.

.
                                                                                                                                                     

sabato 22 gennaio 2011

{Volami nel cuore}

Bonjour mes amis!

Ho preso in prestito il titolo di una bellissima canzone di Mina...
le vostre parole,
il vostro supporto, la vostra amicizia...

Volano nel mio cuore!!!

Questo blog senza di voi non avrebbe senso,
un' anno che non dimenticherò...
ho letto i vostri auguri immaginandovi una ad una...lovely!

Siete una meravigliosa sorpresa!
E per non apparire mielosa,
che proprio non lo sono...
una parola alla quale attribuisco un grande valore...

GRAZIE!
Non perdo tempo,
gioco in cucina, ma il divertimento più grande...

la mia grandissima passione per la fotografia!!

Luceeee, dove sei?
che noia questo grigiore, aspetto impaziente...
ma la pazienza ha un limite, vero?
E quindi
ecco a voi il risultato di un' altro esperimento di cucina e fotografia...

:))

 Biscotti alla marmellata di frutti di bosco...
per voi
 la ricettina tratta dal mio amatissimo libro

 Ingredienti

250g di farina, 250gdi zucchero, 240g di burro,
2 tuorli, 1 cucchiaino di lievito per dolci,
 mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia,
300 g di marmellata di frutti di bosco,
una presa di sale

Procedimento

Mescolare la farina, il lievito, il sale.
In una ciotola,
lavorare il burro morbido insieme allo zucchero fino a ottenere una crema chiara.
 Incorporare i tuorli e l' estratto di vaniglia, poi la farina.
Impastare velocemente fino a ottenere un impasto soffice,
dividerlo in due, avvolgere ogni porzione con della pelicola e lasciar riposare
per un' ora.
Trasferire poi una metà dell' impasto nel congelatore per circa 15 minuti.
Stendere l' altra metà in modo da riempire una teglia rettangolare (20x30cm),
coprire questo strato con la marmellata poi,
con una grattugia a buchi grossi, grattugiare l' altra metà dell' impasto,
facendolo ricadere in modo che sia distribuito su tutta la superficie della marmellata.
Infornare a 170°C per circa 30 minuti,
fino a quando la superficie sarà dorata.
Sfornare e far raffreddare.
Ritagliare dei trancetti o come nel mio caso delle formine a piacere.

Bon appétit!







"Una vita intera..."

Un grande abbraccio, Anna.

22 commenti:

  1. queste foto mi fanno proprio venir voglia di assaggiare tutto..sono deliziose!

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che questa ricettina è deliziosa? te la copio subito.
    Le tue foto sono di una delicatezza estrema, e quella farfalla di cartone è un'idea davvero molto bella.
    Sempre brava :-)

    RispondiElimina
  3. Foto bellissime! Questi sono i famosi dolcetti? hai fatto bene a farli e soprattutto a fotografarli.
    Cecilia

    RispondiElimina
  4. Che foto romantiche!:D
    e la ricetta sarà sicuramente dolcissima ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, grazie per la ricetta. Sembrano proprio deliziosi questi biscotti. Penso proprio che la provero'.
    Stefy

    http://ilcastelloincantatato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao, davvero carino il tuo blog. tornerò spesso. se vuoi fare un salto da me ...

    RispondiElimina
  7. Meravigliosi dolcetti...e meravigliose foto....sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  8. Deliziosi...proprio come te!
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. Più che un comm. darei un morso! i tuoi dolci faccio finta di non vederli, ho già portato giù la ciclette dalla soffitta! mi sono permessa di mettere un paio dei tuoi lavori sul mio blog,volevo mettere anche le tilde cuoche e i cerchietti,ma aspetto la tua approvazione!di nuovo grazie e complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ciao Anna..caspita che meraviglia...anche le foto sono bellissime..non hanno nulla da invidiare alle foto delle nostre riviste del cuore..BRAVISSIMA
    Angela

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna, grazie a te che ci delizi sempre con cosine deliziose, tipo questi biscottini, sono una meraviglia, da fare, bacioni a presto rosa buona domenica

    RispondiElimina
  12. stuzzicanti questi dolcetti.. proverò a farli...come sempre impeccabili le foto...un sereno fine settimana lory

    RispondiElimina
  13. Anna, your photos are just gorgeous!
    Looks so yummy :)
    Blessings
    Becky C

    RispondiElimina
  14. Ma di che ti lamenti, patatina!! Ma non senti e non vedi che anche gli altri si complimentano di tutto!!! Le foto vanno alla grande e....non oso immaginare i dolcetti. Io non ho provato ancora nulla da quel libro...Ma vedo che tu invece non ti gratti affatto la pancia!!!Kiss kiss

    RispondiElimina
  15. ...se tu non abitassi a mille chilometri di distanza farei finta di passare per caso dalle tue parti per assaggiare uno dei tuoi biscottini...devono essere proprio deliziosi!
    buona domenica
    un bacione

    RispondiElimina
  16. Bellissime le foto e sicuramente buonissima la tua ricetta!
    C'è sempre poesia in quello che fai... nel tuo cibo, nelle tue creazioni, nella tua fotografia e nelle tue parole... bravissima Anna... grazie per allietare con questa elegante leggerezza e candore le nostre giornate!
    Un bacio, Eleonora.

    RispondiElimina
  17. Anch'io mi sto dando ai biscotti in questi giorni! Grazie per la ricetta. Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  18. Foto incantevoli e biscotti più che golosi!
    Mi dispiace solo leggerti ad intermittenza in questo periodo, poi per fortuna basta sfogliare i post precedenti...
    E' sempre un piacere!

    RispondiElimina
  19. che belli!! e che buoni... sento il profumo!!

    RispondiElimina
  20. Da oggi mi sono messa a dieta ... sta mattina la bilancia mi ha dato una brutta notizia ;p e poi passo di qui e ... nooooooooooooooooooooooo! Questi cuoricini morbidosi sono un attentato ai miei buoni propositi!

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover