.

.
                                                                                                                                                     

giovedì 13 ottobre 2011

{Coltivo amicizie uniche}

 

Vi è capitato di pensare che le cose non sarebbero cambiate? che il vostro modo di essere e comportarvi avrebbe mai subito cambiamenti?

Nel giro di pochi anni mi sono ricreduta su alcune cose…ho voluto imparare ad essere diversa senza stravolgermi del tutto, ho desiderato mettermi in gioco nonostante il mio modo di essere “sensibile”

Certo, non sempre i cambiamenti sono cosa buona ma personalmente  non voglio precludermi dal scoprire che in fondo…si può!

Sono da sempre fedelissima ad un’ amica, la mia amica Angela

DSC_0465

Grazie al mio diario virtuale imparo giorno dopo giorno ad aprirmi, scopro “l’ intensità” del mondo femminile, dell’ amicizia tra donne, così complesse, così…DONNE! Sono una che si entusiasma tanto e per cose e gesti semplici, sono una “sognatrice dei legami” più che delle cose materiali.

Ho scoperto poi, che l’ amicizia, così come l’ amore non si consuma se utilizzato più volte e che la mia amica di sempre lo è ancora e ancora…oggi ha un’ amica completa, certa delle sue scelte, certa di non averle tolto nulla…pur non rimando selettiva come un tempo.

L’ amicizia non è come un buonissimo pezzo di torta…dopo averla gustata c’è ne sarà ancora e ancora…non è un pensiero poetico, non fa rima ma per me è la verità!

DSC_0432

Il mio blog ha quasi 2 anni, possono sembrare pochi…ma chi come me conosce questo mondo sa che qui si corre alla velocità della luce…

il mio nuovo modo di vedere cresce con lui…nell’ arco di questo tempo ha assunto più “perché”…ci sono state volte che ho desiderato chiuderlo, ci sono volte che gli sono grata per le scoperte che mi regala….soprattutto quelle interiori!

E  poi c’è Titti  il perchéquello tangibile, vero, che ha un buon profumo,, un sorriso dolce…che mi regala momenti piacevoli d’ amicizia, che mi fa sentire speciale…che ha pensato a me durante il suo viaggio nella romantica e favolosa PARIGI…DSC_0414

DSC_0424 DSC_0422

DSC_0423

Sono doni che arricchiscono gli angoli di casetta mia, ricordandomi che le scelte fatte mi riservano sorprese, belle sorprese…quelle meno belle le lascio cadere nel calderone delle cose che imparo a far scivolare via!

DSC_0396

DSC_0398DSC_0410

DSC_0399

Mie care amiche…

Grazie per questa nuova esperienza, Anna

15 commenti:

  1. mi trovo perfettamente in sintonia con le tue parole...l'amicizia non finisce come un dolce,l'amicizia si rinnova e cresce,si fa forte e cambia,piu' consapevole e piu' vera in certi casi di un affetto famigliare.io ho la fortuna di averli entrambi e per questo mi sento ricca

    RispondiElimina
  2. Anna che belle le tue parole...
    una vera celebrazione dell'amore e dell'amicizia!
    ti abbraccio virtualmente... ancora per poco!
    donata

    RispondiElimina
  3. lovely love these eiffeltowers seen them on other blogs too..have a great weekend

    RispondiElimina
  4. Già...l'amicizia è una gran cosa!
    Io con due amiche di blog ho pensato di "ricamare" un libro intero!
    Vieni a scoprirlo sul mio blog!
    A presto...
    Loredana

    RispondiElimina
  5. Grazie amica del cuore e dell'anima. Mi sento appagata dalla tua amicizia e sono convinta che nulla potra' dividerci. Sei uno dei miei pilastri, quindi devi restare sempre in piedi:-)
    I love you.....Ang

    RispondiElimina
  6. Hai un animo dolce lo si legge da quello che scrivi...:)
    Sono felice di aprire il tuo blog e leggerti,perchè ogni volta avverto una dolcezza pura!
    Buon fine settimana,bacio
    Gilda

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna, l'amicizia è una perla rara! Il mio blog mi ha regalato tante emozioni positive, mi ha fatto conoscere persone speciali, ma purtroppo mi ha dato anche molte delusioni, che non mi stanno facendo apprezzare con il giusto entusiasmo il mio blog!

    A presto!!!

    Marica

    RispondiElimina
  8. ...........senza parole....stavolta più che mai....

    RispondiElimina
  9. Intense ,positive,vere e necessarie le tue parole, esigenze per crescere e fondamentali per consolidare e "coltivare" l'Amicizia ,quella vera.
    A presto,Monica

    RispondiElimina
  10. Ciao Anna,
    sono stata a lungo lontana dal mio blog...non sono abituata a parlare di me davanti ad uno schermo...ma devo ammettere che questo mondo permette di avvicinarsi a persone che sentiamo simili a noi e che forse mai avremmo potuto conoscere!
    Farò con piacere la tua conoscenza al Valdirose!
    Barbara

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna,
    sono stata a lungo lontana dal mio blog...non sono abituata a parlare di me davanti ad uno schermo...ma devo ammettere che questo mondo ti permette di conoscere persone che sentiamo simili e che non avremmo la possibilità di conoscere altrimenti!
    Farò con piacere la tua conoscenza al Valdirose!
    Barbara

    RispondiElimina
  12. che belle parole...e, come sempre, che belle foto! è quello che io ho sempre pensato e che spero di tornare presto a pensare perchè negli ultimi mesi una persona ha fatto si che non ne fossi più così sicura...
    un abbraccio :)
    Giulia

    RispondiElimina
  13. CIAO ANNA SONO ANCORA IO:MI RITROVO DI NUOVO QUI PER DIRTI CONGRATULAZIONISSIME PER IL MERCATINO DI IRENE!!!!! SEI UNA GRANDE

    RispondiElimina
  14. mariannamillefiori18 ott 2011, 21:32:00

    Intanto 10 e lode per gli scati fotografici...gia' da questo si puo' notare quanto sei attenta alle piccole sfacettature che la vita ci offre...saro' sicuramente da irene il 20 novembre e tu non sai quanto sia ansiosa di conoscerti con questa ramatura nei capelli che ti distingue e poi oggetti di grande classe che denotano una manualita' non da poco...grande anche per la foto dei ciclamini con quel verde che mi appassiona ogni giorno quando li vendo oppure li taglio per farci splendidi bouquet...non pensare mai di stare lontano dal blog a noi mancheresti molto. con affetto mariannamillefiori

    RispondiElimina
  15. E'sempre meraviglioso passare a trovarti...
    Più che mai condivido quanto hai scritto...♥
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover