.

.
                                                                                                                                                     

lunedì 2 dicembre 2013

{Dicembre}

Decido di soffermarmi un attimo dietro la finestra che si affaccia sulla mia vita,

tra le mie mani, stringo una tazza di tè profumata di fiori e madelaine fumante.

Sarà dicembre colmo di speranza, attesa e sogni. Sarà che oggi è un giorno importante per una persona che amo profondamente.

Sarà che se non torni presto il concetto di felicità troverà risposte a metà.

Dalla mia finestra un timido silenzio trova voce, non vuole nascondersi.

Chiudo gli occhi un attimo e vedo  una nuova me in lontananza, un nuovo paesaggio che non mi fa paura.

Amo questo tempo che cambia, sono curiosa di vedere in che modo evolverà il mio presente. Ho un elenco di cose da non fare più,

mi spetta un nuovo tempo di cose da fare. C’è amore, ci sono io con il mio mutare continuo che mi rende fiera.

C’è un senso dietro le mie scelte.

DSC_0074

 N.B. E’ online il nuovo blog per Cannelle et Vanille

9 commenti:

  1. Quello che scrivi mi fa pensare ai buoni propositi che di solito stilo a fine anno, quando sento che qualcosa si chiude e il nuovo avanza... a piccoli passi, senza fretta, sono sicura che si raggiungono tante mete... noi siamo sempre in finestra, pronte ad accogliere ciò che verrà, a valutare, scremare, scegliere, dire tanti sì ma anche qualche no... perchè a volte serve anche quello... e quel senso di cui parli, di cui sono sempre alla ricerca anche io, si paleserà e lo sentiremo in modo naturale... nascosto nella vita di tutti i giorni, che tu secondo me sai come valorizzare...

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca, ancora una volta scrivi come se ci conoscessimo. Sarà perchè sei una donna sensibile che sa vedere oltre...Conosco bene cosa mi fa stare bene e cosa no. Questo fine anno imparo lentamente a farmi scivolare di dosso certe mancanze, devo trovare il modo per imparare a dire di no senza sensi di colpa facendomi forte di atteggiamenti altrui che nel momento in cui le cose non girano a loro favore ti mandano male...sarà amor proprio? e quindi per questo c' è da imparare anche da loro?
    Il 2013 sotto alcuni aspetti non è stato il massimo ma lo porterò comunque con me, in modo da saper apprezzare quello che di buono mi aspetta. Un abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  3. Ti auguro con tutto il cuore di mettere ad effetto tutti i tuoi buoni propositi e che questo mese porti con se tutta la felicità che desideri!
    Un abbraccio,
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia, sei sempre tanto gentile! Grazie!

      Elimina
  4. Cara Anna, questo Tuo post mi da la sensazione che stai chiudendo un capitolo della Tua vita e che hai bisogno di qualcosa di nuovo...io Ti capisco sai, perchè provo la stessa cosa anch'io...
    Ti auguro di realizzare tutti i Tuoi sogni.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella, più che chiudere un capitolo della mia vita, vorrei aprirne uno senza abbagli e imparare a fidarmi una buona volta del mio istinto. Grazie Antonella, per la tua presenza! Anna

      Elimina
  5. che arrivi sempre il meglio per te...

    RispondiElimina
  6. Vi è un punto dove mi ritrovo in te… quando dici: Vedo una nuova me in lontananza….Amo questo tempo che cambia…
    Che bello accettare i cambiamenti che la vita ci offre, e quanto è bello amarsi con questi nuovi vestiti.
    Sono certa che farai altri cambiamenti, come li farò io del resto ed ogni volta sarà sempre più bello ritrovarci cambiate e sempre nuove e grate alla vita!
    con grande affetto
    Sara

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover