.

.
                                                                                                                                                     

venerdì 15 aprile 2011

{Il giro del mondo attraverso il cuore delle DONNE}

Buondì mie care!

Alcune settimane, fa la mia amica-sorella Angela
ha letto per me (scritta in inglese) questa bellissima lettera...trovata nel web,
ci siamo ritrovate tanto in queste parole...!!

Grazie all' esperienza da bloggher, ho imparato a conoscere Donne,
capaci di trasmettermi infinite emozioni...e non solo nel web...
grazie a questa esperienza, ho imparato ad aprirmi...
ma soprattutto a esternare le mie emozioni...temo meno di essere giudicata.


Ho imparato che le Donne sono una forza, sono amiche, sorelle, confidenti,
ti supportano, sopportano, ispirano...
sanno condividere, consigliare...ti vogliono bene...
ma soprattutto non hanno paura di dirtelo, dimostrartelo,
 di farti sentire speciale...


Alle mie bambine, a "mia sorella nell' anima",
a mia mamma,
alle Donne-amiche della mia vita,
 alle Donne-amiche bloggher...
 che quotidianamente mi fanno conoscere il mondo attraverso il loro cuore
...
 a tutte le DONNE...GRAZIE!


"Una giovane donna era seduta sul sofà in una giornata calda e umida,

era andata a trovare sua madre e stava bevendo un tè freddo .

Mentre stavano parlando della vita, del matrimonio,

delle responsabilità della vita e degli obblighi

dell’età adulta, la mamma fece tintinnare i cubetti di ghiaccio

nel suo bicchiere con aria pensierosa e lanciò

uno sguardo su sua figlia.

‘Non dimenticare le tue sorelle’, le consigliò,

girando le foglie di tè sul fondo del bicchiere. ‘Saranno

molto importanti quando diventerai vecchia. Non importa quanto

ami tuo marito o quanto ami i figli che potrai avere, avrai bisogno

di sorelle. Ricordati di andare in qualsiasi posto con loro;

e di far qualcosa con loro.’


‘Ricorda che ‘sorelle’ significa TUTTE le donne…

le tue amiche, le tue figlie e anche tutte le donne della tua famiglia.

‘Avrai bisogno di altre donne. Le donne lo fanno sempre.’


‘Che consiglio strano!’, pensò la giovane donna.

Non mi sono appena sposata? Non ho appena raggiunto la vita di coppia?

Sono una donna sposata ora, per l’amor del cielo! Una donna adulta!

Sicuramente mio marito e la famiglia che formeremo, sarà tutto ciò

di cui avrò bisogno per rendere la mia vita utile!’


Ma lei ascoltò sua madre. Mantenne i contatti con le sue sorelle

e ogni anno aumentavano le sue amiche donne.

Mentre gli anni scorrevano, uno dopo l’altro,

piano piano cominciò a capire che sua madre sapeva realmente ciò

di cui stava parlando. Mentre il tempo e la natura operano i loro cambiamenti

e i loro misteri su una donna, le sorelle sono i sostegni della sua vita.


Dopo aver vissuto 50 anni in questo mondo,

ecco cosa ho imparato:


QUESTO DICE TUTTO:

Il tempo passa.

La vita accade.

La distanza separa.

I bambini crescono.

I lavori vanno e vengono.

L’amore cresce e cala.

Gli uomini non fanno ciò che dovrebbero fare.

I cuori si infrangono.

I genitori muoiono.

I colleghi dimenticano i favori.

La carriera finisce.

MA …………

Le sorelle sono lì, non importa quanto tempo e

quante chilometri ci sono tra voi.

Un’amica non è mai troppo lontana

rispetto a quanto il bisogno di lei può fartela raggiungere.


Quando camminerai in una valle triste e devi farlo da solo,

le donne presenti nella tua vita saranno ai bordi della valle,

incitandoti, pregando per te, remando verso di te,

intervenendo per il tuo interesse, e aspettando te a braccia aperte

alla fine della valle.


A volte, infrangeranno anche le regole e cammineranno

Accanto a te… o arriveranno e ti porteranno avanti.


Amiche, figlie, nipoti,

nuore, sorelle, cognate, Madri,

Nonne, zie, cugine e tutta la famiglia:

tutte benedicano la nostra vita!


Il mondo non sarebbe lo stesso senza le donne,
e non vorrei neanche.

Quando cominciammo questa avventura chiamata

femminilità, non avevamo idea delle gioie

e di dolori che portava avanti. Non sapevamo neanche

quanto avremmo avuto bisogno l’un l’altra."

****(Un grazie speciale per la traduzione a Monica)****
 
Spero di avervi regalato un momento speciale, Anna.

28 commenti:

  1. ..........io non ho una sorella..........ma sento poco il "bisogno"se cosi posso dire.......perchè ho tante amiche.......senza le quali la mia giornata....sarebbe insipida........tu Anna sei una di quelle.....grazie a tutte....che ci siete oggi e che spero ci sarete anche domani........post meraviglioso.....(NON TI ESCLUDO DI TRASSCRVERE NEL MIO DIARIO DELLE MERAVIGLIE...QUALCUNA DELLE BELLISSIME PAROLE DEL TUO POST)....COL TUO PERMESSO OVVIAMENTE.BACI DI UNA SPLENDIDA GIORNATA.........MONICA

    RispondiElimina
  2. Sei una delle donne speciali della mia vita...una delle mie sorelle, lo sai no?.Spero tanto che tu riesca a volermi bene e a seguirmi nonostante gli strani momenti della mia vita, i miei strani cali...e spero tanto di non deluderti mai. TVB

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Anna, sai che siamo molto simili?
    Un post meraviglioso....)

    Spero un giorno di realizzare concretamente il nostro incontro!!!

    Bacini

    Marica

    RispondiElimina
  4. Carissima grazie ..sono parole bellissime..le EMOZIONI TRASMESSE TANTE!!
    Ti abbraccio di cuore
    Mela

    RispondiElimina
  5. meravigliosa la devo mandare assolutamente alla mia sorella amica per ricordarle ancora una volta il bene che le voglio baci

    RispondiElimina
  6. è molto di più di un momento speciale....è una grande emozione da condividere con tutte le donne che conosco...grazie anna, sei davvero forte!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Per fortuna una sorella ce l'ho e anche una mamma, una nonna, diverse amiche, tutte meravigliose senza le quali sarebbe difficile superare certi momenti! Grazie per le belle parole e le belle immagini, amica di blog!

    RispondiElimina
  8. Grazie Anna....ci voleva e di emozioni ne sono scaturite veramente tante...alcune in lacrime!
    Grazie grazie
    p.s. posso permettermi di copiare e incollare per una sorella molto speciale distante solo fisicamente ma che tanto mi manca!?!
    Un bacio
    Carmen

    RispondiElimina
  9. grazie anna per questo bellissimo post...io sono senza parole... mi hai regalato un bellissimo momento

    RispondiElimina
  10. hai saputo trasmettermi delle emozioni molto intense......
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  11. "Un amica non è mai troppo lontana..."
    anche se ci separano Km e Km mi sembra di averti sempre vicino. Ora poi che stiamo per comprare casa al mare insieme...
    Mi hai regalato un bellissimo momento, come sempre tu sai fare.
    Per il post : le foto sono molto belle, hai fatto delle inquadrature cher mi piacciono molto.
    Un grande bacione
    cecilia

    RispondiElimina
  12. Grazie a te Anna x avermi fatto scopripre questa storia fantastica...è sempre bello vivere grandi emozioni....Grazie AMICA DONNA!!!:D

    RispondiElimina
  13. Quanta verità in queste frasi, quante emozioni in queste parole, quanta saggezza in quella madre!
    Ti ringrazio di avermi fatto vivere queste sensazioni.
    Baci Luce

    RispondiElimina
  14. E' bellissima........ed è verissima.....un bacio Anna

    RispondiElimina
  15. Che belle foto...e che belle parole! :)

    Un bacino,
    Sarah

    RispondiElimina
  16. Ciao Anna, che bel blog Complimenti!

    RispondiElimina
  17. je ne comprends pas l'italien ... je le devine !
    Et la je devine que je viens de découvrir un blog comme je les aimes : gourmand, raffiné, coloré, appétissant.
    Bref je m'inscris à la news letter.
    a trés bientot
    les filles de la colline
    http://lesfillescolline.canalblog.com/

    RispondiElimina
  18. Grazie di cuore per tuo questo prezioso regalo.

    RispondiElimina
  19. ciao Anna, grazie per questo bel post riflessivo e gratificante per noi appartenenti alla categoria, tutto vero, lo constatiamo ogni giorno, baci rosa a presto buon inizio settimana.)

    RispondiElimina
  20. Grazie, Grazissime!!!....hai un cuore speciale...e ci fai sempre commuovere!!
    ciao
    Anna.

    RispondiElimina
  21. Come è tutto quanto vero!!!! Grazie per le emozioni che sai trasmettere con le tue parole...
    Sei fantastica!
    Paola

    RispondiElimina
  22. Grazie x avermi fatto leggere questo pezzo...grazie x le emozioni!!!!un bacio ad una grande donna!!!

    RispondiElimina
  23. Con le tue parole mi hai incantato...
    bello è incontrare nuovi cuori e nuove donne così...
    ti ringrazio per essere passata da me.
    un bacio!

    RispondiElimina
  24. Queste frasi sono un miscuglio di amore, complicità e semplicità tra donne...è bellissimo scoprire donne di questo spessore che sanno amare e raggiungere il cuore ogni volta che ne hai bisogno!!!:)
    bacio
    Gilda

    RispondiElimina
  25. che meraviglia.grazie anna!
    grazie delle splendide parole e per avermi fatto scoprire "someone like you" di adele.me la sono persa,e non è da me,che mastico e mangio musica,più di ogni altra cosa.è slittata in cima alla mia top ten,e scivolata sotto la pelle...

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover