.

.
                                                                                                                                                     

mercoledì 7 agosto 2013

La mia Estate ad oggi

E' un' estate insolita la mia, giorni colmi di scatoloni da riempire e disfare, stanze da reinventare, 
pareti da ridipingere, idee e pensieri da rimettere in ordine. 
Abbiamo deciso di ristrutturare casa per ottimizzare gli spazi in base alle nuove esigenze, 
sia perché ispirati da un nuovo stile di vita.

Da settimane ci siamo trasferiti a casa dei miei, ho il piacere per motivi di organizzazione
 di dormire nel lettone con mia mamma. Prima di addormentarci ci raccontiamo,
 lei mi solletica, 
mi rinfresca con l' immancabile ventaglio decorato a mano nonostante il condizionatore a palla,
 ignora il mio bisogno di dormire per continuare a fare scherzetti e domande...

Mi coccola risvegliando in me ricordi unici che credevo irripetibili,
ritorno ad essere figlia tra le mura che tanto mi hanno protetta. 

Una condizione unica!

Un' estate che non dimenticherò, generazioni che si confrontano,
 che si amano, 
un senso di protezione che scopro di aver messo da parte 
da quando il mio essere mamma ha invertito il tutto.

Un senso di protezione che non ha età e ruoli! 

 A questa estate speciale manca solo il nostro amato mare, 
tempo una settimana e potremo raggiungerlo
e rilassarci con il dolce far niente.

Un vecchio desiderio di libertà bussa nuovamente alla nostra  porta,  
abbiamo deciso di farlo entrare e invitarlo ad accomodarsi sul nostro comodo divano
 in attesa del momento perfetto!

Vi dedico un video che amo guardar, un riassunto del mio 
"vorrei fosse così e lo sarà"!





11 commenti:

  1. beellissimo Post auguri per tutto di cuore...

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa tua estate....bellissimo questo video che hai condiviso con noi! Buona estate ancora mia cara!

    RispondiElimina
  3. Non si smette mai di essere mamme...ma neanche figlie;)
    e chissà che bello il tuo nuovo stile di vita...
    Buon mare
    Lieta

    RispondiElimina
  4. Ripenso all'immagine di te e tua madre nel lettone che domanda, racconta e ti tiene sveglia...
    e poi immagino Noemi o Aurora fra vent'anni, con te, nelle stessa identica situazione...e magari anche loro avranno un blog e lo racconteranno. Semplici momenti che si perpetuano all'infinito e che hanno tanto quel sapore di dolce marmellata fatta in casa e di buon pane profumato, come quello che ti porta il tuo papà da Altamura. Un'estate insolita, è vero, ma come dici tu, le cose non capitano mai per caso. La vita ha i suoi strani meccanismi e chi meglio di te lo può dire. Questa sarà un'estate in cui il mare ti regalerà una nuova forza, un nuovo vigore, grazie anche al fatto che i vostri sacrifici oggi hanno finalmente assunto l'aspetto di qualcosa di bellissimo e tangibile: la vostra nuova casa. Ti auguro ogni bene, ogni abbondanza, ogni benedizione per questo desiderio avverato, ma soprattutto "vi" auguro un meritato relax fisico e mentale vicino al vostro amato mare. Titti

    RispondiElimina
  5. Mi incanti Anna...che tu spieghi una ricetta,che ci mostri la tua terra,che ci racconti del tuo vissuto....riesci sempre davvero ad incantarmi con le tue parole mai lasciate al caso....
    Lelia

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia le tue parole!!! Che bello ritornare a farsi coccolare,stringere,ridere.... Bello bello bello e dolcissima ti

    RispondiElimina
  7. meraviglioso il tuo blog, passero spesso a trovarti! Valeria

    RispondiElimina
  8. ooohhhh è un video splendido che racchiude tante cose!!!!!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover