.

.
                                                                                                                                                     

sabato 18 giugno 2011

{Peonie, Provenza &…}

 

Non so da dove iniziare,

sono tante le cose che amo, le stesse che mi supportano quando le cose non girano come dovrebbero…gli ultimi anni, gli ultimi mesi, le ultime settimane…

non sono traducibili a parole!

DSC_0389

Potrei raccontarvi della sostituzione di un’ armadio di 3, 50 stracolmo di robe, scarpe, giocattoli, puzzle, libri da disegno …con uno nuovo più consono alle nuove esigenze delle mie bambine…oggi ragazze Occhiolino…che ha reso la nostra casetta per circa una settimana un campo di battaglia.

DSC_0390

Un disordine tale da non sapere da dove e come iniziare…nel frattempo dovevo anche ultimare i cadeaux per il matrimonio, organizzare…pensare…buttare

Le recite di fine anno, gli esami di Noemi…

Tra di voi c’è chi conosce il mio modo di parlare alla velocità della luce?…

DSC_0396 DSC_0397

DSC_0398

Bene negli ultimi tempi ho “raffinato”  quest’ abitudine…vale lo stesso per i pensieri, le opere e le “missioni”…e dell’ organizzazione del nostro viaggio in Provenza?

Tra una scatola da rimettere a posto, una da buttare, correvo al pc per richieste disponibilità, dare una logistica al percorso, ottimizzare la nostra permanenza.

E’ la prima volta che visiterò la Francia a dire il vero è la prima volta che supereremo il confine italiano…isole a parte…non sto più nella pelle, ieri sera ho ricevuto la risposta di conferma…

dormiremo si fa per dire…ne dubito conoscendomi…l’ adrenalina sale..
nel bellissimo, meraviglioso B&B di Leatitia

DSC_0403

Ringrazio nuovamente Angela, Anna, Marti, Chiara, Gaia…per i preziosi consigli!

Annalisa, la mia prof. di francese preferita per le mail “francesi”.

Ci sono donne che mi sorprendono piacevolmente, sanno condividere, sanno trasmettere grandi emozioni…sono prive di quei sentimenti negativi che nonostante non ne parlo mai, nonostante non amo le ostentazioni…vi assicuro che fanno tanto male!

DSC_0404

E poi c’è Debora che conoscendo il mio amore per le PEONIE, mi regala il suo bouquet da testimone…ho riso di me…nonostante le numerose cose da sbrigare m’ inventavo una pausa per scattare foto…ho parlato di loro come fossero persone….dimenticavo ho avuto la fortuna di avere  in custodia per due giorni  anche le peonia rosa e bianche  di Mariangela…avete presente una bambina in un parco giochi…brave…Anna felice!!!

DSC_0426

DSC_0429  DSC_0437DSC_0435

E poi…mi sono dedicata e divertita ad organizzare una piccola parte del matrimonio di Mariangela G…da sola non è facile…come ho raccontato a Titti…è vero ci sono volte che le cose non vanno come desideriamo ma personalmente non mi spaventa “credere” e lavorare affinché le cose prendano la piega che ci fa star bene…mi accontento anche di una sola piega non stavo di certo pensando ad una vita plissettata…Occhiolino

DSC_0449   DSC_0458DSC_0455

DSC_0453

Amo la bellezza nelle cose…decorare, fotografare, organizzare…ricevere, cucinare…

Spesso mi chiedono qual’ è il mio stile…oggi mi sento di rispondere….

Liberamente French chic”…che ne dite?…

Come ringraziarvi? …senza di voi non sarebbe la stessa cosa…GRAZIE!

Buon w-end, Anna

14 commenti:

  1. carissima Anna, era da un pò che non passavo a trovarti....in q.sto periodo trovo difficile anche ritagliare il tempo per bighellonare nella rete.....ma passare di qua e osservare le tue foto, leggere i tuoi pensieri mi ha fatto pensare che a correre si perdono sempre le cose migliori, e leggerti fra le parole e pensarti nel caos della casa che tentavi di riordinare, gli impegni vari da seguire e al contrario questa pace che aleggia fra le tue pagine.....ci sto proprio bene come un nido caldo.....e con un pizzico di invidia già ti penso girovagare fra i mercatini di piccoli e vecchi paesini o a riposarti in qualche vecchia villa attorniata da un verde magnifico e indefinibile....un bacio e auguri per gli esami di Noemi....glo

    RispondiElimina
  2. "liberamente french chic", ottima definizione!!!!
    hai avuto un periodo pienissimo, mi sembra! ti auguro un buon viaggio in Provenza, terra che io adoro e che ho visitato spessissimo, penso che ne rimarrai incantata!

    RispondiElimina
  3. NOOOOOOOOOOOOO..VAI IN PROVENZA!!!!!!!!!!!...CHE BELLO PENSAMI......PENSAMI......UN ANNO FA ERO LI..ANCHE IO........TI RACCOMANDO ANNA..VAI A VALENSOLE..........SE VUOI FARE MERAVIGLIOSE FOTO AI CAMPI DI LAVANDA.........TE LO RIPETO........UNA SD DA 100000 GIGA TI DOVREBBE BASTARE..........IHIHIH BACI CARA.EEE BUON VIAGGIO.........

    RispondiElimina
  4. Anna, è sempre emozionante leggere di te. E, soprattutto, dalle tue parole riesco a trarre insegnamenti di vita che, credi, mi aiutano un sacco. Le peonie sono il mio fiore preferito, le tue sono bellissime. La definione sta a pennello. Hai avuto tanto da fare ma una donna come te ha saputo certo come fare. Non ho dubbi. Buon viaggio e in bocca a lupo per la piccola. Bacioni. Linda

    RispondiElimina
  5. No, veramente senza di te non sarebbe la stessa cosa!Forse le tue parole, forse la tua caparbietà, anch'io in questi ultimi due giorni ho la testa che frulla e un'idea felice sta insistendo nella mia mente. Anche se miriamo talvolta a cose diverse, siamo comunque sognatrici, una ottimista e una pessimista. Ed è qui l'equilibrio, ed è qui la perfezione. Confermato da Laetitia???? Ma è magia allo stato puro!!!!! Meglio di così!?!? Ah mon amì.....Quando sarai lì..pensami tanto tanto intensamente...come se io fossi lì......

    RispondiElimina
  6. La musica di sottofondo, le foto,le tue parole...perchè mi è venuta la pelle d'oca? Non ti conosco personalmente, ma so che qui trovo bellezza ed emozione.
    ti auguro buon viaggio, la Provenza è bellissima, e il luogo che hai scelto...è sublime!
    un bacio

    RispondiElimina
  7. Anche io amo moltissimo le peonie!
    Sono fiori romanticissimi e sanno di antico.
    ...andrai in Provenza? Che bello! A me la Francia piace tanto e l'ho girata in lungo e in largo. Ad ogni angolo una sorpresa!
    Buon viaggio!
    Loredana

    RispondiElimina
  8. allora buona vacanza e scatta tantissime foto,le tue sono così belle che guardandole hai la sensazione che siano tridimensionale ....il passaggio ad un mondo parallelo...migliore

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna buone vacanze,fortunata,almeno ti riposi dopo le fatiche,anche questo e' fatto... giri pagina... tornerai ancora piu' entusiasta, le peonie, piacciono molto anche a me, i tuoi post sono sempre delicatissimi e romantici, non c'e' bisogno di definizioni,secondo me,sono sempre restrittive... largo alla fantasia,all'amore per il bello e ai sentimenti...Basta il tuo nome, Anna, racchiude tutto questo...ciao buon week end rosa a presto.)

    RispondiElimina
  10. Ciao Anna, che meraviglia queste foto, amo le peonie, il mio bouquet da sposa era di peonie bianche: una soffice nuvola tra le mie mani.
    Vai in provenza? che bello, il viaggio perfetto per una franch chic. Portaci un ricco reportage, per condivisere insieme questo viaggio. Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  11. Insomma hai fatto un sacco di cose, ma hai avuto tempo anche per scattare bellissime foto!

    RispondiElimina
  12. Amica mia, queste foto lasciano senza fiato....MERAVIGLIOSO TUTTO!!! Sono felice che presto realizzerai uno dei tuoi sogni....Visitare la Provenza. Mi dispiace non poter passeggiare con te tra i campi di lavanda, ma promettimi che saro' nei tuoi pensieri.Love You, Angela.

    RispondiElimina
  13. mi sorprendi sempre!
    sai che devi dirmelo quando passi di quà!
    cecilia

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover