.

.
                                                                                                                                                     

mercoledì 15 settembre 2010

Stato d' animo

Buon pomeriggio amiche mie!!

Un post ad un' ora  insolita per le mie abitudini.

In questi giorni non riesco a combinare tantissimo, sono in fase riflessiva...
dov'è la novità?...Infatti non c'è!!

L' inizio della scuola segna un periodo molto impegnativo,
 lungo, troppo lungo,
 sopratutto per Aury che mi ha già chiesto quando iniziano le vacanze natalizie...
bella di mamma.

Potrei iniziare il post descrivendo una coniglietta Tilda
che ho fotografato domenica mattina,
dovrei !?...
Come accade molto spesso, il cambio di stagione mi mette malinconia,
a dirla tutta in questi giorni non è solo questo a condizionare il mio umore...
ma questa è un' alra storia!!

Stavo caricando le foto e mi sono accorta che l' espressione della coniglietta insieme ai colori autunnali ottenuti,
descrivono appieno il mio stato d' animo. 
Colgo ogni occasione per giocare con la mia Nikon.
La fotografia è una mia grande passione,
ci sono persone che attraverso la stessa, riescono a catturare emozioni, sensazioni...
non è facile! Un modo di essere...
 Spero non sia solo frutto del mio modo di percepire,
ma è questo che cerco quando scatto foto,
mi piace "vedere oltre"...
la mia sensibilità mi permette questo,
la difficoltà,
molto probabilmente stà nel trasmettere ad altri le stesse emozioni.

Un hobby, il cucito creativo che si presta molto bene ai miei esperimenti,
forseforse sono l' unica a credere che una bambolina in pezza abbia un' espressione sul viso...
questa si chiama FANTASIA O CREATIVITA'?....
Di sicuro è divertente! 
 A questo punto del post mi chiedo se riesco a far passare la mia ironia,
 se così non fosse...LOL, LOL, LOOOL.
Le mie pazientissime bamboline

 
Simpaticamente, Anna

34 commenti:

  1. ke bella!!!! complimentiiii cara!!!!

    RispondiElimina
  2. Come sempre le tue foto mi fanno sognare,sarà la tua coniglietta? Le tue bimbe? O forse la tua bravura nel cogliere gli attimi particolari? Non lo so,so soltanto che il tuo blog mi piace ogni giorno sempre più. A presto Gilda

    RispondiElimina
  3. tranquilla cara Anna, dalle tue foto traspare tutta la passione e la sensibilità che metti in tutto quello che fai e che così generosamente condividi sul blog! buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Amica mia, questa coniglietta e' adorabile.....la voglio io. Le foto poi....mi viene voglia di andare in quel luogo, sedermi al muretto e godermi la pace che soltanto la natura sa dare:-)Magari con la mia amica speciale.... I love you...angela

    RispondiElimina
  5. Ciao bella Anna!!
    Che foto stupende molto autunnali,lo sò è difficile passare dall'estate alla lunghissima stagione invernale, per me settembre è il mese più brutto,sapessi poi ora che non mi stà più niente,devo rifarmi il guardaroba!!
    kiss

    RispondiElimina
  6. "Stupiamoli e stupiamoci"
    Ecco l'augurio che oggi noi insegnanti ci siamo scambiati prima del suono della campanella nel giorno della "rentrée".
    L'inizio della scuola apre una stagione e "segna un periodo molto impegnativo" come tu giustamente hai detto. La differenza sta nell'espressione che traspare da ciascun viso e nella creatività con cui affronta ogni istante della giornata.
    Aury, la tua mamma è un DONO speciale che ti è stato dato gratuitamente. Impara da lei a vivere con brio il nuovo anno scolastico, mettendo fuori tutto ciò che sai e dando il massimo.
    Auguro a te e alla tua cara sorellina un buon a.s., salutandovi così:
    " Ce qu'un élève sait n'est pas important. Ce qui est important, c'est ce que cet élève sait faire avec ce qu'il sait".

    RispondiElimina
  7. Le foto sono bellisssss
    Brava sei speciale!!
    Dai metticela tutta, Mik

    RispondiElimina
  8. Sicuramente hai la capacità di catturare alcuni particolari e situazioni insolite e questa certamente è una dote di una brava fotografa! Oltre al fatto che sei una creativa d'eccezione e capisco quando parli di malinconia al cambio stagione, io al contrario di te provo queste sensazioni per tutta l'estate e inizio a rinascere proprio in autunno e inverno.... ma per fortuna che ognuno è fatto a modo suo!!!!
    un abbraccio
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. Tesorina mia gia' so' che per scrivere questo messaggio ci mettero' una VITA E CHISSA SE ARRIVERA'....MI dispiace sentire quest'alone di tristezza!!!!Dai sara' che l'autunno e ' alle porte...CI MANCHERA' IL NOSTRO MARE ..ACCAREZZARE LA SABBIA ... E' GIA'NOSTALGIA !!!Ti abbraccio e PERDONA questa smemorata se nn ha fatto gli auguri alla tua piccola CUCCIOLA!!!
    Mela.

    RispondiElimina
  10. cara anna!!!che poesia!!!leggerti...con queste belle immagini...e le tue parole...con questa musica dolcissima...e'...sei...quella che sei nel tuo blog...una persona dolcissima...meravigliosa...fantastica...lo so...si percepisce...ciao Anna...e' un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  11. Anna mia cara, le emozioni sono passate tutte tutte, non preoccuparti. Quella tua la chiamerei proprio sensibilità,...... con la s maiuscola. La malinconia,poi, in questo periodo è un male comune, speriamo passi. Auguro alle tue bambi un buon anno scolastico. Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  12. Bella la coniglietta, bella l'atmosfera del bosco e belle le tue bimbe! Anche a me l'autunno mette tristezza, perchè preannuncia il freddo inverno, e io sono una donna estiva!!!!!!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  13. ciao anna
    prima di tutto auguri alla tua paziente bambolina...passa troppo in fretta il tempo..quando son piccole nn vedi l'ora che crescano..e poi quando stanno crescendo vorresti fermare il tempo..ma questo inesorabilmente continua ad andare avanti....
    anche se nn ho mai scritto sono sempre passata a vedere i tuoi reportage estivi,e devo dire che sei riuscita in pieno a trasmettere ogni tua emozione..come dici tu nn e' facile,ma sappi che ti e' riuscito molto bene
    io nn ho una super macchina,e con la mia carrioletta e un po' di ritocchi di picasa cerco di fare altrettanto..alle volte riesce ,altre no..ma di quelle poche volte ne sono stata contenta e orgogliosa...
    e' proprio questa nostra passione che ci rende cosi' ..un po' speciali..felici ..ed altre volte malinconiche..e nn so come ,ma riusciamo a trasmetterle anche con le nostre creazioni...io credo che il coniglietto sia un po' tistolino( permettimi l'espressione..) solo per le pose fotografiche e per il tuo stato d'animo...io lo trovo superbo ,simpatico e un po' che se la ride sotto i baffi....e' stato al tuo gioco..in realta' la bella coniglietta rosa e' gioiosa e sorridente..guardala bene e vedrai che il buon'umore ti tornera'...sorridi solo al fatto che ti e' venuta benissimo....
    prendi il buono di ogni stagione..anche se l'estate se ne va' nn e' detto che l'inverno sara' triste..stara' a noi decidere come farlo essere..ottobre e' solare ..tanto arancione..novembre rosso..preparativi per il natale...dicembre..un mese magico....gennaio e febbraio..i migliori giorni per vedere e ammirare il mare..sentire il freddo pungente entrarti dentro..marzo e aprile ..comincia la primavera e tutto comincia a prendere colore...e poi maggio giugno luglio e agosto..il caldo il sole ...le cicale ..le vacanze...e poi settembreun po' di malinconia..ma a questo punto ci sta ...magari porter essere gioiosi tutto l'anno!!!!
    un abbraccio
    laura

    scrivo poco ma quando lo faccio nn mi risparmio....

    RispondiElimina
  14. cara Anna davvero le tue foto parlano di te, della tua creatività del tuo amore per la famiglia, della tua sensibilità..... coniglietta meravigliosa e la foto con le tue figlie è meravigliosa! baci Ely

    RispondiElimina
  15. hai fatto delle foto meravigliose....come lo sei anche tu,penso che sei una persona sensibile e speciale.......sai, il mio ometto domani inizierà la prima elementare sono molto emozionata ma anche tanto triste,perchè lui sta crescendo.....
    un abbraccio
    roberta

    RispondiElimina
  16. già,, sarà settembre, la fine del periodo che noi donne di mare e di estate preferiamo, saranno i problemi ma queste cose capitano.. e passeranno :-) la coniglietta esprime perfettamente il tuo stato d'animo perchè tu l'hai catturata così.. le tue foto rendono perfettamente! e noi creative siamo così, evviva la fantasia che ci dà sensibilità anche per gli oggetti :-9
    baci
    chiara

    RispondiElimina
  17. Siamo in due Anna,
    periodo pensieroso anche per me! Sarà l'autunno che arriva, la mancanza del mare...troppe tante cose!

    RispondiElimina
  18. Direi che ci riesci più che bene a trasmettere le tue sensazioni tramite le tue foto: ogni volta che leggo quello che scrivi e guardo le tue foto percepisco tanta dolcezza e grande sensibilità!
    Grazie perché condividi sempre con noi i tuoi pensieri e le tue sensazioni!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  19. A trasmettere emozioni sei magicamente brava, qui nel tuo angolino, foto e parole sono sapientemente calibrate e ci trasmettono l'essenza di te...
    e' sempre piacevolissimo passare di qui e per questo ti ringrazio
    daniela

    RispondiElimina
  20. Ciao cara Anna, sei sempre perfetta e magnifica in tutto quello che fai.
    Dalle tue immagini ci arriva la carica per affrontare le lunghe giornate impegnative.
    Sai trasmettere tutto quello che di buono e particolare c'è intorno a noi.
    Sei mitica.
    Un abbraccio forte forte Nadia

    RispondiElimina
  21. Se non ti conoscessi, forse.... e invece la tua ironia passa benissimo....e passa anche tutto il resto per noi che non siamo semplicemente anime virtuali. Come si fa a non far trasparire che dietro tante cose carine che realizziamo c'è poi la vita vera...? Dici a me di far caso a quanto son belli i commenti che ricevo, ma i tuoi? Come sai farti voler bene! Aspetta: ed io che ti conosco davvero? Mi piace tanto come parli quando mi parli. E poi sai capirmi...e poi sai farmi ridere, soprattuto quando fai le battute mentre sei seria.....e io adoro chi sa farmi ridere. Forse abbiamo urgente bisogno di rivederci....per ridere e per comprenderci. Un mondo di baci. Titti

    RispondiElimina
  22. Ciaoo Anna come ti capisco!! Anch'io come è iniziato settembre e con la scuola sono ko!! Apatica stanca priva di entusiasmo e di idee creative. Trotto trotto e basta sempre mille cose da fare .... unica consolazione per me (la fotografia è il mio tallone d'acchille!!) è il fimo passa molto tempo a manipolarlo anche senza creare niente .. è come quelle palline antistress!! Poi a volte ci scappano fuori i miei battoncini ma è un'altra storia!
    Un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  23. Bellissimo blog...I N C A N T E V O L E!!!
    Baci Aury ;)

    RispondiElimina
  24. Che aria nostalgica ha la tua coniglietta!
    Si, in effetti il rientro dalle vacanze è sempre un po' malinconico, però trovo che anche l'autunno abbia la sua poesia, è una stagione che mi piace molto!
    bACI
    rOSA

    RispondiElimina
  25. Ciao Anna!
    Ma quanto è deliziosa questa coniglietta?!? Sei troppo brava!
    Il rientro dalle vacanze è tragico per tutti...io sto cercando di ripigliarmi da due settimane!
    A Natale forse saro' tornata in forma :)
    Bacio grande
    Fede

    RispondiElimina
  26. Questa coniglietta è M E R A V I G L I O S A!!!
    MoLtO mOlTo BrAvAaAaA!! :)
    A presto cara...
    continua a sorprenderci!!
    Naty

    RispondiElimina
  27. L'hanno detto tutte ma non posso non ripeterlo...brava! La coniglietta è meravigliosa e le tue foto stupende, cariche di emozioni.
    Spero che il tuo stato d'animo sia migliorato...
    Bacino

    Apple

    RispondiElimina
  28. le tue foto sono molto belle e la coniglietta tenerissima :o)
    ciao
    Annalisa

    RispondiElimina
  29. Bravissima!!! Le tue foto sono sempre così romantiche!

    RispondiElimina
  30. la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno fa sempre questo effetto anche a me, odio le lunghe gg d'inverno e so che presto arriveranno, la tua coniglietta è stupenda ed è molto espressiva, quando le creiamo ci mettiamo sempre dentro un po di noi, dei nostri sentimenti e sempre loro esprimo qualcosa e queste tue foto esprimo tutto ciò che vuoi dire anche senza parole.glo

    RispondiElimina
  31. Ciao Anna, ho visto le tue meraviglie di Tilda.!!! woww!!!! e che dire delle foto! mi piace molto molto l´ultima!!! Bacione e buon fine settimana... goditelo!

    RispondiElimina
  32. è normale anna... settembre è il momento in cui si tirano le somme e si fanno buoni propositi qualcuno con la voglia e l'entusiasmo qualche altro lo si fa con la paura di non riuscire... ti auguro un anno pieno di dolci sorprese, perchè te lo meriti! Hai una capacità comunicativa sopra le righe e prima o poi ti darà grandi soddisfazioni! Ti mando un bacio da quaggiù!

    RispondiElimina
  33. Ciao Anna!
    Che ti devo dire? Anch'io condivido con te la malinconia di settembre, che ci dice che l'estate sta finendo ( anche se almeno dalle mie parti ne avremo ancora per un pò ) e il mare mancherà tantissimo anche a me!
    La tua coniglietta è davvero incantevole e, vuoi le tue foto e le tue parole, ma soprattutto l'espressione che, con le tue abilissime mani, sei riuscita a darle, mi trasmette sul serio tutta la malinconia dei tuoi pensieri di settembre!! Dai, animo!!, che il mare ci aspetta sempre, anche in inverno è bellissimo e gli impegni scolastici delle piccole non potranno del tutto distoglierti del tutto dal ritagliarti il tempo per le amiche e per le tue passioni!!
    Auguroni!!

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover