.

.
                                                                                                                                                     

sabato 18 dicembre 2010

{ Di Brownie al cioccolato & nuovi sogni}

 Nonostante il mio corpo è in tensione muscolare a causa del freddo,
scopro che amo sempre più questo periodo...
un' atmosfera unica.
Così come scopro nuovi amori,
 nuovi progetti, sogni...
mi perdo estasiata in blog di cucina dove la maestria da parte delle dolcissime padrone di casa mi solletica la fantasia...
e se i sogni son desideri...desidero pasticciare in cucina, realizzare 365 ricette in un anno un pò come Julie Powell.
Desidero realizzare biscotti e dolci da regalare ai miei cari 
 e se è vero che la dolcezza non è mai troppa...
ignorerò l' inevitabile lievitazione da parte dei miei fianchi :)) :))

Sarebbe bello realizzare un libro di cucina illustrato,
un pretesto in più per partecipare ad un corso di fotografia,
tra le molteplici  artefici di queste mie passioni la strepitosa e dolcissima Imma,
Loreta, che con i suoi  magici, meravigliosi, suggestivi, fatati...
scatti ...mi incanta!!!


Non sono eccellente nelle decorazioni, un pò pasticciona,
ma questo è quello che amo delle mie passioni...
mi fanno sentire libera,
libera di scegliere per me,
libera di mettermi alla prova,
di sperimentare...
e se è vero che la pratica insegna...
forse tra un' anno sarò in grado anch'io di presentare leccornie buone e belle!
:))




Un dolce pensiero per voi

Ricetta 

250g di burro

250g di cioccolato bianco a pezzetti

250g di zucchero

3 uova
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio di golden syrup (facoltativo)
375g di farina

150g di cioccolato fondente a pezzetti

Sciogliere il burro a bagno maria. Togliere dal fuoco ed aggiungere metà del cioccolato bianco, mescolare fino ad amalgamare.
 Sbattere con una frusta le uova con lo zucchero e il golden syrup,
fino ad amalgamare bene.
Incorporare delicatamente il tutto al composto di burro e cioccolato.
Aggiungere la farina sempre mescolando ed infine aggiungere il cioccolato fondente ed il rimanente cioccolato bianco.
Trasferire il composto in una teglia 20x30 rivestita di carta forno e infornare a 180°
 per 30 minuti.
Una volta freddo spolverizzare di zucchero a velo e tagliare a quadratini.

Bon appetit!




 Rinnovo l'invito a partecipare al mio primo Giveaway

Sweet weekend



♥♥
♥♥♥
♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥
♥♥
♥♥


Anna

19 commenti:

  1. Ciao Carissima! Che meraviglia questi Brownies a forma di alberello! Trovo fantastico anche il pacchettino con la carta da spartito musicale! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Sono qui da pochi minuti e sono già "pazza" di te! Bravissima ;)
    Sonia

    RispondiElimina
  3. W le passioni...ci fanno sognare, sfogare e sono un ottima medicina contro la tristezza! :)
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. Un libro di ricette... è bellissimo, pensa che a me piacerebbe tanto scrivere ed illustrare un libro per bambini. Sicuramente sarò la prima ad acquistare il tuo libro di cucina creativa!!!
    Mi piace tanto la decorazione dell'alberello alla fine del post.
    Ah, se vuoi sapere della neve, l'hanno avuta vinta i piccoletti... sono usciti a fare a pallate nonostante il freddo.

    Tanti bacioni dolce amica mia.

    Cecilia

    RispondiElimina
  5. Entrare nel tuo blog mette semre un senso di dolcezza e di serenità.
    Come semre le foto stupende e...grazie per la ricetta.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Scusa ma il pc è andato in tilt mentre inviavo il commento perciò lo riscrivo completo delle parti mancanti:
    Entrare nel tuo blog mette sempre un senso di dolcezza e di serenità.
    Come sempre le foto sono stupende e rendono perfettamente,assieme alle tue parole, l'idea di cio che vuoi trasmettere...e grazie anche per la ricetta.
    Debora

    RispondiElimina
  7. Naaaaaaaaaa!!!Pure pasticcera! Pensa se fossimo state più vicine che cavolo avremmo combinato insieme!!! E chi ci avrebbe fermate?!?!

    RispondiElimina
  8. Non avevo dubbi sul fatto che avessi anche potuto essere un'ottima cuoca! Tutto quello che fai mi piace molto... e le tue foto? Magnifiche!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Dico solo una cosa, sei un'artista!!!!! Bravissima ;) Buona domenica Elly

    RispondiElimina
  10. Ciao Anna, grazie per la ricetta. Anch'io mi ripropongo ogni anno di fare qualche dolcetto con le mie mani ma poi il tempo mi manca sempre. Le foto che hai fatto sono meravigliose, sei davvero bravissima. Faresti bene a realizzare un libro (illustrato) di cucina ed io lo comprerei di sicuro. Sei un vulcano di idee e di dolcezza. E venire qui da te mi mette sempre di ottimo umore. Un bacio grande.
    http://wedding-planner-costa-azzurra.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna, non devi aspettare un anno sono gia' cose buonissime bellisssime, ognuno ha il proprio stile, questo e' il tuo, complimenti e grazie per la ricetta, prendo nota, il tuo entusiasmo e' contagioso, grazie anche di questo aufuroni per tutti i tuoi sogni nel cassetto baci rosa buona serata e buon inizio settimana.)

    RispondiElimina
  12. http://anella-francesca.blogspot.com/

    passa de me c'e' un regalo per te.

    RispondiElimina
  13. grazie pr la ricetta, mi pare deliziosa!

    RispondiElimina
  14. Che voglia di addentarli tutti!proverò sicuramente la ricetta! Grazie e buona settimana a tutti!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Anna, volevo farti gli auguri di buone feste e buon fine anno, a presto baci rosa.)

    RispondiElimina
  16. Sei proprio un vulcano di idee!!! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  17. Mmmmmh Che famee!! :D
    Sei un vulcano di idee :)
    Colgo l' occasione per augurarti un buon Natale e un buon fine anno..
    Kiss Ludo!

    RispondiElimina
  18. Che bello qui da te, ci regali sempre scatti e parole piene di dolcezza e delicatezza, adoro leggere i tuoi post!!!!
    Grazie per essere venuta da me!!!!Ciò che mi scrivi è sempre una bella emozione!!!!
    Ti auguro Buon Natale dal profondo del mio cuore e chissà che il nuovo anno non ci porti in dono un incontro dal vivo!!!!!
    Baci e a presto

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover