.

.
                                                                                                                                                     

martedì 22 gennaio 2013

{In tre anni, adesso}

Non potevo sapere cosa sarebbe diventato…

Sono trascorsi tre anni da quando da impeditissima mettevo i primi passi nel mondo dei blog.

Scegliere con il cuore si rivela sempre vincente,DSC_0157

ho sognato, ho ammirato, idealizzato e rimesso tutto nell’ ordine meritevole!

Ho cambiato idea, ho rivalutato, ho imparato, ho riso e mi sono emozionata.

Mi sono affezionata,

non faccio mistero del mio essere sentimentale, questo il mio metro di misura…

anche a distanza, ci sono donne capaci di farmi vibrare l’ anima, di parlare per me.

Ho conosciuto e non solo nel virtuale donne speciali e allo stesso tempo semplici, spontanee…

capaci con una foto,

con un pensiero scritto, di cambiare in meglio anche la giornata più grigia!

Nuova cartella-003

Ho iniziato a scrivere e pubblicare foto presa dall’ entusiasmo, come mezzo di espressione.

Ho dato voce ad alcune mie passioni, mi si è aperto un mondo, ho conosciuto nuovi modi di pensare, diversi dal mio…

anche questo mondo è una scuola di vita!

Modi diversi di agire, ho scoperto nuove possibilità, nuove opportunità!

Modi nuovi di vedere alla vita, un contenitore di sogni e realtà capaci di coesistere!

Ho scelto di scegliere…

Il mio adesso

 Cannelle et Vanille

è figlio anche di “lovely home”.

Ho trasformato la mia passione in lavoro aprendo un negozio di home decor…

incoraggiata da quanto appreso in questi anni e dalla mia voglia di credere che provarci è sempre meglio che rinunciare!

Mi sono innamorata perdutamente di una regione francese…

”LA PROVENZA”

l’ ho visitata dichiarandole amore eterno, lei si che mi somiglia, lei che non mi deluderà mai! DSC_0143

Andare per blog è come aprire e leggere un romanzo di quelli che vorresti non finisse mai…

Penso aTitti, oggi dolce mia amica! Sempre pronta a supportarmi, a coccolarmi, a farmi sentire unica!La mia amica talentuosa, a quanto ci vogliamo bene…

Penso a Irene…a quanto è diventato importante il suo pensiero poetico, la sua grinta, la sua semplicità! Il suo essere così com’è!A quello che rappresentano le sue scelte, il suo quotidiano…fatto di famiglia, di collaborazione, di lavoro…

Desktop

Penso a Cecilia, che tifa per me, a me che tifo per lei…perché è un’ artista e diventerà famosa facendo sognare grandi e piccini! A lei che non si tira mai indietro quando le chiedo una cortesia…

Penso a Mate, che ho letto per anni immaginandola in giro per mercatini provenzali in cerca di vecchie bambole, teiere o a raccogliere ciotoli lungo la battigia per custodirli in barattoli di vetro…penso a lei che è “vicina” a me più di quanto immaginassi

DSC_0161

(photo by me)

Un blog come rifugio, ci avreste mai pensato?…

Penso a quante volte mi sono persa ore ed ore a saltare da un blog all’ altro…

A quanto piacevole è leggere Gaia, perdermi nel suo mondo meraviglioso…tra i suoi viaggi, il suo amore per la Francia, ad ammirare i suoi scatti fotografici, a sperimentare le sue ricette, affascinata da quel suo “non so che”…

Ad aspettare il post di Anna, che come me ama il mare, la nostra terra…a lei che mescola sapientemente parole, profumi ed emozioni…scavandomi l’ anima con estrema naturalezza…

Penso a chi mi insegna che circondarsi di bellezza fa bene all’ umore, penso a chi con saggezza mi rimette delicatamente con i piedi per terra, a chi mi fa volare facendomi fare piroette solo pubblicando una foto, un pensiero che sembra scritto per me al momento giusto!

Penso a quando pubblicare era diventato quasi un dovere, ad oggi che mi faccio prendere da lunghi periodi di pigrizia a volte dettati dal sopraffollamento dei pensieri, delle idee. Alle cose che proprio non fanno per me, dei sentimenti che vorrebbero sfociare in mille parole e invece confluiscono in un unico lungo silenzio. Presto rimediato con questo lungo mio post!

Ho tanto da ringraziarvi, Auguri a noi!

Anna

 

 

 

22 commenti:

  1. La felicità nella vita la troviamo nei piccoli gesti, parole, o persone... Esprimi un desiderio che più ti sta a cuore.... ecco la realizzazione di quel desiderio è il mio augurio per te. Accompagnato da un abbraccio.
    Simona

    RispondiElimina
  2. Anna, hai scritto un post bellissimo...pieno di cose dolci! Da ogni riga traspaiono le tue passioni, che haia avuto il coraggio di realizzare.
    "la passione che fa crescere un progetto.." cita una canzone a me cara, e tu ci sei riuscita in pieno.
    Ti ammiro per questo!

    RispondiElimina
  3. Non ti seguo da molto, ma adoro il tuo blog e da oggi avendo letto questo post, adoro te. Sei sicuramente una persona speciale e oggi le tue parole mi hanno trasmesso tanta emozione.
    Buona giornata...
    Un abbraccio....

    RispondiElimina
  4. ti meriti tutto. Bellissimo post, un bacio

    RispondiElimina
  5. che belle parole, e che bel post ... complimenti per tutto.
    Silvia

    RispondiElimina
  6. E io ringrazio te, ti seguo da sempre a volte commentando e a volte silenziosamente ma sempre quando mi siedo qui mi fai commuovere e sognare... Un bacione

    RispondiElimina
  7. Che bello leggere questi bellissimi pensieri che trapelano forti emozioni!!! Sono pienamente d'accordo che nella vita ci vuole coraggio, tanto coraggio, a volte anche troppo coraggio!!!! ( io, purtroppo, non ne ho molto;( ti faccio i miei più sinceri auguri che tutto continui così come oggi con la stessa emozione e la stessa gioia. Ale

    RispondiElimina
  8. L'averti conosciuta è stato uno dei regali di quella domenica illuminata da un raggio di sole tra tante nuvole...In te ho trovato una donna forte e determinata,dolce e premurosa con la sua famiglia...
    Questo tuo bellissimo post non fa altro che confermare la mia impressione...
    E,come te,amo la Provenza in ogni angolo e sfumatura di viola...
    Un abbraccio stretto cara Anna...
    Lelia

    RispondiElimina
  9. Cara Anna... bellissime esperienze nel mondo del blog! Buon compliblog!! :-)

    RispondiElimina
  10. Pensa Anna che tu a tua volta sei pensata da tante amiche che sognano leggendo le tue parole e ammirando le tue immagini.
    ......e tu hai avuto il coraggio di inseguire i tuoi sogni.....hai tutta la mia ammirazione
    Elena

    RispondiElimina
  11. Mi sono riconosciuta in tante frasi...!
    noi,pur diverse nel modo di fare(!)
    ho scelto di scegliere...in questa frase c'è un mondo!
    un abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  12. Annina cara, sei stata la mia prima follower... come non potrei non credere in te,: in ogni cosa che fai metti sempre la grinta e l'ottimismo, anche quando sei un po' giù. Tifo per te perché sei una persona semplice e vera, proprio come piacciono a me e poi perché "chiacchieri" tanto... e si sa i poli opposti si attraggono.
    Ti abbraccio

    cecilia

    RispondiElimina
  13. Cara Anna mi sono commossa leggendoti, ti abbraccio, adoro i tuoi silenzi ed anche i post come questo che ci fanno pensare anche a noi, a quello che siamo e che desideriamo .. auguri cara Anna
    Claudia

    RispondiElimina
  14. Oooohhh ma Cherie!!!! Che emozione le tue parole, le tue emozioni, il tuo essere,come dici tu, Sentimentale!!!! In Provenza ti direi che per me sei "UN VRAI BONHEUR!!!!" Tanti auguri al tuo blog e a noi!!!!!!Continua così ancora per tanto tanto tempo.
    Baci

    RispondiElimina
  15. Bellissimo post Anna, intenso e vero come sei tu. Difficile non identificarsi nelle tue parole e nel tuo percorso, che un po' è quello che facciamo tutte noi. L'incoscienza, la consapevolezza, l'ambizione, i sogni, le passioni, le insicurezze e poi l'amicizia, lo stupore e l'emozione. Tanti auguri Anna, per quello che hai fatto fin'ora, e per tutto quello che ancora farai.

    Ti abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  16. .....e pensare che io ti ho scoperta solo ora....però ho rimediato e mi sono subito aggiunta ai tuoi follower,complimenti,il tuo modo di fotografare mi piace molto,se vorrai passare da me non potrà farmi che piacere.a presto,sabrina

    RispondiElimina
  17. Bellissimo post......hai interpretato magnificamente..le parole che spesso a me non vengono.......leggendoti sembrava il mio intento parlare.......mi hai tradotta.......ci uniscono tante passioni ...ma penso che la condivisione.....sia un a cosa meravigliosa......ti abbraccio Monica

    RispondiElimina
  18. che bellissimo post Anna...mi sembra di averti davanti agli occhi qui...talmente è vero...
    auguri a te ...
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  19. Bellissimi pensieri....sono nuova nel mondo dei blog e mi auguro che questa esperienza possa essere anche per me una scuola di vita, che mi permetta di crescere, scoprire, allargare i miei orizzonti, che possa regalarmi emozioni...grazie per queste tue parole che risuonano come un forte incoraggiamento! Tanti auguri!
    Michela

    RispondiElimina
  20. Ho pensato di iniziare bene questa giornata e, ancora nel letto ho ritenuto che il modo migliore sarebbe stato quello di leggere un po' dei tuoi pensieri. Ho pensato mille volte a questo post e al fatto che non avevo ancora commentato...La realtà è che inconsciamente io commento ogni giorno dentro di me le tante cose che mi comunichi e che mi hai comunicato nel passato.E con "comunicare" non mi riferisco solo alle parole, ma a tutta la tua vita, le tue scelte, le cose che ti circondano, i tuoi pensieri... Mi rendo conto solo ora che la tua voce è un eco continuo che risuona nella mia giornata e che al contrario di ciò che dici, sei tu quella che è sempre pronta a coccolarmi,a supportarmi, a riempire la mia vita di amicizia e buon umore...lo sai, lo sai...ah se lo sai...Ti auguro di rimanere sempre così, un vortice di passioni, di idee, di simpatia, di comprensione di pazienza, di creatività, di allegria, di sprint, ma soprattutto di avere sempre "il vento a favore" Tvb amica mia.

    RispondiElimina
  21. Complimenti per le bellissime parole...non potevi esprimere meglio la sensazione di noi blogger quando si "avventurano" a scrivere e alla soddisfazione che si ha vedendo che c'e qualcuno dall'altra parte che in qualche modo ti comprende e condivide con te le passioni di una vita!
    Vanessa

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover