.

.
                                                                                                                                                     

giovedì 16 febbraio 2012

{Non solo parole}

 

“I pensieri senza opere valgono niente”

circa 29 anni fa ho conosciuto Suor Lella, la quale mi ha insegnato che le parole hanno una grande valenza ma devono essere

accompagnate da “opere”!

DSC_0682

 Sto lavorando sodo, affinché le mie “parole” possano trasformarsi in fatti!

Ho fatto  una scelta…non so se è quella giusta,

ma è meglio provarci che vivere di rimpianti.

Il coraggio non mi manca, la paura anche…non sono sola e questa è la mia forza!

                             DSC_0683

inviti-1

Per ingannare l’ attesa ho realizzato alcune confettate per la nuova collezione, la creatività placa ogni mia incertezza!

DSC_0760

Quotidianamente siamo “bombardati” da notizie angoscianti…sento che possiamo fare la differenza.

A piccoli passi, con umiltà…

DSC_0761

-Non pre­ten­diamo che le cose cam­bino se con­ti­nuiamo a fare sempre le stesse cose. La crisi può essere una grande bene­di­zione per le per­sone e le nazioni, per­ché la crisi porta pro­gressi.

La crea­ti­vità nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.

È nella crisi che sorge l’inventiva, le sco­perte e le grandi stra­te­gie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere supe­rato. Chi attri­bui­sce alla crisi i suoi fal­li­menti e disagi, ini­bi­sce il pro­prio talento e dà più valore ai pro­blemi che alle solu­zioni.

La vera crisi è l’incompetenza.

Il più grande incon­ve­niente delle per­sone e delle nazioni è la pigri­zia nel cer­care solu­zioni e vie d’uscita ai pro­pri problemi. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una rou­tine, una lenta ago­nia.

Senza crisi non c’è merito.

È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, per­ché senza crisi tutti i venti sono delle lievi brezze. Par­lare di crisi signi­fica incre­men­tarla, e tacere della crisi è esal­tare il conformismo. Invece lavo­riamo duro.

Finia­mola una volta per tutte con l’unica crisi peri­co­losa che è la tra­ge­dia di non voler lot­tare per superarla.-

                                                                    (dal web)

inviti-2

(photo by me)

Seppur virtualmente vi abbraccio con affetto, Anna

36 commenti:

  1. è ..bello questo tuo incoraggiamento...
    spero possa essere piacevolmente contagiata..dalla tua positività,ogni tanto se ne ha bisogno!!!in bocca al lupo per la tua scelta.ti abbraccio..Monica

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia...
    Mi piace questa tua riflessione positiva!!
    Un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  3. Anna cara... Sei splendida!
    ;o*

    RispondiElimina
  4. Condivido il tuo pensiero, e ti mando un'abbraccio virtuale anche io!!! bacioniii!!!

    RispondiElimina
  5. hai espresso dei bei pensieri, molto profondi, che condivido.bellissime le tue confettate,eleganti come sempre!un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Anna sono bellissime...il talento non conosce crisi!

    RispondiElimina
  7. hai ragione!bella creazione,bravissima!

    RispondiElimina
  8. Che bel post Anna! Spero anche io di accompagnare alle parole i fatti.
    Ricambio con vero piacere l'abbraccio!

    RispondiElimina
  9. finalmente una boccata di positività!
    ne abbiamo bisogno!!! grazie!
    un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  10. Blog meraviglioso e creazioni davvero superbe per la loro semplicità! Ci sono alcune creazioni che mi interessano per il mio matrimonio però vorrei poterle vedere dal vivo e sapere i costi. ti lascio la mia mail berzillifrancesca@katamail.com . ancora complimenti

    RispondiElimina
  11. parole particolari e pensieri simili ai miei per un argomento difficile da trattare in un blog,è un bene affrontarlo e nn nascondersi...in bocca al lupo per la tua scelta.glo

    RispondiElimina
  12. La tua forza dà forza a me. La tua marcia in più è la passione. Le tue parole sono sferzate dolci. La tua amicizia è un battito di cuore aggiunto ai miei giorni. I tuoi lavori sono figli di un credo. Le tue foto figlie della poesia che hai nel cuore. Sapessi quanto mi manchi....

    RispondiElimina
  13. Cara Anna, anch'io vorrei abbracciarti non solo virtualmente, le tue parole sono una sferzata di energia, e sappi che non si chiude mai una porta senza che se ne apra un'altra , vincerai la tua scommessa! Carolina

    RispondiElimina
  14. Un cadeau joliment décoré par une fleur délicate ! Toujours beaucoup de plaisir de visiter ton blog. Bises de Provence à toute la famille !

    RispondiElimina
  15. Hai ragione, ma nel mio caso la crisi per ora ci sta davvero schiacciando lasciandoci poche via d'uscita... vedremo come ne usciremo...
    un bacio
    Etta

    RispondiElimina
  16. very romantic! have a nice day, @nne

    RispondiElimina
  17. Cara Anna, da poco ho scoperto il tuo blog...molte cose mi accomunano a te e le tue parole di oggi mi hanno colpita...Complimenti e che i tuoi sogni si realizzino...come dici tu...a piccoli passi!

    RispondiElimina
  18. Cara Anna che belli i tuoi pensieri!
    la tua creatività è una grande risorsa e sono certa che la strada che stai prendendo ti porterà solo soddisfazioni grandissime!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Quanto a creatività tu sei maestra, quanto a ciò che hai detto non posso che concordare!
    Adoro le tue foto...
    Un grande abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  20. Seguo sempre il tuo blog.. hai delle cosine bellissime !!!
    Se vuoi fare un salto da me..ho appena postato il mio primo giveaway ;)

    RispondiElimina
  21. saranno le tue "opere" a vincere...accompagnate dai tuoi pensieri ti daranno solo tante gratificazioni e conferme!
    io ne sono certa...
    un forte abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  22. Sei come sempre bravissima una grande creativa....brava
    pensieri bellissimi.
    Grazie per la tua visita nella nostra nuova avventura.
    Claudia

    RispondiElimina
  23. Se questo è l'inizio...è un gran bell'inizio! Coraggio e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  24. Brava, vedrai che la tua forza e la tua determinazione verranno premiate.
    Ti abbraccio forte forte, Daniela

    RispondiElimina
  25. ogni volta che vengo a trovarti sei per me una ventata di ossigeno, carica e ottimismo,perchè a me manca ancora il coraggio.....!!!
    Adoro le tue creazioni!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Des pensées pleines de sagesse.
    Merci pour ta visite et pour les gentils mots que tu as apportés. Bacci. Anne

    RispondiElimina
  27. Grazie per il virtuale abbraccio! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  28. Condivido appieno, ogni crisi è una sfida! Grazie e un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. Ciao Anna, ho sempre ammirato la tua caparbietà! Complimenti:)

    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  30. Parole sante!
    Non smettiamo mai di lottare, prima o poi da qualche parte si arriverà. Io non sono ancora arrivata, ma cammino da molto e non mi fermo!

    Un abbraccio.
    Monica

    RispondiElimina
  31. Sono una tua nuova follower...,è bello leggere ciò che hai postato...,credo che siano una speranza per chi come me...e come tanti altri sta cercando di affrontare le difficoltà della vita...,e la creatività può aumentare la determinazione...Mi auguro tu possa realizzare ciò che vuoi...,e se le tue creazioni sono così belle...,beh non ci sono dubbi che ci riuscirai !!!
    A presto Federica.

    RispondiElimina
  32. Niente da dire nè da aggiungere...la penso esattamente come te...anche se spesso ho enormi difficoltà a tradurre le idee in opere...cmq ce la metto davvero tutta...e anche io sto attraversando un periodo di crescita...almeno credo!! Sto mettendo tutto in discussione...sto vivendo una mia piccola (x chi sta fuori di me) crisi personale...e leggere ciò che hai postato mi fa rivalutare le mie paure e i miei disagi...Chissà che un giorno tutta questa grande confusione non mi porti da qualche parte...lo spero! Grazie Anna...ti sento stranamente e tremendamente vicina!
    Lilly

    RispondiElimina
  33. Good evening, very nice photos and the blog is amazing, I found there a lot of inspiration :-)
    Alena

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover