.

.
                                                                                                                                                     

domenica 26 settembre 2010

Pancake a colazione

Buondì care!!
Un post veloce, per augurare a voi tutte una dolce domenica.



A  colazione le mie bambi hanno molto apprezzato le  frittelline americane.
Noemi le ha preferite in versione originale....ricoprendole con il buonissimo
 sciroppo d' acero.
Aury, si è divertita a fare un piccolo ghirigoro al cioccolato...slurp!!




Gli americani sono ghiotti di pancake,
 io ho imparato a prepararli grazie alle mie amiche Elena e Angela,
ricordo le nostre scorpacciate di frittelline sommerse da tanto  sciroppo d' acero...
troppo buone!

Per voi....

1 Tazza di farina
2 cucchiai di lievito per dolci
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai d' olio d' oliva
1 uovo
1 pizzico di sale fino
1 tazza di latte

Guarnire a piacere con sciroppo d' acero,
zucchero a velo vanigliato o con quello che la vostra fantasia suggerisce.
                                                                                  Baciotti, Anna

24 commenti:

  1. ciao anna, li faccio spessissimo anch'io!!!
    appena sentono il profumo si alzano tutti prima del dovuto, almeno si arriva a scuola in orario !!!
    noi li preferiamo con un pò di marmellata... slurp!!!

    RispondiElimina
  2. grazie della ricetta, le proverò sicuramente!
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Cara Anna, davvero goloso questo post. Grazie per la ricetta e buona domenica. baci alle bambi.

    RispondiElimina
  4. buonissimi i pancake!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^_^
    che belle le tovagliette americane!
    le hai fatte tu?
    buona domenica anche ate cara anna!!!^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna,
    complimenti per il nuovo look ele splendide foto <3!!!!!
    Adoro i Pancake<3!!
    Grazie per l'invito, Buona giornata
    e Buonissima Domenica
    Bacini <3<3<3
    Daniela DREAM SHABBY CHIC

    RispondiElimina
  6. Che colazione golosa!Anche a me piacciono i pancakes,la ricetta che seguo è leggermente diversa ma non credo cambi molto.Noi preferiamo la marmellata allo sciroppo d'acero,anche la nutella ci sta benissimo!Buona domenica!

    RispondiElimina
  7. E 'il modo migliore per iniziare una domenica mattina.
    Mi segno la ricetta per farlo il prossimo fine settimana
    Saluti dalla Spagna
    Esmeralda

    RispondiElimina
  8. Grazie, carissima, della tua ricetta dei pancake: ho preso nota e un giorno di questi provo a farli... Peccato che è un pò di domeniche che mi tocca lavorare!
    Ma la prima mattina interamente mia... anzi, interamente nostra, mia e del mio compagno,
    ti penserò degustando il pancake!
    Un saluto...

    RispondiElimina
  9. Ciao Mrs Pancake,
    che belle domeniche regali alla tua famigliola...rappresenti alla grande quanto il Papa Benedetto ha chiesto alle famiglie cristiane giorni fà:
    "Promuovere una riflessione e un impegno rivolti a conciliare le esigenze e i tempi del lavoro con quelli della famiglia e a ricuperare il senso vero della festa, della domenica, pasqua settimanale, giorno del Signore e giorno dell'uomo, giorno della famiglia".
    Continua a regalarci idee per rendere più "dolci" anche le nostre domeniche. Grazie.

    RispondiElimina
  10. Che belle immagini Anna... mi danno proprio l'idea di una domenica mattina serena in famiglia... stupendo! E grazie per la ricetta... al proverò sicuramente!!;)
    Un bacio, Eleonora.

    RispondiElimina
  11. Che buoniiii!
    Grazie Anna!
    Ehi, sul mio blog c'è un premio per te!
    ^_^
    Bacino

    Apple
    http://applepiechiclife.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. proverò a farle senz'altro sono cosi appetitose........
    baci giovanna
    ps la tua tavola apparecchiata è bellissima!!

    RispondiElimina
  13. grazie della ricetta!!!
    la proverò sicuramente a fine settimana......è tutto molto bello.
    un bacio roberta

    RispondiElimina
  14. fantastica...e dato che sono in ritardo ti auguro BUONA SETTIMANA!

    RispondiElimina
  15. mmmmmm...che colazione appetitosa!! Anna, pure i pancakes sai fare !!!e la tavola è bellissima....
    sei proprio la mia donna ideale :)
    Bacioni xxxx

    RispondiElimina
  16. Mmmmmmmmmmm.... buoni!! Grazie per la ricetta... sei un tesoro! Domani spesa..metto in lista lo sciroppo d'acero!!!!
    Grazie ^_^
    buona giornata, Yle

    RispondiElimina
  17. Buongiorno Anna! Anche io tempo fa ho dedicato un post a questa colazione super...per cui posso considerarti mia compagna di pancakes?!? (Io ne sono quasi malata!).
    Un abbraccio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  18. Ho sempre pensato che fossi una donna speciale, e una mamma amorevole...adesso scopro che sai anche una cuoca bravissima... insomma, fortunato tuo marito, le tue amiche, i tuoi figli!

    RispondiElimina
  19. Che bella presentazione, adoro i pancakes!!! Buona settimana!!!e un bacione grande

    RispondiElimina
  20. Io vado pazza per il pancake e credevo che si potesse preparare solo con il composto già pronto!!! Ora proverò con la tua ricetta GRAZIE!!!!

    Silvia

    RispondiElimina
  21. ciao Anna , buonissimi !!!

    Ti auguro un buon inizio settimana :)

    Bacioni

    Marica

    RispondiElimina
  22. Anche se in ritardo, che bella colazione.
    Questa tavola così imbandita è fantastica.
    Grazie mille per il tuo commento.
    A presto un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  23. io non toccherei cibo per non rovinare una tavola così bella!!!!



    non è vero.prega che invitata da te io non sia mai la prima commensale!potrei lasciare tutti a digiuno!

    è una meraviglia questa tavola,davvero!!!!

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover