.

.
                                                                                                                                                     

venerdì 12 novembre 2010

{.................}

Mie care buongiorno!

Maneggiare con cura...come con tutti i sentimenti.
Questo il messaggio invisibile agli occhi ma non al cuore che questo bellissimo dono di Titti porta con sè!!

Per Cicerone
L' amicizia  "non è altro che un accordo perfetto su tutte le cose divine ed umane,
accompagnato da benevolenza e amore".

 La nostra amicizia  fa sorridere il mio cuore.



Tante sono le persone incontrate nella mia vita.
Ognuna di loro ha contribuito a renderla
in un modo
 piuttosto che in un altro.



"C'era una volta...
nell' oceano un' onda che si muoveva godendo il calore del sole e la velocità del vento.
Sorrideva a tutto ciò che la circondava mentre si avvicinava alla riva.

Ma poi notò all' improvviso che le onde che la precedevano
si infrangevano l' una dopo l' altra contro la scogliera,
dissolvendosi brutalmente.
'Oh, Dio!' esclamò.
Finirò proprio come loro.

Presto anch'io mi infrangerò scomparendo!'
In quel momento, un' altra onda che le passava accanto percepì il suo panico e le chiese:
'Perchè sei così in ansia?


Guarda com'è bello il tempo, ammira il sole, senti la brezza...
L' onda ribattè: 'Ma non vedi?
Guarda con quanta violenza le onde che ci precedono si infrangono contro la scogliera.
Guarda come spariscono in maniera terribile.

Presto ci dissolveremo proprio come loro.'
'Oh, ma tu non capisci,' disse l' altra onda.

            Non sei un' onda. Sei parte dell'oceano.' "            

La chiave di lettura di questa breve storia
 tratta dal libro
"La timidezza delle rose",
può essere differente... in base al proprio vissuto.


Non so  spiegarlo a parole
...

"Non sei un' onda. Sei parte dell' oceano."

Ha un effetto straordinario sulla mia mente.

Felice fine settimana, Anna.

P.S. Se vi siete chieste per cosa stanno i puntini al posto del titolo...
per niente!!
Ho messo talmente tanto tempo a pubblicare il post che ho esaurito le idee...
ci penserò in un secondo momento :D ;) : ))
GRAZIE!!!

23 commenti:

  1. I tuoi post sono travolgenti, mi piacciono molto, comprese le foto.
    Complimenti per tutto.
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  2. Un regalo davvero delizioso, delicato e fine.
    Visti i suoi lavori il suo regalo non poteva essere da meno

    RispondiElimina
  3. Ma che belle foto :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Raffinato il dono,raffinate le foto.Felice fine settimana.Anna

    RispondiElimina
  5. Welcome!
    A wonderful story, I'm all curious.
    Heat greet ((:
    Pat
    Udanego weekendu ((:

    RispondiElimina
  6. Ci fai sognare come sempre con i tuoi post....grazie, Anna!♥

    RispondiElimina
  7. Anna che belle parole per dire che al mondo la parola io dovrebbe essere sostituita da un'altra parolina "noi".Purtroppo l'egoismo è parte integrante dell'essere umano.
    Un caldo abbraccio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Regalo molto delicato e foto d'atmosfera...
    Avevo un telefono così ma è caduto dalle scale e si è distrutto...peccato!
    Mari

    RispondiElimina
  9. Un grande sorriso a te, come quello che hai fatto nascere su di me...
    Buona serata cara.

    RispondiElimina
  10. Foto e post da lasciare senza fiato...
    Buon w.e.---
    Cinzia

    RispondiElimina
  11. ed eccomi anche qui, anna

    valgono i consigli che ti ho dato nell'altro: meno post nella pagina principale e meno immagini e/o immagini più piccole

    per il resto, l'aria coccolosa si respira anche qui, quindi mi piace :) azzeccata la musica

    RispondiElimina
  12. dimenticavo: grazie per aver linkato il mio blog, ho ricambiato molto volentieri :)

    RispondiElimina
  13. Anna, che regalo raffinato, da lasciar senza parole...
    Un regalo al primo sguardo sembra fragile, ma guardandolo attentamente attraverso la sua trasparenza, si percepisce tutta la sua forza.
    Un binomio perfetto con la vostra amicizia.
    Un abbraccio forte forte Nadia

    RispondiElimina
  14. Anche a me è piaciuta molto questa favola del libro "La timidezza delle Rose"...in realtà tutto il libro mi è piaciuto perché mi ha fatto riflettere tanto...
    Baci baci

    RispondiElimina
  15. mi piace leggere il modo in cui esprimi i tuoi sentimenti..hai sempre le frasi e le parole giuste...
    ....................................
    baci laura

    RispondiElimina
  16. Ciao cara Anna, complimenti per i tuoi post speciali!!!

    Un abbraccio forte

    Marica

    RispondiElimina
  17. regalo prezioso....in tutti i sensi.glo

    RispondiElimina
  18. Molto bello questo tuo post, cara Anna, che nasce dal dono che hai ricevuto da una tua cara amica! Un cuore leggero e trasparente, e parole splendide che l'accompagnano!

    RispondiElimina
  19. Che belloooo!! Meraviglioso!
    Ps.Bellissime parole,come sempre! :)

    RispondiElimina
  20. ♥♥♥ ♥♥♥ ♥♥♥ ♥♥♥ ♥♥♥
    Quel beau cadeau!

    RispondiElimina
  21. Annina grazie di aver preso il mio banner... aspetto il tuo!!!
    Cecilia

    RispondiElimina
  22. bel post e soprattutto complimenti, ma sai che bellezza sull'albero di natale?!

    RispondiElimina
  23. Beautiful... and I love love love this old phone. Thank you for the inspiration.
    xoxo,
    radostina

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover