.

.
                                                                                                                                                     

lunedì 26 luglio 2010

Amicizia, passioni....le mie passioni!!

                          
Anche se percorri la terra tutta intera,
non imparerai mai tante cose quante ne imparerai dal mare.
Non troverai mai la pace se non sul mare, che da parte sua non ha mai pace.
kagerkvist


Ho già dedicato un post a Giovinazzo in inverno,
 amo il suo centro storico,
 il fascino della pietra viva,
le rocce sulle quali si infrangono le onde.



 Titti mi ha insegnato come usare al meglio la mia Nikon, con questo non voglio dire che ho imparato anzi urge un altro incontro per approfondire....


dire che sono stata benissimo è poco, l' empatia tra noi è sorprendentemente meravigliosa


E' strano come la mia grande passione  per il mare è ricambiata dallo stesso
 con la sua complice presenza
 in molti momenti speciali della mia vita!!


Immortalare determinati momenti...non ha eguali!!










Le onde...
hanno su di me un forte potere inebriante...


fonte di libertà, di passione, di amore ...


Ho giocato con il tramonto, cercando di catturarne le diverse sfumature...
ne ho catturate troppe...


Uomo libero sempre tu amerai il mare!
Il mare è il tuo specchio;
tu miri, nello svolgersi infinito delle sue onde,
la tua anima.
Baudelaire






Sii sempre come il mare,
che infrangendosi  contro gli scogli
trova sempre il  coraggio di riprovarci!!

Titti che ne dici di Trani?...
Un soffice abbraccio a te che lasci traccia del tuo passaggio nella mia vita.

 Anna.

27 commenti:

  1. Ciao Anna ,
    Sea is a miracle.
    Sea is the force.
    As the sea witch and fairy.
    I love the sea and your pictures are beautiful.

    Kiss and hug Jana

    RispondiElimina
  2. hermosas fotografias!!! que lindos paisajes, felicidades y gracias por mostrarlos. un abrazo.

    RispondiElimina
  3. Che poesie nelle tue immagini, nelle tue parole... nel tuo sentire.
    Rosalba

    RispondiElimina
  4. Questo post è pura magia...
    Foto m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-e-!
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Quanto ami il mare tu e come lo esprimi bene questo amore, attraverso le immagini e le parole.
    Ti abbraccio,
    Fra

    RispondiElimina
  6. lo so mi ripeto sempre ma tu, per me, sei poesia! in quello che fai, che scrivi, che fotografi! scusa se sono monotona ma la penso proprio così! trasmetti l'amore per le cose che fai e quello che ami lo fai amare agli altri. il mare con le sue onde porta lontano i pensieri...quelli belli vagano e disperdono la loro eco quelli brutti si infrangono con rabbia contro le rocce per diventare polvere d'acqua e rinventarsi prendendo energia dalla risacca.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. Anna, sai proprio trasmettere qualcosa di veramente speciale.
    Questo amore che tu hai per il mare emerge in ogni forma, in ogni parola, in ogni cosa che ti circonda.
    Ti riempi l'anima con quel qualcosa che ti fa trovare il tuo equilibrio interiore il tuo io.
    Non sempre facile da trovare, anzi spesso le persone si perdono alla ricerca di quel piccolo e semplice elemento che le riempiono le giornate.
    Un caloroso affetto cara amica, Nadia

    p.s. stai proprio diventando brava con la fotografia, siete meravigliose tu e Titti.

    RispondiElimina
  8. Splendide foto, splendide parole!!!! Una vera poesia!

    RispondiElimina
  9. Un post che parla di veri sentimenti, grazie cara!!
    Buona serata
    Francy

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto queste foto...si respira proprio aria di mare!
    La foto con la vela in solitario è la mia preferita!
    Bravissima!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  11. ciao Anna,
    emozionanti le tue foto, il mare è vita per me e ne sento sempre la mancanza abitando nella piatta pianuta padana ....
    Immagino sia un piacere stare con la Titti, bellissimo seguire la crescita della vostra amicizia, grazie della condivisione ^.^
    bisou
    Aldina

    RispondiElimina
  12. cielo!ma che meraviglia di foto hai scattato?tutte bellissime,particolare quella col piccione.bella inquadratura!avete fatto un fantastico lavoro,facilitate da luoghi bellissimi!

    RispondiElimina
  13. Oh senti, c'è una foto che disturba il contesto....tutte le altre son venute molto meglio delle mie, davvero. Accidenti sei velocissima ad imparare. E pensare che quella sera sembrava tutto così difficile da spiegare....E invece le immagini parlano di una esperienza non recente in fatto di fotografia....che bello...tutto bello...uscire con te, mangiare una granita mentre ti si gela la fronte, scattare foto,sudare come fette di mortadella fuori da frigo, ridere, guardare il mare.....lo rifacciamo?

    RispondiElimina
  14. qui sembra sempre di entrare in una fiaba.. davvero!
    un baciotto e grazie per farci godere dei luoghi meravigliosi che ti cirdondano! pura poesia!

    baci fede

    RispondiElimina
  15. Ciao Anna!! ma stai diventando veramente bravissima con la tua Nikon! queste immagini sono meravigliose!
    Un abbraccio!
    Mara

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Cara Anna,
    SEI UNA RAGAZZA SPECIALE...CHI TI CONOSCE E' DAVVERO FORTUNATO A GODERE DELLA TUA ANIMA RICCA ...TRASMETTI DAVVERO TANTO..CONTINUA COSI'!!!
    Mela.

    RispondiElimina
  18. Beata te che puoi vivere il mare.... rilassarti al suo canto... ammirarlo quando vuoi... anche io adoro il mare, il suo ritmo mi rasserena.. anche quando è in tempesta.
    Un bacio, Yle

    RispondiElimina
  19. Ciao Anna ero convinta di essermi già unita al tuo gruppo, ma non ricevendo novità mi sono resa conto che probabilmente ho commesso qualche errore, ed allora ci riprovo.Complimenti sei una magnifica fotografa.Un bacione Gilda

    RispondiElimina
  20. poesia, per gli occhi, per l'anima.. che meraviglia, Anna! lo sai, come te non posso stare senza il mare, è uno dei motivi per cui me ne sono andata dal Nord..le tue foto sono splendide..Titti anche e che macchine professional avete! io ho una compatta normalissima, non saprei nemmeno da dove iniziare con una così.. a parte questo, pura meraviglia.. anche se secondo me i bagnanti delle ultime due foto spoetizzano un po'.. quando c'è la natura con la sua possenza, certe presenze umane mi disturbano :-)
    ti abbraccio
    p-s- io invece sono proprio malinconica, troppo meteoropatica!
    chiara

    RispondiElimina
  21. Ciao Anna!Foto veramente bellissime!!!

    RispondiElimina
  22. Le tue foto trasmettono tante emozioni, sei proprio brava e tra tutte e due non so scegliere chi fa foto migliori, complimenti ad entrambe, siete davvero in simbiosi e il vostro incontro ne è una prova.
    bacioni
    Rosy

    RispondiElimina
  23. Carissima Anna...altro che inverno, con le tue foto mi hai fatto sognare!
    Ho sentito il canto del mare, ed il profumo dell'aria! SEI UN'ARTISTA! Un bacio, Francesca.

    RispondiElimina
  24. Anna che belle foto! Le mie preferite? Quella delle onde e quella con il piccione sul lampione...troppo belleeeee! :)

    Sarah

    RispondiElimina
  25. Le tue foto sono una meraviglia così come le tue parole...è bellissimo condividere le proprie passioni con qualcuno che ami!
    Buona giornata!
    Vale

    RispondiElimina
  26. such lovely and peaceful pictures...it's my first time over here - and very nice blog -

    xo+blessings,
    Anne Marie

    RispondiElimina
  27. Che posti meravigliosi ... fuori dal tempo!

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover