a tutte voi un 2014 che corrisponda alle vostre aspettative ma soprattutto in salute!

DSC_0896

47 commenti:

  1. Mi spiace di leggere a tratti parole tristi ma sono certa che sempre il sole alla fine ritorna a splendere.. è che ogni tanto "ha bisogno " di mettersi dietro le nuvole.. buona ripresa di tutte quelle cose che ti rendono felice!! Bacioni e ancora buon inizio d'anno!
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy! il sole è tornato a scaldarmi. Ti abbraccio, Anna

      Elimina
  2. Che bella atmosfera si respira qui...

    RispondiElimina
  3. ps Un grande abbraccio di pronta guarigione.

    RispondiElimina
  4. La tua determinazione è la tua forza Anna...un buon nuovo anno a tutti voi!
    Lelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che dici è vero! Grazie Lelia

      Elimina
  5. Cara Anna...
    forza e coraggio come si dice in questi casi, ci vuole tempo per tutto... solo questo ci può aiutare per i mille casi della vita.
    Il tempo è la cura e la nostra dannazione... ma è così non si può fare diversamente...
    ti stringo forte in un abbraccio anche io.
    A presto
    Verdiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo mi è amico, non ho alcuna fretta! Ti ringrazio e abbraccio

      Elimina
  6. I momenti difficili della vita sono anche quelli più bui….dove le paure, le debolezze ci fanno guardare la vita in un modo che mai vorremmo vedere………. sei stata brava a non mollare, ed ora apri le finestre e fai entrare questa nuova luce di questo nuovo anno!…. Con affetto ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti i momenti difficili ma è anche grazie a loro che ho acquisito maggiore forza e coraggio. Ho aperto le finestre cara Sara . Un abbraccio

      Elimina
  7. Auguri anche a te per tutto.
    Baci Bea

    RispondiElimina
  8. Momenti difficili ci fanno percepire le cose da un differente punto di vista, e' difficile ma io sostengo sempre che senza quelli non sarei la persona che sono oggi! Ti auguro un 2014 sereno e felice.....brava che non hai mollato!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena la penso come te! A volte "fermarsi" è utile... Ti ringrazio! Buon fine settimana, Anna

      Elimina
  9. Il dolore, una volta superato, che sia fisico o morale, ci fa sentire più forti e consapevoli di chi siamo... come rigenerate, pronte al nuovo... a volte, in passato, mi sembrava una frase fatta, invece ho appurato che è davvero così... perchè il sole vince, sempre e prima o poi...
    Buon anno a te, per tutto ciò che ami e per ogni sorriso che nascerà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Francesca, ho imparato sulla mia pelle che anche il dolore rigenera. Potendo scegliere avrei scelto altro metodo di insegnamento...ma così è la vita e non nascondo la testa sotto la sabbia. Il sole mi è amico! Auguri a te, Anna

      Elimina
  10. Bimba bella, auguro anche a te un roseo 2014. Fai cio che vuoi, vivi come vuoi, liberati di cio che ingombra, tieni l'essenziale. Un bacio}

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecilia, Essenziale è la mia nuova parola d' ordine. Grazie amica mia! Baci

      Elimina
  11. Ciao Anna, sono una tua ammiratrice da tempo e, fatalita',
    ti scrivo solo ora che sono costretta a letto,pure io,
    da una sospetta ernia discale... lunedi' infatti arriverà il verdetto definitivo grazie alla risonanza.
    Ti auguro di riprenderti al 100% al più presto e di continuare ad inseguire i tuoi sogni.
    Quando ho bisogno di rifarmi gli occhi apro il tuo blog e comincio a sognare.
    In bocca al lupo... o meglio in bocca all'ernia!
    Cari saluti.

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, mi dispiace tanto leggere di te a letto adesso che so quanto forti sono i dolori causa ernia. Grazie per le tue parole e tanti auguri a te di prontissima guarigione. Anna

      Elimina
  12. Ti auguro di lasciare alle spalle ogni dolore in questo anno nuovo!

    RispondiElimina
  13. Un grande abbraccio virtuale , in attesa di poterlo consegnare di persona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo, aspetto di abbracciarvi di persona anch'io! Grazie!!! AAnna

      Elimina
  14. Conosco benissimo il dolore dell'ernia perche ne ho due da anni e da qualche tempo mi paralizzano la gamba provocandomi dolori forti...se alle ernie si aggiunge poi altro non e poi cosi facile...ma si procede ed alle volte le battaglie fanno uscire piu forti e armati per la prossima battaglia che verrà.
    Anche se in ritardo auguri per un sereno 2014.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, la forza è il nostro pane! Ti ringrazio e auguri di cuore a te! Chissà se il 2014 mi regalerà la possibilità di conoscerti...Anna

      Elimina
  15. Auguro anche a te un felice anno nuovo che possa farti dimenticare i brutti momenti vissuti nel vecchio guardando avanti con il "sorriso nel cuore".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, rimane solo il ricordo che fa apprezzare anche piccole cose. Un abbraccio, Anna

      Elimina
  16. che bello rileggerti! mi piace passare di qua e respirare quella bella atmosfera che sempre ci trovo! mi dispiace x i momenti bui, ma l'importante è che tutto (o quasi) sia passato e che tu sia pronta a questo nuovo e sicuramente meraviglioso anno! augurino, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale per le tue parole! Sono pronta per questo nuovo anno, un abbraccio! Anna

      Elimina
  17. Prestami i tuoi occhi... ti prego. Parlami sempre di ciò che vedi e di come lo vedi, ma anche di come lo vivi. Prestami la tua capacità di farti domande e darti risposte senza attendere che te le porti il vento. Prestami i tuoi impulsi dettati dal cuore come questo post. Prestami le parole che non so dire e che invece a te escono come musica. Prestami la tua capacità di fare mille cose in poco tempo. Prestami le tue idee sempre chiare, sempre in ordine. Prestami la tua passione, la tua voglia di fare, la tua capacità lottare contro gli uragani e rialzarti. Scompari e riappari meglio di prima. Allora prestami anche questa ricetta....se è una ricetta. Ma regalami il tuo sorriso stampato nel cuore, il tuo braccio cui appoggiarmi quando passeggiamo, la tua comprensione, il tuo ascolto, la tua amicizia. Ecco, qualcosa in prestito e qualcosa in regalo... questo nuovo anno comincia nel modo giusto. Tvb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica dolcissima, le tue parole mi emozionano sempre! Ringrazio il Signore che ci ha messo sulla stessa strada...parole che fanno accelerare i battiti del mio cuore, parole che leggo e rileggo e mi riempio di gratitudine!!!! Mia cara Titti..............TU SEI IL MIO REGALO! A prestissimo! TI VOGLIO BENE

      Elimina
  18. Felice Anno a te mia cara...spero che tu stia molto meglio e il nuovo anno ti porti tanta gioia e tanta salute.
    Un abbraccio Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudette, adesso sto davvero meglio! Grazie! Un abbraccio, Anna

      Elimina
  19. Ti abbraccio in silenzio, piena d'affetto.
    Angela

    RispondiElimina
  20. Ti faccio anche io gli auguri perché tu possa finalmente star bene.

    Un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  21. Ciao Anna, bentornata e buon anno nuovo!
    Che begli scatti e chissà che buona la torta !
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monique! La torta è davvero squisita un connubio perfetto di sapori e profumi. Ti ringrazio! Un abbraccio, Anna

      Elimina
  22. Tantissimi auguri anche a te, che questo anno nuovo ti ripaghi di tutto quanto. Ti abbraccio
    Donata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo nuovo anno mi trova forte e decisa...speriamo in bene! Grazie mia dolce Donata! Anna

      Elimina
  23. Anna... leggo solo ora quello che ti è successo... e io che ti pensavo in vacanza!
    Ma si dai... non tutti i mali vengono per nuocere e sono sicura che la tua famiglia ti ha serrato in un abbraccio grandissimo <3
    Lieta

    RispondiElimina
  24. Quello che mi piace di te, e che spesso mi è sembrato di cogliere quando passavo di qua, è questa tua bellissima forza, questo trovare comunque la forza di tenere alto lo sguardo sulla speranza. Non è la forza urlata, dichiarata ai 4 venti, ostentata, no... è quella vera di chi si scopre così giorno dopo giorno, fatica dopo fatica...
    Mi piace leggerti perché nonostante i momenti amari che traspaiono, mi lasci sempre un non so che di dolce in bocca.
    Tanti auguri per tutto, e un forte abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mela, leggere le tue parole mi ha emozionata! Hai saputo leggere tra le righe, ritrovandomi. La vita di tutti i giorni è fatta anche di salite e non solo di momenti belli da raccontare. Ho forza, coraggio e amore per la vita in quantità...grazie!!! Un grande abbraccio a te! Anna

      Elimina
  25. Mia cara ma chi ha diritto di stabilire per noi quali debbano essere le nostre priorità? è che nel mentre del vivere ci lasciamo condurre dalle convenzioni, dagli stati di fatto e quindi pensaimo che le nostre passioni siano le priorità minori...a me tutto cio' creava sensi di colpa anzi forse ne crea ancora un po' ma mi sono sforzata di cominciare a considerare che A PRESCINDEE dalla salute( e qua non si transige...è la priorità per eccellenza) il resto abbiamo il diritto di modularlo adattandolo a noi stesse ;
    ma perche' devono sempre venire prima quelli che crediamo doveri e poi il resto? se è proprio quel RESTO che seppur misero ci da la carica per mandare avanti la nostra vita!?
    scusami mi sono slanciata in una discussione che andrebbe ben oltre approfondita, forse ho pure travisato il senso del tuo discorso ma mi è venuto di getto e mi sento di dirti va e non lasciare che le cose belle che hai creato e che ami vengano sempre dopo! :-)))))))

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover