.

.
                                                                                                                                                     

martedì 26 luglio 2011

{Un coeur en Provence}

 

…e poi ci sono sogni che diventano realtà

solo perché non ho aspettato “il momento migliore”

Ma ciaooo, come state?…io? benone!

Siamo tornati la scorsa settimana, mi ci è voluto più del previsto per riprendermi…ho sentito il bisogno di fermarmi a pensare…per imprimere bene e lentamente tutte le emozioni sentite.

Il nostro viaggio in Provenza è durato 10 giorni, abbiamo totalizzato 3400km…solo al mio rientro mi sono resa conto di quello che ho visto, respirato, sentito, ammirato, sognato…

DSC_0208

Non so da dove iniziare a raccontare, ho un’ infinità di foto scattate…alcune con mani tremanti come quelle del post di oggi…

Ho conosciuto una coppia meravigliosa…Laetitia e Philippe, ho provato un’ emozione grande che non trova parole!

Non è da tutti i giorni svegliarsi circondata dai numerosi dettagli che hai tanto ammirato e amato nel loro blog…una sensazione paragonabile all’ irreale….le loro colazioni….degne dei numerosi aggettivi superlativi che tanto adoriamo….so che molto probabilmente solo le amiche bloggher non mi prenderanno per scema se dico che seduta in sala,

in attesa della colazione ho pianto… quando finalmente mi sono resa conto di dov’ ero, quando ho visto esposti i doni che le ho regalato…

quando ho compreso che avrebbe pubblicato il mio dono sul suo blog,

 che tutto questo era vero…del perché ero lì….l’ ho tanto desiderato…

DSC_0206 DSC_0207

I dettagli da raccontare sono numerosi, come quando Laetitia ci parlava senza farsi intimidire dal fatto che non parliamo la stessa lingua…senza esagerare…

ho compreso molto più che in altri casi….

e del silenzio, della pace  che circonda la loro casa…e del verde…

DSC_0213

DSC_0217

DSC_0642

 

  DSC_0205 DSC_0645

DSC_0077

DSC_0079

DSC_0242

…posso affermare che i miei sogni hanno trovato concretezza che “volere è potere”

è il mio nuovo motto…ringrazierò per sempre Laetitia per avermi regalato così tanto!

DSC_0046

Amiche di sogni, vi ringrazio di cuore per tutto, Anna.

35 commenti:

  1. bentornata anna....sono felice ed emozionata per te. custodisci nel tuo cuore tutto ciò che questo viaggio ti ha regalato....le foto sono meravigliose.
    un abbraccio forte
    chiara

    RispondiElimina
  2. bel post...molto intimo...e bellissime foto
    Buon onomastico
    Mari

    RispondiElimina
  3. SONO FELICE PER TE E CONFERMO CHE IL TUO MOTTO DOVREBBE ESSERE UNO STILE DI VITA PER TUTTI NOI...SONO SEMPRE IN DEBITO...TU SAI...TI ABBRACCIO ....!.?..= MARILENA

    RispondiElimina
  4. una meraviglia...un incanto...anzi un sogno!
    ...sei stata in un posto bellissimo...dove sogno anche io di andare prima o poi.

    ciao

    RispondiElimina
  5. Trovarsi in un posto di tale bellezza toglie il fiato, capisco le tue lacrime.....a me a volte bastano le immagini di alcuni blog a commuovermi :o)
    Ti auguro di realizzare ancora tantissimi sogni.......tutti quelli che hai nella valigia !!!
    ciao Annalisa

    RispondiElimina
  6. Une visite qui a du étre emplie de soleil et pleine d'échanges de belles idées ...

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, noi non potremmo prenderti per matta...io leggendo il tuo post e guardando le immagini di quel post, comprendo perfettamente il tuo pianto! io piango piu' per la gioia di cose del genere che per i dolori! la felicità che deriva dallo spirito che si ricarica, si inebria! ti invidio di una sanissima invidia per le bellezze che hai potuto toccare annusare dal vivo!
    Manu

    RispondiElimina
  8. Eh come ti capisco..allora non sono la sola che è capace di mettersi a piangere davanti ad una bella tavola imbandita,o davanti a cose che per gli altri non dicono nulla, ma lei vede l'amore con cui sono state fatte.....mi hai fatto emozionare anche tu.....belle foto e sì la Provenza tocca il cuore....buon onomastico Anna...bacio Anna

    RispondiElimina
  9. Anna bentornata, che meraviglia le foto, cariche di tante sensazioni, emozioni......
    Comprendo benissimo le tue lacrime, anche a me capita, escono solo per guardare qualcosa che mi fa star bene, un tripudio di tante cose assieme.
    Non vedo l'ora di vedere anche le altre foto.
    Buon onomastico.
    Un abbraccio Nadia

    ps. se puoi dirmelo come si chiama il blog dell'hotel in cui sei stata, grazie

    RispondiElimina
  10. Che bella emozione hai provato.......
    Il tuo post è bellissimo,sei sensibile e delicata.......
    Io sono stata in Provenza e so che è così,la Provenza ti riempie gli occhi e il cuore.
    Ti seguo sempre, sei molto brava nei tuoi lavori.
    Baci Giò

    RispondiElimina
  11. Ma che bello...
    Questo post non l'ho letto, l'ho sentito!
    Grazie e ben tornata tesoro!

    Diana

    RispondiElimina
  12. Ciao Anna ,bentornata . Spero ti sia divertita e ricaricata. Ti ho un tantino invidiata ,la Provenza resta sempre il mio sogno. Capisco ciò che descrivi di aver provato, quella terra ha il pregio di farti scoprire l'essenzialità e la bellezza delle cose anche delle più dimesse .Insegna che tutto ciò che può renderci felici lo abbiamo a portata di mano ...basta guardarsi un po intorno e aprire il cuore<3. aspetto di vedere le foto. un bacio Ornella

    RispondiElimina
  13. SONO IMMA TI LASCIO ANCHE IO UN LOVELY COMMENTS è VERO QUELLO CHE DICI ED è BELLO EMOZIONARSI PER QUANDO SI CREDE IN CIò CHE SI FA BELLE LE FOTO DELLA PROVENZA MOLTO ROMANTICHE TI AUGURO UN BUON ONMASTICO E SE TI VA PUOI PASSARE DAL MIO BLOG UN SALUTO DA IMMA....

    RispondiElimina
  14. Ciao Anna! Allora alla fine ci sei andata in Francia a festeggiare :-)... che belle foto, che bello deve esser stato!!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  15. Amica mia......la tua felicità è la mia felicità, le tue emozioni sono anche mie e la tua volontà è e resterà un esempio per me. Il tempo è trascorso in fretta perchè inesorabile come sempre, ma non è andato sciupato un solo istante perchè ne hai saputo far tesoro, pur nella confusione del "tutto insieme". In ogni scatto, un tuo sogno immortalato e io qui a coglierne l'angolazione scelta da te e a sforzarmi di percepirne il resto tutt'intorno. Quel "resto" incantato nel quale eri immersa tu. Tanto incantato da sfociare in lacrime. Quanto è bello e giusto che certe volte le lacrime siano di gioia....Tanti auguri piccola...

    RispondiElimina
  16. bentornataaa ! Pensa abbiamo soggiornato nello stesso posto mi sembra un altro piccolo tassello condiviso con te
    irene (valdirose)

    RispondiElimina
  17. Ben tornata! Che belle foto, quante emozioni e che carina la nuova gabbietta nel titolo del blog! Buona giornata!

    RispondiElimina
  18. ciao anna....bentornata e tanti auguri per il tuo onomastico....le immagini sono un sogno.....lory

    RispondiElimina
  19. Che emozione leggere le tue splendide parole e vedere le tue belle foto!
    mi è sembrato per un attimo di essere lì con te... purtroppo era solo un sogno!
    ti abbraccio
    donata

    RispondiElimina
  20. Buon onomastico!!!
    Mi sono commossa nel leggere il tuo post! Sono felice per la meravigliosa esperienza che hai vissuto.
    Ti abbraccio affettuosamente
    Francy

    RispondiElimina
  21. Ciao Anna auguri anche da parte mia, bentornata, ti sento bella carica , hai ancora nella mente la vacanza stupenda che hai fatto bellissime le immagini grazie e bellissima la teiera, ciao baci rosa buona serata.)

    RispondiElimina
  22. Ciao Anna!Bentornata...leggendo il tuo post mi sonno emozionata come se fossi stata li con te!Immagino quanto ti sia divertita e quante belle cose tu abbia visto!Eh..ora non resta che abituarsi di nuovo alla vita di tutti i giorni!Dopo le vacanze per me è sempre un trauma!;)
    baci
    bea

    RispondiElimina
  23. Ci sono... belle foto ... ma quelle parole... valgono + di mille foto. Basta leggerti e già ti crei un'immagine. hai raccontato perfettamente tutto. Aspetto il resto e... per le lacrime... bhè l'hai trovata buona!
    baci
    cecilia

    RispondiElimina
  24. Laetiss' home must be wonderful! thanks for sharing, love, @nne

    RispondiElimina
  25. Bellissime foto e bellissime parole!!!
    La Provenza sarà meta di uno dei prossimo viaggi....aspettiamo solo che i bimbi siano un pochetto più "grandi".
    Un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  26. Quando hai detto che la mattina a colazione hai guardato intorno a te e visto i particolari ammirati dal blog e ti sei commossa, è stato come vedere con i tuoi occhi e mi sono commossa anch'io!
    Che emozione poter incontrare qualcuno che hai seguito fin'ora nel blog e riconoscere tanti dettagli!
    Bentornata Anna!!!
    Baci by Francy

    RispondiElimina
  27. grazie per questa intima colazione......glo

    RispondiElimina
  28. Ciao!
    Sono passata da qui attratta dal nome del tuo blog e devo dire che è veramente bellissimo... hai un ottimo gusto e penso che ti seguirò per restare sempre aggiornata!
    Leggere il primo post e vedere che parli di Provenza non può essere un caso... ci sono stata anno scorso e ci ho lasciato il cuore!
    Spero a presto,
    Donatella!

    RispondiElimina
  29. Merci Anna pour ces jolies photos d'un instant de partage merveilleux !
    Je suis très touchée par tes mots et ta générosité.
    Au plaisir de vous revoir à Liouc ;-)
    Je vous embrasse très fort !

    RispondiElimina
  30. Oh Anna, che bello!!
    hai realizzato finalmente il sogno che credo abbiamo un pò tutte, quello di andare in Provenza e di alloggiare presso Laetitia.
    Il suo blog mi ha sempre affascinato e capisco la tua emozione nel renderti conto di essere davvero lì, proprio come in un sogno!
    Il tuo regalo è carinissimo e realizzato con tanto amore.
    Bentornata carissima! ^_^

    RispondiElimina
  31. meravigliose fotografie di un viaggio che deve essre stato una gioia per il cuore.o,la teiera è meravigliosa!

    e nessuna qui si sognerebbe di prenderti per scema!

    RispondiElimina
  32. Bentornata cara Anna....
    Sai come farci emozionare ogni volta con i tuoi post!
    E' meraviglioso come descrivi le tue emozioni,e come riesci a trasmettere ogni particolare...
    Le tue foto sono sempre piene di dettagli particolarissimi!
    Bacio a presto:)
    Gilda

    RispondiElimina
  33. STUPENDO !!!! Non ci sono parole per descrivere ciò che ho provato leggendo il post. Per questa volta è andata male eravamo così vicine e non siamo riuscite ad incontraci, speriamo di riuscirci al più presto .Un abbraccio

    RispondiElimina
  34. E così ho condiviso un po' della tua emozione!
    Brava Anna...uno spettacolo, tutto!
    Fra

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover