.

.
                                                                                                                                                     

venerdì 8 febbraio 2013

{Muffin al prosciutto cotto e zucchine}

Decido di preparare il mio organismo ad accogliere la primavera disintossicandosi, solitamente questo avviene il lunedì mattina.

DSC_0249

Nuova cartella

Il famoso lunedì mattina, quello dai buoni propositi, dove ti sento forte quanto un leone…

ti svegli con una determinazione capace di portarti in capo al mondo, pronta a non mollare…stranamente tutta questa forza di volontà entro sera decade in un

“ma poi, ne vale davvero la pena?”

(sisisisiiii)

DSC_0235

Nuova cartella

Accade che come mio solito amo celebrare le buone decisioni, i piccoli eventi, i grandi cambiamenti di rotta, un sentimento, un’ emozione e chi più ne ha più ne metta…

preparando prelibatezze!

DSC_0228

Ed eccomi in men che non si dica a consultare i miei numerosi libri di cucina, ad aprire frigo, dispensa…

Nuova cartella-001

Poco dopo nell’ aria si sprigiona un odore di buono al quale non posso sottrarmi…

e rimando disintossicazione e  alleggerimento fianchi al prossimo lunedì.

DSC_0242

Felice fine settimana a tutte,

il mio lo trascorrerò…si è capito, lunedì è prossimo!

Ricetta-Muffin al prosciutto e zucchine

Ingredienti per 10 muffin:

250GR.di farina-200ML di latte-2 uova-50GR. di burro

100GR. prosciutto cotto- 100GR.galbanino- 300Gr zucchine tagliate julienne-

50GR.parmiggiano grattuggiato-

1bustina lievito istantaneo in polvere- 1 cucchiaino di sale fino

Procedimento: in una terrina mescolare le uova con il latte e il burro fuso, a parte unire alla farina il parmiggiano, il sale e il lievito.Aggiungere nella terrina con la farina il prosciutto tagliato a dadini, le zuchine e il parmiggiano, il sale e il lievito. Unire quindi i 2 composti amalgamando delicatamente. Imburrare e infarinare gli stampini per muffin e versare il composto per 2/3. Infornare i muffin a 180°per 15/20 minuti.

15 commenti:

  1. fai bene. mi hai detto di leggere il post per il mangiare o per il tagliere? io è già un po' che sono a stecca, ma non ho perso niente, dici che è giunto il momento di affettare i fianchi con il coltello?

    RispondiElimina
  2. gnam, che belle foto e che buonissima ricetta! quasi quasi.... un bacio cara!

    RispondiElimina
  3. grazie Anna,
    una ricetta da provare!
    baci

    RispondiElimina
  4. Foto molto belle per uno spuntino...da provare senz'altro! e anche la bruschetta sembra niente male!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  5. Ma Anna...avevo anche io deciso di alleggerire la mia massa che si sta espandendo paurosamente...ma come faccio? Bisogna che prima provi ASSOLUTAMENTE la tua ricetta...poi lunedì...
    Foto strepitose!!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  6. le tue foto sono talmente belle che queste prelibatezze si mangiano con gli occhi!!
    buon week end
    Elena

    RispondiElimina
  7. Tesoro,attenta!!! Così rischi di trovarmi dietro la porta di casa tua, mi auto invito!!!!! Ho l'acquolina in bocca!!!!Questo post è una meraviglia!!!!
    Bacio!

    RispondiElimina
  8. Bellissime foto, bellissimo blog.
    Tiziana

    RispondiElimina
  9. ehh già i famosi propositi del lunedi che non partono mai..ma i piaceri della vita sono anche questi e ci fanno del bene in fondo!
    buon fine settimana monica

    RispondiElimina
  10. Che brutto giorno il lunedì, ritornare alle solite cose dopo aver trascorso due giorni in famiglia senza correre fra vari impegni....
    I tuoi muffin fanno venire l'acquolina in bocca....brava...

    A presto Laura

    RispondiElimina
  11. Rido...e io ingenua, che leggendo mi ero illusa stessi proponendoci un buonissimo muffin dietetico! Da una buona pugliese non mi sarei mai aspettata un post diverso da questo...le diete e i cibi sciapi purtroppo non sono proprio nel nostro dna!

    Baci

    Vi

    RispondiElimina
  12. Come ti capiscooo ... Oggi ricominciano i miei buoni propositi ... Fino a quando poi nn so!!!! Domani? Ti bacio

    RispondiElimina
  13. IO DICO SEMPRE CHE LUNEDì SENZA UNA DATA ED UN ANNO PRECISO NON VALE MAI DIRLO!!!
    QUINDI OGNI VOLTA CHE FACCIO UN PROMESSA LA RIMANGIO SEMPRE CON QUESTA SCUSA...BELLI I TUO MUFFIN LA MIA DISPENSA è MUNITA DI QST INGREDIENTI...LI PROVERò DI SICURO!!!
    BUONA GIORNATA
    VY

    RispondiElimina
  14. Questo blog mi piace moltissimo, leggero e allegro, e di buon gusto!

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover