.

.
                                                                                                                                                     

lunedì 10 maggio 2010

Life!!!

Fratello mare-S. bambarén " ...Si dice che una volta un turista assai facoltoso si spinse in un paese molto lontano per fare visita a un famoso saggio di cui aveva sentito parlare.
Il turista si meravigliò molto a vedere come il venerabile vivesse in un tugurio angusto e pieno zeppo di libri.
I pochi mobili che aveva erano un letto, un tavolo e una sedia. -Dov'è il resto della mobilia?- chiese il turista.
-E dov'è la tua?-ribattè il saggio.
-I miei mobili?- chiese sorpreso l' uomo.
-Ma io sono di passaggio...-
-Anch'io-, rispose il saggio.
-Hai mai visto qualcuno sepolto con tutti quanti i suoi averi?
Hai mai visto qualcuno sepolto nella tomba e a fianco una profonda fossa per ospitare la sua lingua?
Il primo esempio si riferisce alle culture più antiche.
Il secondo spetterebbe a certe persone, a giudicare dal modo i cui sparlano degli altri, senza sapere nulla delle ragioni che li fanno agire così: è così facile giudicare.
-Già, amico mio-, continuò il saggio,-la vita sulla terra è transitoria, anche se io vedo gente che vive come se fosse eterna, e anzichè usare il tempo per cercare la vera felicità e la vera saggezza si affanna a raggiungere beni materiali.
Più ricco non è colui che ha di più, ma colui che riduce il suo bisogno al minimo indispensabile, giusto a quello che serve per sopravvivere.-
Ancora una volta non posso trattenermi dal ricordare Francesco.
-Infatti, secondo me , io sono felice per come sono:un semplice sognatore a cui piace scrivere ed esprimere i sentimenti e, dunque, il suo pensiero.Quando l' idea di me coincide con la realtà, allora sì che sono felice della mia vita.Cerco di non invidiare nessun altro simile:tutti i miei sforzi sono concentrati esclusivamente a fare della mia vita un poema vivente.
Se non posso rendere felice qualcun altro, ciò non lo rende -infelice- ai miei occhi.
Il fatto è che ora so che perdonare non cambia il mio passato, ma di sicuro cambia il futuro."
Amo questo libro, felice lunedì!!
Portagioie shabby con rose
In molte mi avete consigliato di aprire un mio shop, devo trovare il tempo per farlo!
Nel frattempo il mio blog continuierà ad essere la mia vetrina.










23 commenti:

  1. è stupendo...molto elegante!!!
    alex

    RispondiElimina
  2. Anna è bellissimo, ormai prosegui veloce come un treno nel sfornare meraviglie!!!
    Ti auguro una splendida giornata; Annamaria

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissimo!! E il baule? Lo adoro!!! Ciao e buona settimana, è sempre un piacere passare da te!

    RispondiElimina
  4. Ogni giorno sei una sorpresa!
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Il brano che hai citato, è toccante....le parole arrivano dritte in fondo al cuore!!
    Grazie per questo momento di riflessione, che accompagnato dalla musica, dà un senso di pace interiore profondo....
    Molto fine il portagioie....come sempre....
    Un abbraccio
    Ste

    RispondiElimina
  6. sei sempre più brava, nei tuoi lavori e nelle foto!! Grazie de tuo commento il mio libro purtroppo è ancora un sogno ma vedraiche prima i poi riusciremo a trovare il tempo tutte e due!

    RispondiElimina
  7. che posso dire se non...bellissimo?
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  8. Anna potrebbe essere anche un porta lavoro ...un porta matassine per le ricamatrici,un porta bottoni da dividere per tonalità ...è molto versatile come oggetto e anche stupendamente decorato ...ah anche porta bustine del tè !!!
    KISS!!
    ✿ Annalisa ✿

    RispondiElimina
  9. Cara Anna, che bello, romantico e poi del mio colore preferito nei toni del lilla.
    Ti auguro che presto tu possa aprire un tuo e shop, sei veramente brava.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  10. ♥ el baúl de la segunda foto, mi abuela tenía uno idéntico! Muy lindo tu trabajo :)

    RispondiElimina
  11. Molto elegante questo portagioie, mi piace soprattutto per la sua semplicità.

    RispondiElimina
  12. ciao anna
    anche la scorsa volta ti avevo detto che la musica e le parole arrivano dritte dentro...e mi piace perche' mi da' un senso di pace...la sctola portagioiee' una chicca..hai personalita' una qualita' molto importante per chi crea ..e' il suo biglietto da viita...cio' che la contraddistingue dagli altri
    baci laura

    RispondiElimina
  13. Carissima
    tu sei la più brava creatrice che io abbia mai conosciuto! ogni tua opera mi lascia a bocca aperta come un pesce ;-)
    E grazie per il brano del libro che ci hai proposto oggi, me lo devo comprare, Dio solo sa se non ho bisogno di un + di saggezza..
    Ti abbraccio
    Flavi

    RispondiElimina
  14. Ciao Anna, è bellissimo il brano che hai citato! e il portagioie meraviglioso!!!!!

    Baciiii!
    Mara

    RispondiElimina
  15. Ciao anna, mi piacciono i tuoi spunti letterari, me li leggo sempre volentieri. E mai come in questo periodo di incertezza un brano del genere ci insegna quali sono le cose che più contano nella vita...e non sono quelle materiali ma le vere relazioni umane che scarseggiano sempre più...

    I tuoi lavori mi lasciano sempre basita, sei troppo brava vorrei avere un po' del tuo talento ;)

    Buona settimana carissima xxx

    RispondiElimina
  16. Questo brano è un insegnamento di vita e il portagioie? Romantico!!! Baci. Francy

    RispondiElimina
  17. Grazie per questi momenti di riflessione,a volte veramente perdiamo la misura e il senso delle cose.Complimenti poi,come sempre,per le tue creazioni così raffinate.A presto.Anna

    RispondiElimina
  18. Che emozione che mi hai dato .Grazie . Baci

    RispondiElimina
  19. questo portagioie è davvero bellissimo! complimenti
    Manuela

    RispondiElimina
  20. Bello il brano proposto e super il portagioie!!! Estremamente raffinato, sei bravissima!

    RispondiElimina
  21. varrebbe proprio la pena aprire un tuo shop... questo portagioie è incantevole...

    Argante

    RispondiElimina
  22. Mi piace molto Bambarén, nei suoi scritti ci ritrovo parecchi spunti da leggere e rileggere...
    La scatola è stupenda, come al solito, bella e raffinata... eh si questa blog è la tua vetrina, la vetrina dei sogni!
    Un bacio
    Rosy

    RispondiElimina
  23. Super!!!!!!!!!!! come sempre e sempre più!!! propongo un tuo negozio on line ufficiale!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un bacione grande grande!

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover