.

.
                                                                                                                                                     

sabato 26 novembre 2011

{Awareness}

 

Il giorno in cui mi sono amato per davvero

ho capito che in ogni circostanza ero al posto giusto, nel momento giusto. E allora ho potuto rilassarmi.

Oggi so che si chiama Stima di sé.

Il giorno in cui mi sono amato per davvero

ho percepito che la mia ansia e sofferenza emozionale non erano altro che un segnale quando contrasto le mie convinzioni.

Oggi so che si chiama Autenticità.

DSC_0603

Il giorno in cui mi sono amato per davvero

ho cessato di volere una vita diversa ed ho cominciato a vedere che tutto quello che mi succede contribuisce alla mia crescita.

Oggi so che si chiama Maturità.

DSC_0586

Il giorno in cui mi sono amato per davvero

ho cominciato a vedere l’abuso nel forzare una situazione od una persona con l’unico scopo di ottenere ciò che voglio, sapendo benissimo che né la persona né io siamo pronte e che non è il momento.

Oggi so che si chiama Rispetto.

DSC_0563

Il giorno in cui mi sono amato per davvero

ho cominciato a liberarmi da tutto ciò che non mi era salutare, persone, situazioni, tutto ciò che abbassava la mia energia.

All’inizio la mia ragione chiamava questo Egoismo.

Oggi so che si chiama Amor Proprio.

DSC_0564

Il giorno in cui mi sono amato per davvero

ho smesso di temere il tempo libero ed ho smesso di elaborare tanti piani, ho abbandonato i grandi progetti per il futuro.

Oggi faccio ciò che è giusto, ciò che mi piace,quando mi piace e secondo il mio ritmo.

Oggi so che si chiama Semplicità.

DSC_0570

Il giorno in cui mi sono amato per davvero

ho smesso di voler sempre avere ragione e mi sono reso conto di tutte le volte in cui mi sono sbagliato.

Oggi so che si chiama Umiltà.

DSC_0571

Il giorno in cui mi sono amato per davvero

ho smesso di rivivere il passato e di preoccuparmi per il futuro.

Oggi vivo nel presente, lì dove la vita si svolge.

Oggi vivo una sola giornata alla volta e so che si chiama Pienezza.

DSC_0574

DSC_0582Il giorno in cui mi sono amato per davvero

ho capito che la mente poteva ingannarmi e deludermi ma che se la metto a servizio del cuore

diventa un’alleata preziosa.

memories de noel-5

 

DSC_0589

Tutto questo è Saper vivere.

                                                                 {Charlie Chaplin}

memories de noel-2

 

Ci sono scelte che appaiono casuali…ma quando il tempo li trasforma in qualcosa di

molto grande

mi accorgo che nulla è scelto per caso!

                                                                                                                                                                  Anna

35 commenti:

  1. è sempre meraviglioso passare di qui... c'è un sapore di casa, di pace e di pacatezza.... e che belli i tuoi ultimi lavori, un bacione Ely

    RispondiElimina
  2. Anna ti posso cheidere di chi è questa poesia? Guarda, sono in una fase della mia vita in cui sto facendo molti ragionamenti. Mi sono praticamente ritrovata in queste frasi, è toccante, mi piacerebbe stamparmela , appenderla per averla sempre sotto gli occhi e ricordarmene nei momenti in cui, il vecchio "sentire" torna a galla...
    Complimenti!!!
    Manu

    RispondiElimina
  3. Rimango sempre senza parole...
    Passare da qui e leggerti mi riempie di gioia..
    Un abbraccio,buon w.e.
    gilda

    RispondiElimina
  4. E giù lacrime... mi hai preso nel pieno... tanti di questi punti devo ancora capire...
    sai che l'euforia di stare con te e con le altre mi ha fatto perdere di vista tante tue creazioni? meno male che ci sono le foto!
    un caldo abbraccio e ci vediamo domani... no, era lo scorso sabato!

    RispondiElimina
  5. che meraviglia di post, parole e immagini che scaldano il cuore..un bacio Anna

    RispondiElimina
  6. Leggerti e sempre bello!!complimenti per i tuoi bellissimi lavori...
    Buon week-end
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Vabbè...ecco un'altra di quelle situazioni in cui mi lasci senza parole. Sono io che ho bisogno dei tuoi post e può sembrare un modo sbrigativo per liquidare qualcuno dirle che sei senza parole, ma spesso, al contrario, ci vuole coraggio per ammettere che non si è capaci di esprimere quel che si muove dolcemente dentro, quando qualcuno ti ha causato determinate emozioni. Con questo post a tutti arriverà chiaramente quello che ha significato per te questa esperienza. Grazie per avermi così caldamente fatta partecipe. E grazie per le tue emozioni, che sanno arrivare anche molto lontano da te....

    RispondiElimina
  8. Queste parole sono bellissime, ma assumo un significato ancora più speciale dopo averti conosciuto! Un bacio.
    Chiara

    RispondiElimina
  9. bella la semplicità di queste parole..ti abbraccio Monica

    RispondiElimina
  10. Che belle parole,ci sono dei momenti che si e' piu' sensibili e queste frasi toccano,io non scrivo molto ma vi dico grazie per i lavori belli ,per le foto,fate tanta compagnia.
    baci Bea

    RispondiElimina
  11. Anna sei forte!!!!
    Conoscerti e' stato bellissimo, sei veramente la donna che corrisponde ai tuoi post, ma non avevo dubbi! Porto com me un meraviglioso ricordo!
    Un grande abbraccio, grazie...
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Bellissimi i tuoi lavori,queste parole hanno un grande significato che avevo letto qualche giorno fa,passare dal tuo blog è sempre interessante,buon fine settimana,Imma...

    RispondiElimina
  13. Cara Anna,
    queste parole sono arrivate al cuore.
    I tuoi post non sono solo pieni di cose belle ma di sensazioni che carezzano l'anima.
    Sei fantastica.
    Un abbraccio.
    Maria José

    RispondiElimina
  14. Complimenti davvero Anna, perchè le tue creazioni e le tue parole non lasciano mai indifferenti! Hai la capacità di trasmettere ciò che vivi così profondamente che si riesce a percepirlo dalle tue immagini e dalle tue parole come se lo si stesse provando di persona. Credo sia una dote davvero rara. Grazie per voler condividere tutto questo con tutte noi.
    Simona

    RispondiElimina
  15. grazie Anna...oggi sono così ......che avevo bisogno di queste parole....era proprio quello che volevo sentire...bellissime le tue creazioni per valdirose

    RispondiElimina
  16. HO appena acceso il computer...ho aperto il tuo blog...ho semplicemente letto...grazie Anna...ne avevo bisogno...proprio adesso,proprio ora...grazie.Monica B.

    RispondiElimina
  17. È la prima volta che passo a visitarti, bellissime parole ,bellissime foto.Complimenti e grazie per condividerle!
    A presto
    Mariangela

    RispondiElimina
  18. Scusa una domanda!!!! ma xchè ripubblichi i post del giorno prima???? sicuramente c'è un motivo, io non ne capisco molto di internet!!!scusa la mia curiosità!!! baci!!!

    RispondiElimina
  19. Bellissime parole, bellissime immagini.....
    Complimenti
    Paola

    RispondiElimina
  20. Ciao Anna, come ho scritto da Cecilia sono felicissima per voi, ma dispiaciuta per il fatto di non avere la possibilità di conoscerti di persona. Ma tempo fa non avevo per caso detto che tu eri una delle mie due super blogger Pugliesi???

    Un abbraccio affettuoso

    Marica

    RispondiElimina
  21. Charlie Chaplin, genio creativo inimitabile.Continua ad affascinare...
    Mariangela da Conegliano

    RispondiElimina
  22. Tesoro sono felicissima per te e nono avevo dubbi!!!!!
    Sono sinceramente commossa per questo post e per le parole di Charlie Chaplin che hai scelto per descrivere il tuo stato d'animo e la soddisfazione di questo tuo momento!!!!!
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  23. Non solo sono incantevoli le tue creazioni, ma anche come sai presentarle, con foto stupende!

    RispondiElimina
  24. che parole meravigliose <3 toccano davvero il cuore

    RispondiElimina
  25. ciao Anna,ero da Silvia e sono rimasta a bocca aperta,ora quì ancora di più....è un piacere iniziare un lunedì con questa bella scoperta!i complimenti sono banali lo sò ma te li faccio lo stesso...passerò spesso,buona giornata,
    Marika-La Maison Brocante

    RispondiElimina
  26. ti ho conosciuto solo oggi comunque complimenti per le creazioni e per il post a presto marina

    RispondiElimina
  27. Cara Anna, post splendido. Mi piace moltissimo la tua nuova veste e gli oggetti in foto sono incantevoli. Quando entro a casa tua, mi trovo in un'atmosfera di fiaba. Un grande bacio e buon lunedì. Pat

    RispondiElimina
  28. Ciao Anna arrivo adesso dal post di Silvia...complimenti per la vs amicizia e per le tue creazioni...
    E' un piacere visitare il tuo blog...
    Ciao a presto. Claudia

    RispondiElimina
  29. Tutte le foto sono stupende, ma la prima la trovo davvero particolare.
    Bravissima! Anche sotto questo punto di vista stai facendo passi enormi!
    Ti invio i miei sinceri apprezzamenti.
    Fiorella

    RispondiElimina
  30. hello anna, nice to following you... really good inspirations for all of us. thanks for sharing these beatiful things.
    have a wonderful day

    RispondiElimina
  31. grazie per queste parole...accompagnate sempre da immagini bellissime...un abbraccio
    ci sarai virtualmente!
    chiara

    RispondiElimina
  32. Caspita....sono senza fiato!

    Quando crescerò ancora un po', forse, avrò anch'io questa consapevolezza. Che bello!

    Anna, ne approfitto per farti tantissimi complimenti per i tuoi lavori....li vorrei acquistare tutti!
    Quei cerchietti che hai portato al Valdirose e quell'appendiabiti sono una vera favola!!

    Fra

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover