.

.
                                                                                                                                                     

mercoledì 3 agosto 2011

{La Provenza con i miei occhi}

 

Si dice che:

“La bellezza sta negli occhi di chi guarda”…

Durante la nostra passeggiata a Isle-sur-la-Sorgue capitale de la brocante, siamo entrati in uno dei tanti negozi che attirano un’ infinità di turisti ogni anno.

Quasi in punta di piedi mi aggiravo tra i numerosi oggetti esposti…ma la sorpresa più grande… quella che oggi è diventata “pura poesia nei miei ricordi” è stato affacciarmi sul retro del negozio…

Un piccolo balconcino in legno e ferro battuto si è rivelato una finestra sul “BELVEDERE” più bello che abbia mai visto!!

Adagiati nel fiume un tavolino con due sedie in ferro…un’ angolino perfetto per giocare con la fantasia…

Poesia pura!

DSC_0099

DSC_0100

DSC_0101

DSC_0102

Luce e chiarore, fiori e piante, il dolce e delicato suono del fiume… ditemi che sono riuscita a trasmettervi la grandissima emozione che ho provato…

Sarà che sono una romanticona, sarà che guardo al mondo ancora con gli occhi di una bambina… “Queste sono esperienze che mi fanno sentire viva”…

DSC_0098

DSC_0103

DSC_0113

DSC_0034

Antico proverbio

“Il viaggio è la ricompensa”

DSC_0466

Stamattina, una carissima amica mi ha detto…

sapevamo che per te essere l'ì…comportava dei “rischi”…che soddisfazione scoprire che

non ci sbagliavamo! : )

DSC_1749

                                                   Anna

29 commenti:

  1. ...che luoghi meravigliosi,soprattutto per chi è romantico come noi !.

    RispondiElimina
  2. ....inizia la magia di nome Provenza!!!!un bacio monica

    RispondiElimina
  3. Come ti invidio!!!!! è il mio sogno!!!!!
    E' la vacanza che vorrei fare, vabbè, per ora guardo le tue foto e mi immedesimo.
    La vedo anch'io la "pura poesia", bellissimi quei posti e belle sopratutto le foto.
    Ma una domanda mi sorge spontanea, sono io che vedo le sedie sott'acqua?
    Un caro saluto, Gìo.

    RispondiElimina
  4. Veramente bellissimo questo viaggio. Deborah

    RispondiElimina
  5. mamma mia che belle foto! tutte intense!!! ma quella che mi piace di più è l'ultima :)))

    RispondiElimina
  6. Quando ho visto già la prima foto mi è venuto un tuffo al cuore!! Sono tornata indietro di un mese, quando anch'io ho visto questo paradiso.
    Hai ragione è poesia pura!
    Grazie per queste magnifiche foto!

    RispondiElimina
  7. Mi hai catapultata in un magico mondo... questi sono luoghi sicuramente da visitare... aspettami che un giorno ci tornerai con me! Quelle foto racchiudono tantissime emozioni e l'angolo magico... è il mio!
    un bacio
    cecilia

    RispondiElimina
  8. Beh Anna, io ci sono stata già molte volte, ma devo dire che vederlo on i tuoi occhi l'emozione è raddoppiata...bravissima le foto sono stupende...un bacione Anna

    RispondiElimina
  9. Emozione grandissima! Con le tue foto il desiderio di andare in Provenza aumenta ogni giorno di più!
    Grazie!

    RispondiElimina
  10. poesia pura...ma di poesia si vive...e di sogni, i nostri sogni!
    le foto strepitose, le parole emozionanti...che anima bella sei!
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  11. ma che meraviglia! ci devo andare assolutamente!!! grazie per le foto fantastiche!UN BACIO COLORATO

    RispondiElimina
  12. j'adore tes photos ... de la pure poésie! je te souhaite une "giornata particolare" ... plein de douceur! bien à toi et ta famille, @nne

    RispondiElimina
  13. Che belle foto, io vado a settembre e una giornata a Isle non me la toglie nessuno !!! E' vero che la maggior parte dei negozi sono aperti il fine settimana? Un caro saluto. Piera

    RispondiElimina
  14. je découvre ton blog grâce à Betty, je trouve ton univers merveilleux, rempli de belles choses,
    Ces photos de l'Isle sur la sorgue sont superbes et poétiques.
    Malheureusement je ne parle pas l'italien... mais je crois comprendre que tu y as passé une journée formidable en famille.
    belle journée

    RispondiElimina
  15. Voi per sempre in quello specchio e questa meravigliosa tua musica di sottofondo sono la poesia più toccante di questo post. Bello tutto Anna, non ci sono parole e tu lo sai,....ma l'energia dell'ultima immagine è di una potenza che non so spiegare... è una di quelle cose così potenti e grande da squarciare il cielo, ma allo stesso tempo tanto dolce e leggera da far sorridere il cuore e l'anima. Questo è stato veramente il viaggio dell'anima...anche per me...anche se non c'ero, lo vivo attraverso la tua. Grazie. Titti

    RispondiElimina
  16. grazie per aver condiviso con noi il tuo viaggio...è proprio come me l'immaginavo. Tutto lì ha un'anima Baci Ornella

    RispondiElimina
  17. che bell'angolo che hai scoperto, adoro già quel balconcino.
    bellissime le foto
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  18. CIAO ANNA...RITORNO SUL TUO BLOG DOPO UN PO' E TROVO QUELLA PRIMA MERAVIGLIOSA FOTO...NON SO COSA INTENDEVI QUANDO DICEVI CHE SPERAVI DI TRASMETTERE L'EMOZIONE CHE HAI PROVATO PERCHE' IO PERSONALMENTE HO AVUTO UN TUFFO AL CUORE......bentornata

    RispondiElimina
  19. Belle belle bellissime....queste foto mi hanno trasmesso emozioni grandi,io non sono mai stata in questi posti,mi piacerebbe immensamente..ma vedere le tue foto mi ha riempito di gioia:D
    Grazie per averle condivise con noi..
    E come ti capisco quando dici che sei una romanticona!!!
    Bacio grande..
    Gilda

    RispondiElimina
  20. Cara Anna, è un grande piacere avere scoperto il tuo blog. E l'aver condiviso con noi queste immagini così evocative è un grande regalo. Conosco bene quei posti dove sono stata molte volte e per un periodo breve della mia vita ho vissuto quando ero bambina. Sono entrata in punta di piedi anche nei tuoi post precedenti e mi sono persa nell'incanto delle tue fotografie. Ti seguo con piacere. Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia Anna!
    Grazie, i tuoi occhi sono diventati i nostri!
    Io aspetto ancora foto...
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  22. queste immagini mi fanno venire i brividi...le tue emozioni ora sono le mie....i tuoi pensieri i miei...belli.......glo

    RispondiElimina
  23. ANNINA CARA MI STAI TRASMETTENDO TRA LE BELLISSIME FOTO RICORDO E L'AFFASCINANTE RACCONTO LA CURIOSITA' DI VISITARE LA PROVENZA, OVVIAMENTE NON MI FERMERO' A SOGNARE DAVANTI ALLE FOTO CHE HAI SIN'ORA PUBBLICATO, IMMAGINO CHE TU ABBIA IMMORTALATO CENTINAIA DI...CIAK...A PRESTO AMICA SOGNATRICE REALISTA! KISS MARILENA

    RispondiElimina
  24. Ora si, potrei riconoscerti tra una bancarella e l'altra!

    RispondiElimina
  25. La foto del salottino nell'accqua del fiume mi ha fatto letteralmente cader la mascella, ed anche un pò inumidire gli occhi...
    Mi hai fatto venir voglia di tornare in quel meraviglioso paesino, che ho visitato solo in occasione del grande mercato di ferragosto e che vorrei rivedere e godermi in un momento di minoa affollamento.

    RispondiElimina
  26. La Provenza mi ha sempre attratto molto....dopo avere visto queste tue foto...ancora di più!!!

    RispondiElimina
  27. Vedo che siamo state dallo stesso brocante....io vi ho acquistato un bel innaffiatoio di zinco.Sinceramente avrei comprato tutto il negozio...ma sarei dovuta andare senza il maritino...baciotti

    RispondiElimina
  28. Cara Anna, Che emozione rivedere questi magici posti nelle tue splendide foto!Sono tornata da poco dalla Provenza ed ho avuto un tuffo al cuore quando per caso sono capitata in questo negozio con quel balconcino! Ti seguo da un po', anche se saltuariamente, ti ho "letta" sulla rivista e ammiro le tue "cosine", ma soprattutto la tua capacità di suscitare ...EMOZIONI!
    Grazie! Simonetta

    RispondiElimina
  29. con gli occhi pieni delle tue foto..con il pensiero pieno deltuo racconto..con il cuore colmo di speranza, gioia,serenità, bellezza.

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover