.

.
                                                                                                                                                     

mercoledì 4 agosto 2010

La casa del cuore

 Buondì mie care lettrici!



-La casa è il luogo fisico dove mangio e dormo oppure la felicità che provo adesso?

E' questo che pensavo quando dovevo decidere come chiamare  il mio blog,
LOVELY HOME
una metafora!!
Il mio cuore colmo di gioia, i vostri commenti mi hanno emozionata tanto da fermarmi e riflettere ...
ho preso il corraggio delle mie emozioni.
Una bellissima sensazione scoprire di essere riuscita anche se in modo del tutto spontaneo a realizzare l' idea di un blog-diario. 
"La casa del mio cuore"
 un modo di essere, il mio.... 

Coincidenze, destino?...  ritrovarmi a leggere parole perfette  con i miei pensieri,
Il sognatore surfista Bambarèen non mi delude mai!

-Chinque a un certo punto della vita mette su casa.
La parte difficile è costruire una casa del cuore.
Un posto non soltanto per dormire, ma anche per sognare .
Un posto dove crescere una famiglia con amore,
un posto non per trovare riparo dal freddo, 
ma un angolino tutto nostro da cui ammirare il cambiamento delle stagioni;
un posto non semplicemente  dove far passare il tempo,
ma dove provare gioia per il resto della vita.-


 
Una scoperta anche la mia creatività!
Un appendino decapato in bianco leggermente invecchiato
 con lacca scurente profumata ai fiori d' arancio.
Un idea per le nostre collane spesso aggrovigliate nel cassetto,
un modo per tenerle perfettamente in ordine
 e
perchè no anche in bella mostra.
Realizzabile anche in altri colori, e utilizzabile come più vi garba.

I libri della vita, i miei....
1° parte.


 Baci, Baisers, Kiss, Anna.

24 commenti:

  1. Lovely home,il mio posto per sognare. Grazie per tutte le belle emozioni e senzìsazioni che mi regali dalla tua casa del cuore. Un abbraccio sincero.

    RispondiElimina
  2. lovely home! casa! blog! stupendo!^_^
    tutto ciò che scrivi è così pieno d'amore!!! *.*
    :-) ti mando un bacio!
    sori

    RispondiElimina
  3. E le tue parole sono belle quanto le tue creazioni.. grazie per le emozioni che ci trasmetti.
    un abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Anna, il nome che hai dato al tuo blog è veramente speciale, pieno di tanto significato, pieno di tante emozioni, pieno di tante immagini tue che trasmetti a tutte noi con le tue bellissime parole.
    Sei proprio una persona splendente, come la stella più splendente in queste notti d'estate, che trasmette una luce che ti abbaglia e ti lascia qualcosa dentro che porti con te in tutto l'arco delle lunghe giornate che ci aspettano.
    Si la propria casa è il luogo dove si tracchiudono tanti molto bellissimi, felici e sorridenti, ma alle volte dove ci sono anche dei momenti tristi, duri e alle volte difficili da superare, ma è l'unico luogo dove ci piace stare veramente con i nostri cari per tutto l'arco della vita.
    Sono veramente contenta di averti incontrata anche se solo via web.
    Ti ringrazio perchè con le tue parole rendi unici certi piccoli momenti.
    Buona notte Nadia, un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  5. Sono ancora qui, in quel fiume di parole che mi sono usciti così senza troppo pensare, uscite sinceramente dal mio cuore e dalla mia anima, mi sono dimenticata di dirti che lo trovo molto molto carino ed elegante il tuo portacollane, un'idea molto originale.
    Nadia

    RispondiElimina
  6. Passare da te è come entrare in un bosco incantato,dove dietro ogni albero scopro un piccolo segreto.Grazie per le emozioni che sai regalarmi.Un grosso bacio Gilda

    RispondiElimina
  7. Non fosse altro che il blog è il nostro rifugio segreto, la nostra casa custodita e curata con amore...senza disordine, senza cose fuori posto...con la luce che vogliamo, fosse anche mezzanotte....
    Come si fa a non amare il blog, quando è scrigno di lavori belli come il tuo?
    Baciotti,
    Ros

    RispondiElimina
  8. Cara Anna, ho aperto un blog per caso, solo per curiosità e concordo nel dire che poi ho scoperto che è un pò come la nostra casa, un luogo dove rifugiarci per cercare un pò di tranquillità, un luogo dove trovare delle amiche, un luogo dove riflettere ....dove confrontarsi, dove ascoltare in silenzio e il tuo è proprio uno dei mondi dove mi piace immergermi e...anch'io leggo molto e grazie a te dopo tanti anni che li avevo letti mi sto rileggendo i libri di Bambarèen e scopro fra le righe cose che mi erano sfuggite o dimenticate. Aproposito e mi ripeto all'ennesima il tuo appendino è una meraviglia.xxx.glo

    RispondiElimina
  9. dolce, dolcissima Anna quando entro nel tuo blog è come ritrovare un pò di serenità, ritrovare i sogni persi nell'affanno della quotidianità... grazie di tutto questo.... e poi ci sono sempre delle creazioni una più bella dell'altra....
    un abbraccio
    Annamaria

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Anna! Questo appendino è semplicemente fantastico e mooooooooolto romantico!! Ormai sei una creatrice ad alti livelli Brava!
    Ti abbraccio
    Francy
    Il blog norvegese l'ho linkato se ti va di visitarlo!! Baci....

    RispondiElimina
  11. E' sempre un piacere passare in questo tuo angolo, un piacere per gli occhi perchè le cose che fai sono bellissime di ottimo gusto e fattura... e piacere per l'anima perchè qui si respirano le parole...
    Hai tutta la mia ammirazione e stima
    un bacio
    daniela

    RispondiElimina
  12. Ciao Anna, quando la nostra casa ci coccola e ci fa sognare...cosa desiderare di più ?
    Hai fatto bene a mettere le collane in bella mostra :-)
    Buona giornata, ciao
    elena°*°

    RispondiElimina
  13. pensa che io tichiamo anna lovely home come se fosse il tuo cognome... il nome rende bene l'idea di quello che sei una casa accogliente e curata... piena di amore e romanticismo... un luogo in cui rifugiarsi! Non vedo l'ora di conoscerti di persona!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno carissima Anna!
    Quanti dettagli e quanti scorci deliziosi della tua casetta!
    Un abbraccio
    Fede

    RispondiElimina
  15. Romantico, curato, dolce, come le tue foto e le parole che usi per presentare le tue creazioni! E' sempre un piacere entrare nella tua "Lovely home"

    RispondiElimina
  16. Ciao Anna.:-) And thank you for the nice comment on my blog.:-) so nice pic you have here, whit beautiful things from the sea :-)

    Have a greate day.:-)

    hug Gry

    RispondiElimina
  17. Ciao, non conoscevo quel passo di Bambaren, che tra l'altro ho scoperto da poco, ma condivido a pieno,
    io da un po sto cercando casa, ma ancora non ne ho trovata una che sento mia.
    Complimenti per il tuo blog che ho appena scoperto, ma mettero' subito tra i preferiti.
    Un abbraccio Marilena

    RispondiElimina
  18. Ciao Anna!
    Hai decisamente una "Lovely Home"!
    Ora che ti ho scoperto non ti perderò di vista ;-)

    Baci
    Barbara

    RispondiElimina
  19. A me fa sempre tanto piacere leggere della "casa del tuo cuore": i tuoi post profumano di romanticismo, tenerezza...e si percepisce che "ti dai" tanto!
    Baci Baci
    PS: nel vedere l'appendino mi è sembrato di sentire profumo di fiori d'arancio...magia!

    RispondiElimina
  20. Il tuo blog trasmette positività! Anna sei una gran bella persona, grazie a te!
    Marilù

    RispondiElimina
  21. Bonjour Anna,
    This is beautiful. You blog is indeed lovely. Thank you for your visit. I'm a new follower too.
    Sorry I do not speak any Italian!
    Good weekend,
    Mimi

    RispondiElimina
  22. "In un cofanetto c'erano TRE GIOIELLI e solo uno potevo scegliere: le esperienze, l'amore e l'ego. Ho chiuso il cofanetto e ho scelto di non scegliere, non perché disprezzi uno o l'altro, perché non saprei chi sono con o senza tutti i tre... e questa è pur sempre una scelta giusta.
    (Livia Cassemiro)

    Tu hai scelto di scegliere.
    Un appendino e tre collane diverse eppur accumunate tra loro da un gusto semplice e originale.
    Bel lavoro e OTTIMA SCELTA (tu, invece, sai perfettamente chi sei: esperienza + amore + ego).


    Annalisa

    RispondiElimina
  23. Ciao Anna, le tue parole sono sempre dolcissime e le tue foto sono un sogno; bellissimo il tuo lavoro, ma sopratutto emozionante la passione che metti nel tuo diario-blog e naturalmente nella tua casa! con affetto,
    Erica

    RispondiElimina
  24. Ciao Anna, come sempre tutto deliziosamente curato! Un saluto e un abbraccio

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover