.

.
                                                                                                                                                     

lunedì 23 luglio 2012

{ La semplicità del saper vivere ~Vacanza al Valdirose }

Trascorrere cinque giorni al

Valdirose

è un sogno dal quale vorresti svegliarti mai!

E’ qui che ho capito che la nostra vacanza in Toscana si sarebbe ben presto trasformata in vacanza al Valdirose. E’ qui che alcuni miei pensieri e desideri si sono consolidati.

Leggendo il blog di Irene

è inevitabile desiderare di trascorrere anche solo un giorno nel suo meraviglioso

 B&B.

Negli ultimi anni, leggerla è diventato un appuntamento quotidiano, impari a volerle bene pur non conoscendola di persona.

Poi, una serie di eventi mi hanno portata da lei trasformando il tutto in un’ amicizia speciale, capace di superare anche la distanza chilometrica.

Irene, ha trasformato la sua casa di famiglia sulle colline toscane in un luogo speciale dove tutto sembra possibile.

Una situazione senza tempo,

dove famiglia-amicizia-amore-passione, si mescolano tra loro con estrema semplicità.

Si è circondati da dettagli charmant, il Valdirose è per me “il dettaglio che fa la differenza”!

DSC_0779_thumb2_thumb

So per certo che “la scelta giusta” è quella che ti porta a vivere quello che fa per te…

Ire, Paolo, Bea, ti entrano nel cuore come solo veri amici sanno fare. Abbiamo riso tanto, mangiato, brindato….

In realtà è come se la nostra famiglia si fosse allargata.

Risultati-della-ricerca-per-valdiros[6]

DSC_0755_thumb2_thumb

Mi sono sentita “ACCOLTA”,

non sapevo di aver bisogno di questo;

è strano a spiegarsi ma Ire mi ha regalato sensazioni e sentimenti che pensavo solo chi ben ti conosce, solo chi ti conosce da sempre può dare! Sembrava conoscesse i miei bisogni, gusti, desideri. Mi è parso conoscesse perfettamente cosa mi rende felice!

Risultati-della-ricerca-per-valdiros[2]

DSC_0758_thumb3_thumb

Questi, alcuni scatti della bellissima festa organizzata per festeggiare i vent’ anni d’ amore tra

Mate e Enzo.

Giorni da ricordare, da custodire nella memoria del cuore.

Risultati-della-ricerca-per-valdiros[11]

Noemi e Aurora hanno scattato tante foto cogliendo la mia distrazione, dal mio voler vivere il momento…solo adesso a distanza di due settimane mi rendo conto che se non fosse stato per loro avrei poche, pochissime foto da poter riguardare nei momenti di nostalgia…

grazie amorine mie!

Risultati-della-ricerca-per-valdiros[9]

E, a confermare che al Valdirose accadono cose speciali, ho riabbracciato con immenso piacere la mia dolce amica Cecilia. Ancora una volta ha saputo dimostrarmi che

“ i fatti son più belli delle parole”!

Unico dispiacere, non aver potuto riabbracciare Gaia,  ci sarà una nuova occasione?!

Lo spero tanto!

valdirose-duemiladodici-001_thumb3_t

DSC_0847_thumb2_thumb

valdirose-duemiladodici_thumb8_thumb

Carissimi Ire, Paolo, Bea,

Giovanni e Graziella…

ccbxnbn-f_thumb2_thumb

P.S. mie care ragazze, grazie per seguirmi con affetto nonostante a causa della mancanza di tempo sono sempre meno presente. Le ultime due settimane dopo il nostro rientro a casa sono stata quasi sempre a letto a causa di un fortissimo mal di testa. Forse il mio corpo vorrà dirmi qualcosa?….meglio ironizzare! Cercherò di recuperare il tempo perduto, un grande abbraccio a tutte! Anna

22 commenti:

  1. Grazie per questo bellissimo post fato di sentimenti autentici e delicatezza, di immagini evocative e dolcezza.
    Ti auguro di guarire presto.
    Un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. sono senza parole e senza fiato:per me è stato bellissimo avere in casa chi era già nel cuore. come vedere concretizzato un affetto... non so spiegarlo ed userò le parole di Bea di qualche giorno fa...

    "mamma quando le cose mi piacciono tanto, quando sono felice, quando una persona mi "impassiona" ecco non mi sembra di vivere e non so perchè... ecco mi sembra un sogno"

    RispondiElimina
  3. Dalle bellissime fotografie sembrano essere stati 5 giorni fantastici!
    Mi piace quella con il bigliettino Mercì :)

    RispondiElimina
  4. ..magnifiche foto e meraviglioso Valdirose!

    RispondiElimina
  5. Che bello rileggerti...questo post è meraviglioso e concordo con ogni tua parola! :)

    RispondiElimina
  6. Cara Anna è un piacere rileggerti.
    Bellissima questa vacanza al Valdirose,
    luogo, che a sentirlo descrivere da chi ci va,fa tanto bene al cuore e all'anima, reso ancora più piacevole descritto dalle tue parole.
    Bellissime foto.
    Baci Giò

    RispondiElimina
  7. Sembra un bellissimo posto...

    RispondiElimina
  8. Che bello .... Un posto bellissimo! Hai fatto degli scatti molto originali ;)

    RispondiElimina
  9. Che dolce post......sei riuscita a trasmettere anche a noi le belle sensazioni che hai vissuto in quel luogo incantevole con persone veramente speciali........spero che il mal di testa sia passato, ne so qualcosa e non e' una piacevole compagnia....Bacioni Micol

    RispondiElimina
  10. Cara Anna... mi hai commossa!
    Questi sono quel tipo di ricordi che fanno tanto bene al cuore...
    felice estate!
    donata

    RispondiElimina
  11. Ciao mi chiamo Livia e seguo Valdirose, sono capitata qui è ho trovato un bellissimo blog. Molto belle tutte queste immagini, l'atmosfera è davvero speciale!!Da oggi ti seguo anch'io!!
    Livia

    RispondiElimina
  12. Ah sì, l'accoglienza è davvero un dono! Avere amici è un privilegio e un regalo della Vita!
    Ti capisco...
    Mug, appena rientrata dalla COlombia..

    RispondiElimina
  13. Questo dimostra che la distanza non esiste quando ci si trova davvero!!!Bella Anna, è bello ritrovarti!!!
    Un abbraccio forte a te e alla dolce Irene!
    Angela

    RispondiElimina
  14. bellissimo post anna...hai reso perfettamente l'idea... parole scritte dal cuore...e per me è stato un piecere rivederti...
    un abbraccio forte forte
    chiara

    RispondiElimina
  15. Anna, forse, è la prima volta che passo di qui e, mi viene voglia di restarci tutta la vita!!!
    Intanto un abbraccio di incoraggiamento per la salute: vedrai è tutto a posto!!
    poi..eh..poi...poi è vero che si rimane senza fiato davanti a ciò che leggi negli occhi, nei pensieri, nello scrivere,nel gusto,nell'arredo, nella ricerca che compie Irene..e come lei stessa scrive, si rimane senza parole e senza fiato davanti al tuo di racconto, il racconto dell'anima, di un'amicizia che da virtuale si concretizza nel reale. ed è la cosa + bella che facebook questo crocevia virtuale è in grado tal volta di avallare.
    Anch'io, quando sono virtualmente al VdR, percepiscop le stesse sensazioni e, sogno di incontrare Irene, conoscere quel suo mondo, farne per un pezzetto parte per poi, ricrearlo nei momenti di sconforto!!

    Ciao Anna

    RispondiElimina
  16. Che bello Anna! cinque meravigliosi giorni al Valdirose.
    ... ricordo ancora che ci siamo visti li un giorno di novembre ....
    Bellissimo reportage!
    un forte abbraccio....
    Cata...ricordando ;)

    RispondiElimina
  17. Che bello tornare dalle vacanze, riconnettersi e scoprire questo post, bentornata Anna mi mancavi!!! Essere ostiti del Valdirose è come andare ospiti da dei parenti che adori ,ma che sfortunatamente stanno lontani. Il loro modo di accoglieglierti, la schiettezza e la semplicità fanno di un luogo già di per se stupendo un posto dal quale non vorresti più andar via. Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  18. Ciao Anna! Il valdirose e' così: te ne innamori all'istante,ti senti accolto come da vecchi amici ,ti senti amato e i sentimenti hanno bisogno di nutrimento....al valdirose ce ne e' in abbondanza! Tanto belli anche i post precedenti...quello sulle donne e l'amicizia poi mi ha quasi commosso

    RispondiElimina
  19. Cara Anna, capisco le sensazioni che ci descrivi con tanta emozione, e tanta bellezza. Credo che i blog in questo siano luoghi speciali, dove si incontrano persone con una grande sensibilità, con delle affinità fuori dal comune. Sta succedendo anche a me con alcune donne meravigliose, e non passa giorno senza stupore. Il blog di Irene poi, è un vero cult un po' per tutte! Spero tu ti rimetta presto in sesto, un caro saluto, ci rivediamo presto.

    Viviana

    RispondiElimina
  20. Bellissimo post e bellissimo posto...sono andata subito a vedere il sito e sai mi hai tentata, quest'anno le ferie non erano in programma ma abito a Viareggio e non sono lontana da li, mi sa che ci farò un pensiero!Ho bisogno di relax e con queste foto e con quello che hai scritto me ne hai trasmesso molto!

    RispondiElimina
  21. Quando si fanno amicizie di questo genere bisogna tenerle ben strette a noi, perché sono davvero un prezioso tesoro!
    Bellissime foto, bellissimo post, ci hai fatto vivere la tua vacanza e le sensazioni ed emozioni che hai provato anche a noi...
    Spero un giorno di poter passare alcuni giorni in questo meraviglioso posto! a presto Sara

    RispondiElimina
  22. Hola!
    Irene è veramente speciale, un mio sogno passare a trovarla...ma anche il tuo blog è MERAVIGLIOSO!! un piacere essere oggi qua!
    un beso grande da Roma
    Anabella
    My Washi Tape
    xoxo

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover