.

.
                                                                                                                                                     

martedì 28 agosto 2012

Comfort food {a quattro mani}

Aurora mi ha invitata a cucinare insieme…

ci siamo confrontate, ho seguito i suoi consigli,

apprezzando abbinamenti, commenti…

Mi sono lasciata trasportare dal suo entusiasmo,

facendomi guidare come se i ruoli fossero invertiti…

Senza temere di mettere in disordine, niente schemi, regole inutili…

solo la voglia di muovermi con i suoi tempi, i tempi di una bambina che sprizza voglia di vivere

ogni istante!

DSC_0149

antonella-010

antonella-012

Abbiamo riso un sacco mentre sottili fette di zucchina saltavano ovunque e cubetti di melanzana si fondevano fino quasi a scomparire…

Mi sono specchiata nei suoi occhi raggianti e mi sono sentita leggera, leggera…innamorandomi ancora e ancora del “mio raggio di sole” personale!

antonella-011

DSC_0213

Il menù scelto prevede trofie, zucchine e melanzane al profumo di basilico acquistati dal signor. Nanni salentino Doc.

Ogni giorno Nanni raccoglie all’ alba queste bontà dal suo piccolo orto vista mare,

poesia!

Aggiornato di recente-001

Ho già la nostalgia di queste nostre due settimane di mare, mancano solo ventiquattro ore al rientro…fortunatamente resteranno i ricordi e i profumi di questa terra che guarda al futuro senza farsi condizionare troppo.

Aggiornato di recente-003

12 commenti:

  1. mmmm...che foto bellissime!

    RispondiElimina
  2. bellissimo cucinare assieme a qualcuno di molto gradevole...
    sarà un poco meno bello rientrare dalla vacanze, ma ci saranno i ricordi sempre dietro l'angolo...
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Che bello stare in cucina con una figlia! Sembra un bel piatto che avete creato insieme. Bellissimo. Ciao dalla California...

    RispondiElimina
  4. Mmmmmm, ho l'acquolina in bocca!!!! Brava la nostra Aurora!!!!!
    Ma questo posto è favoloso, un mare da favola!!!!!
    Buon rientro tesoro e a presto!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Questi ricordi tienili stretti nel tuo cuore,queste sono le cose importanti.
    Ti auguro di averne altri.
    Baci alle ragazze Bea

    RispondiElimina
  6. De belles recettes Italiennes comme j'aime...

    Bonjour de Provence

    Manon

    RispondiElimina
  7. una bella occasione per cucinare insieme...bello...bellissimo.....ricordi da tenere stretti stretti al cuore Lory

    RispondiElimina
  8. E speriamo che nessuno la sciupi, è meravigliosa questa terra!
    Un caro abbraccio anche al tuo sole!
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Che bello cucinare in armonia e in simpatia ma soprattutto con tanto amore... Fulvia.

    RispondiElimina
  10. ho guardato dentro il tuo blog e mi è venuta come l'impressione che tu,tu non mi rubi il tempo ma, mi accompagni..mi avvii alla speranza.

    RispondiElimina
  11. Che piatto delizioso! Complimenti!
    Mi aggiungo ai tuoi lettori!
    Saluti, Ennio.

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover