.

.
                                                                                                                                                     

mercoledì 5 giugno 2013

{Non mi lasciare}

Strada facendo ho perso per un po’ la “retta via”.

Quella dettata dal mio modo di essere e percepire. Quella che porta dove sentirmi leggera e in pace con me stessa.

Ho lasciato che mancate conferme e un infinità di altre cose bloccassero la mia linfa vitale. Quella che va per la propria strada, senza badare ad altro…e invece non so per quale misterioso motivo mi sono ritrovata a preoccuparmi troppo…

DSC_0646

Che apprezza, ammira e stima chi ha una marcia in più!

Piuttosto che procedere, gustandomi questa mia isoletta ho perso e preso tempo.

primavera 2013

Sono tante le cose che mi rendono felice, non sono stata brava in questi anni di “diario”, a trasferire sulla tastiera i miei gusti, passioni, scelte…mi piace la fotografia, il cibo, il mare, leggere, la natura, le belle case, i giardini, i viaggi dell’ anima, pensare, le amicizie vere che ti trasportano dolcemente, la lealtà, la vita…

Mi piace amare!

DSC_0414

Devo essere sincera;

i tanti blog stupendi in rete hanno fatto in modo che mi ponessi il perché del mio?!

Mi sono autocensurata, troppe cose da dire e l’ incapacità di saperle trasferire senza apparire mielosa o un libro stracciato. Sarà la stanchezza?! Il forte desiderio di concretizzare piuttosto che sognare?! A volte, la vita mi sembra lunga, mi convinco di avere tanto tempo davanti, altre, mi convinco di non averne così tanto e l’ esigenza di correre, al contrario mi rallenta.

DSC_0539page

L’ottimismo è il mio motore di ricerca…ciò che a fine giornata mi rende irrequieta al mattino è solo un sbiadito ricordo. Mi alimento di cose belle, di belle parole, di dolci gesti, della mia famiglia…

Del poco e giusto, giusto per me.

Sono tante le emozioni costruttive ricevute grazie a questo mio salottino!

 

DSC_0538

primavera 2013

 

DSC_0543

Mi ha portato bene,

amiche che somigliano ad angeli,  la realizzazione “in parte” di un progetto che desidero far crescere e trasformarsi in ciò che sento fortemente mio. Sono arrivata alla conclusione che mi piace troppo e che non sono pronta a rinunciarci, rinunciando a voi.

Sarà meglio pensare meno e tornare padrone del mio stesso nido!

DSC_0589

Ricetta “Angel cake” qui

28 commenti:

  1. Chissà perchè...ma nel tuo modo di pensare,spesso mi ci ritrovo...
    E le tue parole mi incantano sempre...
    Lelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lelia, che piacere rileggerti! I perché potrebbero essere numerosi;in primis vedere la vita senza paraocchi. A presto, Anna

      Elimina
  2. Io sono qui e continuo a seguirti, perchè condivido ogni parola che hai scritto in questo bellissimo post...bisous.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una motivazione in più per riprendere a scrivere e condividere attimi di spensieratezza, grazie! Baci, Anna

      Elimina
  3. Anna ci mancherebbe altro! E tu ci vorresti privare di queste belle riflessioni e delle tue bellissime immagini?! Segui sempre quello che ti rallegra l'anima... =)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, quanto cara sei!Continuerò seguendo il tuo consiglio, grazie cara! Un abbraccio a te, Anna

      Elimina
  4. Si a volte sarebbe bene pensare meno e fare cio' che il nostro istinto ci dice...ma e' meravigliosamente umano fermarsi ogni tanto...sbagliare strada ,per poi ritrovarsi fortunatamente sulla retta via...buona continuazione e.....non so' se l'hai capito ma ADORO le ciliege!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, che ridere!!! Ho capito che condividiamo la stessa passione per le ciliegie :)) Grazie per il tuo pensiero, Anna

      Elimina
  5. Sarebbe un gran peccato perdere un bellissimi blog come il tuo... le tue riflessioni, le tue fotografie ... Anch'io spesso mi trovo 'bloccata' da tanti, troppi pensieri, tante e troppe preoccupazioni,..ed e' qua che interviene il tuo blog, così ricco di positività e fonte di ispirazione!!!! Un abbraccio, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, in effetti determinate situazioni sono un freno. E lasciarsi andare con leggerezza non sempre risulta facile! Ti ringrazio, Anna

      Elimina
  6. I momenti di confusione o smarrimento servono proprio a capire bene cosa vogliamo per oggi e per il futuro... da noi stesse e dagli altri... cosa davvero ci fa battere il cuore, quello a cui mai potremmo rinunciare, quello che invece si può eliminare per fare nuovo spazio...
    Hai detto una frase bellissima che secondo me è un punto di partenza: mi piace amare! E allora fallo, lanciati, segui l'istinto, coltiva le passioni, dedicati a ciò che ti fa stare bene e fai sempre infiniti e costruttivi viaggi dell'anima! A volte rinascere o ripartire è più facile a farsi che a dirsi... lo so che sembra incredibile, ma è così... basta un primo passetto... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca, la mia propensione a pensare troppe genera una confusione in testa ma non nel cuore. Ho sempre chiaro cosa voglio, vorrei...ascolto il mio cuore e le risposte sono lì ad attendermi. Spesso il bisogno di fermarsi e far chiarezza è indispensabile a dare vita a nuovi slanci. Bello leggerti, sei un ospite graditissima! Anna

      Elimina
  7. Cara Anna, a volte momenti di inquietudine sono necessari, e alimentati dalla tua stessa profondità d'animo. Io ti auguro una "pacifica inquietudine", anche se è un paradosso, ma a me piace chiamarla così, in modo anche un pò affettuoso, perché è un sentimento che spesso mi appartiene. Un abbraccio, Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una pacifica inquietudine; mi piace! Rende perfettamente l' idea, grazie! Un abbraccio Rosalba, Anna

      Elimina
  8. E' bastato poco...un pò di riflessione ed è tornata la tua ispirazione, la tua poesia.
    Grazie Anna per me sei sempre d'esempio a provarci, a far meglio.

    RispondiElimina
  9. Bentornata...
    ti aspettiamo anche domani...
    e dopodomani...
    e dopodomani ancora...
    Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lietaaaa, sarò qui ad attenderti!! Grazie per il supporto! Un abbraccio, Anna

      Elimina
  10. Sarebbe un vero peccato Anna rinunciare al tuo nido.....hai una grande capacità nel trasmettere i tuoi pensieri e sentimenti con le parole e con le immagini ed è sempre molto bello passare di qua! Apprezzo molto queste doti perchè io non riesco a farle mie e me ne dispiace tanto!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, è sempre un terno al lotto farsi comprendere e capire! E' bello ciò che dici, ti ringrazio! A presto, Anna

      Elimina
  11. E' proprio vero che somigli al mare...
    Vista nell'insieme, questa dualità dell'anima ci fa riflettere su quanto, proprio per questo, la vita è così affascinante. Un tumulto continuo, un domandarsi e darsi risposte, un accontentarsi e un pretendere qualcosa in più, un farsi coraggio e lottare e un arrendersi o rassegnarsi. E nel frattempo i giorni scorrono...e gli anni pure...
    sono fermamente convinta che dopo questo post, dopo queste tue parole, la maggior parte di noi, di chi ti legge, sarebbe disposta a fare carte false per poter fare un copia e incolla sul proprio diario virtual/personale. Ritrovarsi in quello che pensi e in quello che scrivi è ciò che porta tutte noi ad amarti e a seguirti con così tanto piacere, a sentirti così vicina se pur lontana.
    Le tue foto poi, parlano con te. Voluto o meno, le ciliegie sono, in Giappone simbolo di prosperità e pare chi si faccia tatuare delle ciliegie, voglia dichiarare il suo amore per la vita( ho fatto una ricerca sul web!)
    Ti auguro di essere semplicemente come sei, normale, genuina, umile e sincera come ti conosco io...e di fare le cose, come spesso ci ripetiamo nelle nostre chiacchierate, con più leggerezza d'animo. Lo dico a me e a te.
    Ma tu sei il mare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Titti, il nostro amore è ormai sfacciatamente dichiarato! I tuoi commenti li leggo e rileggo, per me sono come lettere, ne sento il profumo d' inchiostro... Galeotto fu il nostro blog, sei uno dei motivi che blocca il mio dito indice nel cliccare "elimina"! Le tue parole sono lo specchio dei miei pensieri, oltre a capirmi tu mi comprendi. Hai ragione, sono come il mare e anche grazie a te ho imparato ad apprezzare questo mio essere. Vorrei saper traferire meglio questo mio tumulto attraverso foto e parole, vorrei un sacco di cose e un attimo dopo vorrei l' esatto contrario. Troppe informazioni, troppi input...a renderci prede di un' ansia da prestazione alquanto inutile. Per adesso avanti tutta, nella speranza un giorno vicino di ritrovare un tuo post ed emozionarmi come un tempo! Grazie lovely home, grazie a te per esserci! Anna

      Elimina
  12. Une recette qui fait envie avec ses fraises italiennes...
    amicalement,

    manon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chantal, è un piacere leggerti! Grazie, Anna

      Elimina
  13. ANCH IO CARA ANNA SPESSO, SEMPRE MI RITROVO A PENSARE COME TE.....A TUTTO CIO' CHE FACCIO E ALLE TENTE IDEE CHE MI ESPLODONO E CHE NON RIESCO SPESSO A METTERE IN ATTO...E IN ALCUNI MOMENTI I MIEI BLOG MI SEMBRANO INUTILI, COME SE NON PORTASSERO A NIENTE....MA POI PENSO CHE MI PORTANO A CONOSCERE PERSONE COME TE E TANTE ALTRE BLOGGAMICHE CHE DIVERSAMENTE NON AVREI POTUTO INCONTRARE. PERCIO' TESTA ALTA E TANTE IDEE.......RESTA CON NOI ,UN BACIOTTO IMMENSO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, guardandosi intorno inevitabilmente sorgono gli stessi dubbi. Non sono mai stata competitiva, ho sempre fatto quello che più mi piace per il piacere fine a se stesso...ma in questo periodo mi sono sentita sovraccarica e per questo fermarmi per ridare il giusto peso ai miei pensieri è servito per ritrovare le giuste motivazioni. Grazie cara, Anna

      Elimina
  14. e noooo io ti ho scoperta da poco ma vengo ogni volta a leggerti, a scoprire nuove foto e nuove ricette, le tue parole i tuoi scatti... mi portano spesso a sognare ad occhi aperti... tornerò presto e sicuramente scoprirò ancora tante altre cose di te e del tuo fantastico modo di essere!

    RispondiElimina
  15. Tesoro, non vedo l'ora di poterti incontrare!!!!!
    A presto bacioni.

    RispondiElimina
  16. del poco e del giusto..mi piace!!

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover