.

.
                                                                                                                                                     

martedì 22 marzo 2011

{Festa di PRIMAVERA, un post speciale}

    Finalmente ci siamo, ufficialmente oggi è il primo giorno di primavera...
Benvenuta mia cara, ti stavo aspettando!!

Realizzare animaletti di stoffa e nello specifico le conigliette Tilda,
mi diverte tanto... trovo siano dolcissime!

Pensavo.... cosa realizzare per Battesimi, Prime Comunioni, nascite...Pasqua...compleanni,
in veste primaverile...
una lampadina si è accesa nella mia testolina...mi sono ricordata della bravura e passione di Cecilia...
nello scrivere e illustrare magistralmente storie per bambini.

Le ho parlato dell' idea di creare uno shooting  primaverile per le conigliette...le ho descritto sommariamente cosa avrei portato con me per il loro picnic...
ma soprattutto le ho descritto il desiderio da parte mia di celebrare  la primavera ...sapete cosa c'è?...

Cecilia, ha accettato, ma ancor di più, mi ha reso felice "animando" le mie tenere conigliette...
la mia parte bambina si dice mooolto soddisfatta!!!

Con questo post, il mio blog festeggia anche la condivisione "spensierata" tra donne, grazie Cecilia!

E adesso mie care, un regalo per voi e per i vostri bambini....
ssh......Cecilia racconta...




 Inizialmente ero incerta, campagna o mare, mare o campagna...chi mi conosce,
sa bene che ogni pretesto è buono per recarmi al mare...e dopo aver atteso per settimane
 il sole e la giusta luce...

Ieri mattina ho preparato cupcake, tortine, tè ai mirtilli...
e dopo pranzo, nonostante non facesse affatto caldo...e ci fosse un venticello niente male...
[ne è la dimostrazione il catorcio che oggi mi sento :))]
accompagnata dalla mia lovelyfamily, abbiamo caricato in auto di tutto...
anzi no...devo dirlo...
ho dimenticato a casa il bellissimo mini cesto da picnic che la mia amica Angela mi ha prestato,
con tanto di servizio da tè in porcellana, posatine, tovagliolini...
grrr...ma si può? ...

 Ho scattato un mare di foto...che bello...tranquille non le pubblicherò tutte...lo farò a puntate :)) :))











Per oggi è tutto,
quanto prima realizzerò altre conigliette..da portare al mare e questa volta il cesto non lo dimentico...
piuttosto torno indietro a riprenderlo...
ricordatevi di passare dalla mia cara amica toscana Cecilia, grazie!


Dolls Anna Mirgaldi for Lovely Home
Photos Anna Mirgaldi for Lovely Home
Illustrations Cecilia Cavallini


 Domani vi racconto il dietro le quinte...grazie ragazze, grazie!

 HAPPY SPRING TIME, Anna.

Info: qui, oppure scrivimi: a.mirgaldi@alice.it

40 commenti:

  1. Anna, ma quanto sono teneri questi coniglietti! Splendide foto, e splendida l'ambientazione che hai creato! Buon inizio di primavera.
    P.s. sono curiosa di vederli al mare!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello Anna! Quanta dolcezza, che bellissimi colori e che foto!
    Che dire... ti faccio i miei complimenti, sei strepitosa!
    Bacio
    Michela

    RispondiElimina
  3. Semplicemente tutto meraviglioso! Complimenti Anna! Un bacione, Stefania.

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna che meraviglioso inizio di primavera!!!! Sone stupendi questi coniglietti sembrano dei confettini tutti colarati. Un bacione Anto

    RispondiElimina
  5. Cara Anna! Finalmente riesco a venire a trovarti!
    Come stai? Ti sento in grande forma.
    Ma questo servizio fotografico è una meraviglia, un incanto. Per non parlare della storia e dei disegni della tua amica.
    Wow. Sono senza parole, sei bravissima.
    Sai una cosa? Penso che dovresti mandare alcune di queste foto a una rivista come Casa Chic...io credo che le pubblicherebbero al volo. Provaci...loro sono sempre attenti alle donne di talento come te.
    Un bacio,
    Fra

    RispondiElimina
  6. O My GOD!!!!! E' Meraviglioso!!!!Proprio come immaginavo!!!Mi dispiace cosi' tanto che per impegni personali , non ero li con voi. UFFI!!!!!Si respira aria di festa e primavera: Sono sicura che le tue conigliette si sono divertite tanto...che ridere! Brava e complimenti a Cecilia. Un bacio, a dopo. Angela.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia. Ragazze siete mitiche. Festa di primavera per le conigliette (e per noi) siamo tutte invitate vero? Baci ad entrambe
    http://www.rivierabrides.com

    RispondiElimina
  8. BRAVA SONO TROPPO BELLI FESTOSI E GIOCOSI SPECCHIO DELLA TUA ANIMA BUNA PRIMAVERA. P.S L'AMORE E LA PASSIONE X IL MARE CI ACCOMUNA OLTRE ALLA VOGLIA DI CREARE. ROSSANA FURNARI

    RispondiElimina
  9. Che bellooooo!
    Quanta cura nello scegliere ogni posizione, l'armonia dei colori, brava, brava, bravaa!!!!
    Buona giornata ^___^

    RispondiElimina
  10. ma quanto sono belli i coniglietti!!! e che bel pic-nic avete fatto.la prossima volta vengo anche io sul quel prato a prendere il te ed immergermi in questo clima fiabesco.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. ciao Anna complimenti bellissimo quadretto primaverile , stanno bene tutte insieme all'aria aperta in mezzo a tutte quelle belle cosine, ciao buon inizio settimana baci rosa.)

    RispondiElimina
  12. Che Bello,sembra di essere nel mondo delle favole, meravigliosi i colori, i tessuti, dettagli, TUTTO! BACIONIII!!!

    RispondiElimina
  13. Cara piccola,SEI AMMIREVOLE.
    Ridurre tutto in questo semplice aggettivo, non era quello che volevo. Tu per me rappresenti il mito della sacrosanta buona volontà e forza interiore. Altro che tutte le elucubrazioni e problemi che ti fai. Forse sarai tu il mio traino o forse sarai tu quella mandata dal Cielo a farmi quagliare qualcosa di più nella vita (anche se la volontà non mi accompagna).Ogni singolo scatto racchiude molta più passione di quanta ne può mostrare. Non è semplicemente un bel set, una bella idea, una bella storia e dei bei coniglietti. E' qualcosa di più io, lo so....E' tutto il tuo mondo interiore, dolce, tenero, ma forte e profondo...e grazie alla fotografia, riesci a manifestarlo e a farlo cogliere. Quanto grande sei!!!Tvtttb

    RispondiElimina
  14. E' tutto bellissimo!!!I coniglietti sono così teneri!!!complimenti!
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  15. foto, conigliette, la primavera, le sensazioni trasmesse, tutto meraviglioso, complimenti davvero, e buon inizio privamera a te :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. potevo non scriverti? mi hai emozionata e questo te l'ho già detto, ma ho voglia di gridarlo perché tutti sentano cosa provo, anzi... mi hai fatto provare!
    Grazie amica mia:
    Cecilia

    RispondiElimina
  17. Ma brava.......i conoglietti sono davvero bellissimi come tutto il necessario per il picnic...Con mio marito è un pò che diciamo di voler fare un bel picnic con il nostro "coniglietto" di 1 anno...ma qui il tempo era contro di noi! Speriamo che la primavera si sia decisa veramente ad arrivare e non ci illuda con queste 2 giornate di sole e basta!!!!
    La favola è bellissima.....io se fossi in voi....continuerei.....
    Un abbraccio,
    Lilly

    RispondiElimina
  18. Cara Anna, come ho scritto anche da Cecilia, si "sente" che in questo post c'è l'unione di due menti e due cuori e il risultato è stupendo, una vera poesia.
    Grazie ragazze, siete due fantastiche creatrici di magiche atmosfere!

    RispondiElimina
  19. Annaaaaaaa... tutto stupendo!!!!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  20. Ci risono! Mi piace la nuova grafica del blog, è così.... p-r-i-m-a-v-e-r-i-l-e-e-e-e!!!! ^___^

    RispondiElimina
  21. Carissima Anna,
    i tuoi post trasmettono sempre tante emozioni ...questo ancor di piu'..bravissime entrambe !!
    Buon inizio primavera...io riesco a capire quello che provi quando la bella stagione sta' per iniziare!!
    Mela

    RispondiElimina
  22. Io sono senza parole da tanta meraviglia......sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..bacione Anna

    RispondiElimina
  23. anna...ma..ma..ma...sogno o son desta?!?
    è bellissimo!!!!!

    RispondiElimina
  24. Che spettacolo Anna! sei mitica come sempre! non potevi fare post migliore per questa primavera che sta iniziando! un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  25. ha ragione Titti,le tue foto (come le sue)sanno parlare.....nel senso che ci aprono la porta verso il tuo animo ..la tua bravura come creatrice è indubbia vedi le conigliette che spettacolo!!! il contorno che insieme a Cecilia avete fatto ,il servizio fotografico che ha coinvolto family e amiche è bellissimo

    RispondiElimina
  26. Che belli questi coniglietti stile Tilda! E in queste foto poi... il tutto è very lovely!
    Buon inizo settimana!
    Monica

    RispondiElimina
  27. anna! che meraviglie che hai creato.....bravissima e bravissima pure cecilia.. .....bellissimi disegni e bellisima storia !
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  28. Che belle! Anna come al solito i tuoi lavori sono una vera meraviglia! Il tuo blog è il mondo incantato, il mio tempo passa ed io neanche me ne accorgo! Che spettacolo!!!
    Un abbraccio fortissimo, Susanna.

    RispondiElimina
  29. Bravissime entrambe ...dolcissime le immagini e bellissima la storia...
    Iaia

    RispondiElimina
  30. Tutto rosa, tenero e dolce! Che bell'inizio di primavera!

    RispondiElimina
  31. finalmente riesco a passare...gia' sapevo di questo meraviglioso post ... un uccellino me lo ha raccontato...adoro le collaborazioni vere e tangibili..tra donne..nn sempre facili...sono daccordo con titty..commentare queste foto nn e' facile..nn per smancerie..o per lodare..ma perche' hanno quel nn so che'..diciamo che hai saputo cogliere l'attimo e cecilia e' riuscita a fermarlo con la sua storia
    mi raccomando per la prossima volta nn dimenticare la cesta...anche se a adire il vero manco si notava la mancanza...tutto e' cosi' perfetto e curato...
    e i dolcettti dove l avete mangiati..sul prato o a casa davanti ad una bella tazza calda di te?
    buona notte dolce anna

    RispondiElimina
  32. Sono rimasta senza parole!!!! Mio marito non riesce ancora a crederci che sono dieci minuti che guardo a bocca aperta il tuo blog senza dire una sola parola.Anna è tutto così fantastico!!!! Unico !!!! Degno di essre pubblicato su una grande rivista del settore.Felice notte mia dolcissima amica dopo tutto questo lavoro avrai bisogno di tanto riposo.Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  33. che dire..un sogno ad occhi aperti...O____O !!!!

    RispondiElimina
  34. Anna dolce, ho già commentato da Cecilia, ma lo dico anche a te...avrei tanto voluto esser lì con voi, sai? Così, solo per guardarvi, per respirare quella dolcezza...
    Bravissime e grazie per la storia.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  35. Ciao cara, una meraviglia, le foto, le tue creazioni, il tuo blog, la tua persona!!!

    Tantissimi bacini a te e alla cara e bravissima Cecilia!!!!

    Marica

    RispondiElimina
  36. Scopro ora il tuo blog (che bello!!!), lo seguirò con attenzione!!
    Buona Primavera!!!! :)

    RispondiElimina
  37. Manca solo Alice nelle tue foto...è il paese delle meraviglie o sbaglio?
    tutto bellissimo e grazie, grazie davvero le tue parole mi arrivano dirette al cuore...!
    Grazie...

    RispondiElimina
  38. Carissima Anna,
    spero finalmente di raggiungerti in questa magica rete di tenerezza e bellezza. I coniglietti sono dolcissimi, così come la storia della tua amica Cecilia. Avrei voluto proporla ai miei alunni, ma non riesco a salvarla. Comunque la leggerò più volte per poterla almeno raccontare.
    Fiorella

    RispondiElimina
  39. ma quanto hai lavorato?! mamma mia che splendore! tutte queste conigliette! solo chi lavora a mano sa quante ore si impiegano per crearle, per riempirle di dettagli, per scegliere gli abbinamenti, un lavoro minuzioso e che parte dal cuore.
    il resto poi é pura magia.. l'ambiente che hai creato per loro, tutto il decoro, lo styling, i dolcetti e per finire, non da meno, anzi, le illustrazioni deliziose della tua amica cecilia! Un connubio perfetto di dolcezza, magia e belle sensazioni!

    brave brave e brave

    bacione
    fede

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover