.

.
                                                                                                                                                     

mercoledì 17 ottobre 2012

{Animo vintage}

Per caso mi sono imbattuta in un blog non sapendo cosa fosse perché di starmene seduta proprio non ne volevo sapere.

Allora le mie salite le affrontavo seduta su una bike da spinning, correndo sulla strada tortuosa costeggiata da uliveti…

per caso mi sono innamorata di un colore, poi di una forma, di un luogo, di seguito di uno stile.

DSC_0727

Per caso ho conosciuto donne dal grande talento, donne che mi hanno insegnato tanto, donne che inconsapevolmente  hanno dato una grande mano a tirar fuori la mia voce.

Donne che oggi chiamo amiche. 

DSC_0689

Sempre per caso ho iniziato a sentire mio quello che poi è di tanti…ma a modo mio.

Per caso ho sognato, desiderato, agito…non è un caso però che mentre rifaccio la treccia a Noemi, preparo la colazione, pensando ai letti da rifare entro le otto e venti…

Aury 11 anni-003

avverto una sensazione dentro che riconosco in breve.

E’ qualcosa di “vintage”, che mi appartiene,

che viene da dentro,

qualcosa al quale anche un mare di novità non possono cancellare…

è la mia necessità di sentirmi libera.

Libera da obblighi, vincoli, aspettative, mode,

parole al vento…

DSC_0722

Le infinite domande alle quali non risparmio infinite risposte…sono sempre lì dietro l’angolo, non posso evitarle sono parte del mio essere ma oggi so come  ignorarle.

DSC_0733

Non deve essere un caso essermi aperta a nuove prospettive se oggi con lo stesso entusiasmo di sei mesi fa, mi dirigo verso il mio negozio piccino picciò consapevole che a questa esperienza proprio non potevo sottrarmi…mi stava aspettando!

Aury 11 anni-004

DSC_0709

{photo by me – Cannelle et Vanille}

Percepisco che il passato ha il valore che noi gli attribuiamo e il mio presente non è un caso…

11 commenti:

  1. "E’ qualcosa di “vintage”, che mi appartiene,
    che viene da dentro,
    qualcosa al quale anche un mare di novità non possono cancellare…
    è la mia necessità di sentirmi libera.
    Libera da obblighi, vincoli, aspettative, mode"
    La mervigliosa tenera saudade che provoca questo tuo post non può che portarmi ad una grande ammirazione ed a farti un mondo di auguri di vita e per tutto... e goditi con lo stesso spirito di questo blog il cammino intrapreso..importante più della meta.
    Un sorriso

    RispondiElimina
  2. cara Anna, ti conosco poco ma più ti leggo e più penso che sei una persona speciale...
    il tuo negozio è certamente un posto magico!

    RispondiElimina
  3. tesorona è sempre bello leggerti!
    cecilia

    RispondiElimina
  4. Cara Anna sei stata molto brava a saperti ascoltare prima, e ad agire poi. Credo che solo se assecondiamo i nostri bisogni più intimi possiamo davvero affrontare lavoro e vita con pienezza.
    Un abbraccio e complimenti per le splendide cose che vedo in foto (quella tovaglia poi è un sogno...)
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Adoro la delicatezza delle tue parole e delle tue immagini....
    Sono arrivati i timbri?
    Non vedo l'ora di sentire cosa ne pensi...
    Buona giornata
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Le tue immagini sono meravigliosamente soavi.
    Grazie!
    Elli

    RispondiElimina
  7. Interessante, tortuoso e intimo percorso nel quale non è difficile immedesimarsi. C'è sempre una ragione per le cose, e se ce ne capitano alcune che apparentemente non hanno senso, scopriamo presto che nel grande puzzle della nostra vita, un bel senso ce l'avevano anche quelle. Foto incantevoli, come sempre.

    Buona giornata

    Viviana

    RispondiElimina
  8. Penso che ognuno di noi abbia il proprio percorso e il tuo non poteva che essere questo.....buona giornata.Monica

    RispondiElimina
  9. Oh santo cielo!!!! Ecco perchè ti amo!!!! Ma dove ti ho trovata??? Nell'uovo di Pasqua??? (...e dì che t'ho fatto ridere un pochino...)
    Il bello di te è che sai arrivare al cuore delle persone semplicemente scrivendo della tua vita, mentre gli altri sono costretti ad inventarsi romanzi...E l'altra cosa meravigliosa è che nella tua vita ci sono anche io e mi sento così fortunata....Grazie amica "vintage",... anche per questo post scaldacuore...tvb

    RispondiElimina
  10. anna bellissime queste parole che "per caso" ho letto emozionandomi... il tuo negozio è un tuo traguardo ma paradossalmente una partenze che ti porterà ancora più in alto...
    ti penso e ti abbraccio forte
    chiara

    RispondiElimina
  11. penso che il valore del presente derivi dal nostro passato, da tener stretto a noi solo le cose belle e poi per tutto il resto..ci si fa pace.
    sereno fine settimana monica

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover