.

.
                                                                                                                                                     

giovedì 4 novembre 2010

{Cerchietti handmade}

Buondì lovely!

La scorsa settimana,
in occasione del matrimonio di mio cugino Marco,
ho realizzato
 2 cerchietti per le mie bamboline.


 Per Aury cerchietto largo e piatto rivestito in grò nero...
petali di organza grigio e nero , nastrino in raso ,
uno strass grigio perla...
 
Noemi ha scelto di indossare il cerchietto stretto ricoperto con nastrino in raso nero...
organza  nero, nastrini in grigio e strass bianco.

 Perfetti per le prossime feste,
ho deciso di realizzarne altri...
e da questi cerchietti iniziano le creazioni per il magico e incantevole periodo natalizio.


Troppo presto?...non per me che ADORO il Natale!

 Una poesia che amo...

SOLO PER OGGI
(di Papa Giovanni XXIII)

Solo per oggi cercherò di vivere alla giornata senza voler risolvere i problemi della mia vita tutti in una volta.

Solo per oggi avrò la massima cura del mio aspetto: vestirò con sobrietà,
 non alzerò la voce, sarò cortese nei modi,
 non criticherò nessuno,
 non cercherò di migliorare o disciplinare nessuno tranne me stesso.

Solo per oggi sarò felice nella certezza che sono stato creato per essere felice non solo nell'altro mondo, ma anche in questo.

Solo per oggi mi adatterò alle circostanze,
senza pretendere che le circostanze si adattino ai miei desideri.

Solo per oggi dedicherò dieci minuti del mio tempo a sedere in silenzio ascoltando Dio, ricordando che come il cibo è necessario alla vita del corpo,
 così il silenzio e l'ascolto sono necessari alla vita dell'anima.

Solo per oggi, compirò una buona azione e non lo dirò a nessuno.

Solo per oggi mi farò un programma: forse non lo seguirò perfettamente,
 ma lo farò.

E mi guarderò dai due malanni: la fretta e l'indecisione.

Solo per oggi saprò dal profondo del cuore, nonostante le apparenze,
che l'esistenza si prende cura di me come nessun altro al mondo.

Solo per oggi non avrò timori. In modo particolare non avrò paura di godere di ciò che è bello e di credere nell'Amore.

Posso ben fare per 12 ore ciò che mi sgomenterebbe se pensassi di doverlo fare tutta la vita.




Merviglioso giorno, Anna



29 commenti:

  1. Eleganti e originali i cerchietti! E grazie per questa splendida poesia, una meravigliosa giornata anche a te!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i cerchietti, meravigliosa la poesia.
    Buon giovedì, uno stupendo giovedì di sole!
    Federica

    RispondiElimina
  3. ma sei bravissima veramente! complimenti
    splendida la poesia

    RispondiElimina
  4. brava e dolce come sempre! Buonagiornata

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi cerchietti, proprio delle manine fatate le tue! :)

    RispondiElimina
  6. WoW! sono bellissimi, molto raffinati ed eleganti!
    Complimenti anche per l'intestazione nuova che hai messo al blog, mi piace molto!

    RispondiElimina
  7. Una poesia stupenda, delicati e molto belli i cerchietti. C'è sempre un tocco di delicatezza nelle tue pagine, è bello passare di qui.

    RispondiElimina
  8. Molto eleganti!! Chissà come erano bellissime le tue figlie....che già lo sono!!
    Molto brava e attenta ai particolari.
    La poesia che ami è bellissima, grazie per averla condivisa e fatta conoscere.
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  9. Ma sono bellissimi!!!
    Baci Baci
    PS: non è mai troppo presto per il Natale!! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Anna! Hai cambiato intestazione: che bella che è! E i cerchietti sono deliziosi. Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  11. Ma guarda che cerchietti!! Sembrano usciti da una boutique super chic. Bè, ma tu sei super chic!
    Un bacione,
    Fra

    RispondiElimina
  12. Sei bravissima..un gusto impeccabile unito ad una spiccata sensibilità! 10e Lode!!!!
    Un bacino
    Diana

    RispondiElimina
  13. Cara Anna, sono veramente fantastici.
    Per le prossime feste saranno perfetti sulle tue bimbe, ma chissà com'erano meravigliose per il matrimonio.
    Le tue parole che pubblichi sono sempre un vero toccasano.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  14. Anna, come sempre i tuoi post sono pieni di poesia, magia ed amore... è davvero una gioia leggerli! Senza parlare delle tue creazioni e delle tue foto che sono a dir poco strepitose... adoro anche l'header che hai messo... è così dolce ed elegante..!!
    Vogliamo parlare poi di questi cerchietti?! Definirli incantevoli è dire poco... hai un gusto eccezionale e non oso immaginare come siano stati bene indossati!!;)
    Un bacio, Eleonora.

    RispondiElimina
  15. questi cerchietti sono fantastici: hai un gusto raffinatissimo e le manine d'oro!!!

    RispondiElimina
  16. Oh mannaggia Anna! Primo: sei stratosferica! I cerchietti sono perfettiiiii!!!!!
    Secondo: Tua figlia é SPLENDIDA!!!!(soprattutto ora che l'ho vista dal vivo)
    Terzo: solo tu pubblichi versi come questi
    Quarto: la nuova veste del blog mi fa a dir poco morire!
    E Quarto: TI ADORO!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Ho scritto due volte quarto.....
    sempre sta premenopausa....!

    RispondiElimina
  18. Wow, ma che belli! Chissà che bel figurone tra tutti quei ricci! ;)

    Un bacino
    Sarah

    P.S. Ma che bello il nuovo header!

    RispondiElimina
  19. Evviva i cerchietti! Se stavamo + vicine mettevamo un negozio di cerchietti handmade.

    Molto eleganti.
    Bacioni

    Cecilia

    RispondiElimina
  20. ciao anna, quanto tempo che non passavo, mi vergogno! i cerchietti stupendi, come i lavori e le immancabili foto del mare che ho visto.. sempre così poetica sei! grazie, come sempre, delle tue costanti visite
    un baciotto
    chiara

    RispondiElimina
  21. Ciao Anna, i cerchietti sono davvero raffinati e sciccosi!!!
    Complimenti!!
    Buon week-end
    Giulia
    Dimenticavo ... è stato un piacere incontrarti a Vicenza!

    RispondiElimina
  22. Ciao, Anna!
    che cerchietti raffinati ad eleganti! Sei bravissima!!!
    Sempre bellissime le foto e le poesie o i pensieri che pubblichi!
    Un abbraccio!♥

    RispondiElimina
  23. Sono bellissimi i tuoi cerchietti handmade.
    A me non vengono così bene!
    Foto e poesia incredibili

    RispondiElimina
  24. Ce l'ho fatta!! E' da ieri che cerco di commentare questo post, ma il pc fa i capricci!! Eh, ma alla fine vico ioo!!! Sono bellissimi, questi cerchietti! Ma quanto sei brava?!?! Grazie per esserti fermata da me, un bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  25. Carissima eccomi ancora. So di non essere la prima ma accettalo ugualmente. Un premio per te!

    Con affetto

    Cecilia

    RispondiElimina
  26. proprio stupendo il tuo blog...mi piace un sacco!mi chiamo martina e mi piacerebbe che passassi da me...e se ti va seguimi!naturalmente ricambio!ti aspetto...e partecipa al giveaway!
    kiss kiss ^^
    http://glamourmarmalade.blogspot.com/2010/11/first-giveaway-socute.html

    RispondiElimina
  27. Carissima la mia dolcissima Anna,
    nn e' per niente presto per pensare al natale ...fai benissimo!!!Questi cerchietti sono MERAVIGLIOSI come del resto l'indossatrice..ti auguro un sereno e meraviglioso fine settimana,
    Mela

    RispondiElimina
  28. complimenti per i cerchietti sono molto graziosi e nello stesso tempo schiccosi!!!buona domenica

    RispondiElimina
  29. I cerchietti sono davvero belli!!
    La poesia è sublime.
    grazie
    CriCri

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover