.

.
                                                                                                                                                     

mercoledì 19 maggio 2010

HAPPY BIRTHDAY NOEMI

Sono emozionatissima!!!!!!!!!!!!!


Ricordo molto bene il timbro di voce che mi caratterizzava il 19 maggio 1997...avevo un vocione particolare dovuto sicuramente al mio grande pancione che comprimeva il diaframma.

Conoscevo per la prima volta il tesoro, che per 9mesi custodivo in me.

Grandi occhi scuri e tanti capelli a rendere perfetta "MIA FIGLIA!!".

Mia cara Noemi grazie a te e successivamente ad Aurora, sono 13 anni che sono completa, felice!!

Sei come ti sognavo, ti avrei voluta proprio così!!! Ho trovato parte della lettera che al corso pre-parto mi chiesero di scriverti, non riuscii a leggerla senza piangere,
per l' imbarazzo addebitavo le mie lacrime agli ormoni ormai in subbuglio.

"...Mia cara Noemi,
NON MI DEVI NULLA PIUTTOSTO IO LO DOVEVO A ME STESSA.
SO CHE UN GIORNO ORMAI INDIPENDENTE, INEVITABILMENTE LE NOSTRE STRADE
SI DIVIDERANNO SENZA PERò MAI SEPARACI, PERCHè L' AMORE CHE IO PROVO PER TE è COSì GRANDE CHE SAPRà COLMARE QUALSIASI SITUAZIONE SI CREERà.
QUANDO GUARDO IL MIO PANCIONE CHE COME UNA GRANDE CASSAFORTE CUSTODISCE UN TESORO TANTO RARO E PREZIOSO MI CAPITA PER POCHI SECONDI DI IMMAGINARLO VUOTO E DI PROVARE NOSTALGIA ...
MA, SUBITO DOPO IN ME RIFLETTE L' IMMAGINE DI UNA BELLISSIMA BAMBINA CHE STRINGO TENERAMENTE TRA LE MIE BRACCIA, E IL MIO CUORE SORRIDE COLMO DI GIOIA..."
Felice 13° complenno amore mio, mamma.





40 commenti:

  1. che dolce che sei! Auguri a Noemi!
    E buon mercoledì a te!

    RispondiElimina
  2. Auguri Noemiiiiiiiiii!!!!!!
    Cara Anna le tue parole mi hanno commossa
    le tue bambine sono fortunate, hanno una mamma con la M in maiuscolo!!!!
    Esternare i propri sentimenti non è facile ma l'amore ti permette di aprire cassetti nel cuore che pensiamo serrati!
    un abbraccio forte forte e ancora auguri alla tua Noemi
    bacio
    MEry

    RispondiElimina
  3. una dichiarazione d'amore meravigliosa...... auguri a Noemi che è una splendida ragazza!

    RispondiElimina
  4. Buon compleanno alla tua "bimba" e complimenti per le bellissime parole...mi hai fatto emozionare!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri alla bellissima Noemi.
    Anche io ricordo come se fosse ieri (e sono passati 26 anni!) il momento in cui ho visto per la prima volta la mia "bimba", non ci sono parole per descriverlo.
    Un grosso bacio
    Rosa

    RispondiElimina
  6. tanti cari auguri alla tua piccola grande donna :)
    un abbraccio anche a te
    stefy

    RispondiElimina
  7. Auguri di tutto cuore! Cecilia

    RispondiElimina
  8. che emozione leggere questo post...Adesso che anche io sono mamma! Sei una madre dolcissima! Auguri alla tua piccola grande donna!
    irene
    p.s. il negozio è a forte dei marmi

    RispondiElimina
  9. Che emozione davvero dolce Anna...è bello leggere questi bei pensieri d'amore...
    Tanti Auguri alla bella Noemi, tanti auguri di cuore!!!!!
    Angela

    RispondiElimina
  10. tantissimi auguri a noemi e anche alla sua mamma!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  11. Mi unisco anche io agli auguri per la tua bellissima Noemi, la lettera è molto commovente e piena d'amore.
    Mi sento fortunata ad avere trovato una persona come te. Piena di creatività, ma soprattutto con tanta bontà d'animo e tanta dolcezza da donare, sei veramente speciale.
    Baci Nadia.

    RispondiElimina
  12. Tanti tantissimi auguri a questa splendida bellezza mediterranea.Anche mio figlio ha compiuto da poco la stessa età!La tua lettera rispecchia esattamente le emozioni di tutte noi mamme...e sembra solo ieri...un bacio grosso ad entrambe!Anna

    RispondiElimina
  13. Auguri Cara Figlioccia Mia, Ti auguro la felicita' piu' immensa, Ti voglio un bene infinito!!!!!!!!!!!!!!Un bacio grande....a stasera :)

    RispondiElimina
  14. Tantissimi Auguri alla tua bellissima Noemi per i suoi meravigliosi 13 anni e per la sua meravigliosa mamma !!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  15. Auguri alla splendida Noemi........Anna mi hai fatta commuovere con questo post dolcissimo!
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. lo so t lo scriveranno in tante..ma nn posso nn dirti che questo post mi ha commossa...e nn ho mica ormoni in sobbuglio sai...ho gia' dato per ben tre volte....!!!!

    bellissima e solare noemi ti auguro un felice compleanno ,e ti posso dire che sei una ragazzina molto fortunata ad avere una mamma speciale come la tua..una gran donna (nn la conosco personalmente ,ma credo che tra i post e i commenti si possa ben intuire)...ascoltala sempre ,anche se nn ne avrai voglia(sono stata ragazzina pure io ....)lei ti dira' sempre la cosa giusta e ti aiutera' nel tuo cammino verso la vera indipendenza ...un indipendenza che ti aiutera' a superare qualsiasi cosa perche' avrai avuto i giusti insegnamenti....solo ascoltando chi si ama si avra' il mondo in mano...anche se nn sembra siamo state ragazzine anche noi e sappiamo bene cio' che passa per la mente....ma credo proprio che queste cose tu le sappia molto bene...hai il viso sveglio e dolce ....
    mi pare d'essere la nonna belarda.....aiutooooo!!!!
    bacissimi a te e alla tua mamma
    laura la bella belarda o conosciuta come bella figheira!!!!!

    RispondiElimina
  17. Noemi mi unisco volentieri al coro di Auguri!!
    Anna, che belle parole hai dedicato a tua figlia, mi hanno commossa, avendo una figlia di 14 anni capisco bene questi sentimenti e tu hai saputo esprimerli in modo bellissimo
    daniela

    RispondiElimina
  18. Ti somiglia tanto e' BELLISSIMA..AUGURONI A TUTTA LA FAMIGLIA!!!
    Mela.

    RispondiElimina
  19. Mannaggia Anna, il tuo post è deliziosamente commovente e per me che ho un sacco di ormoni in circolo e che l' ho letto mentre allattavo la cucciola si è trasformato in una lettura struggente...ah...non posso neanche alzarmi per prendere un fazzoletto, mi toccherà usare la fascia per i capelli!!! La tua "bambina" è bellissima, d'altra parte con una mamma così... Un mondo di auguri

    RispondiElimina
  20. Cara Anna, che belle le tue parole, parole che solo una mamma può dire!!!
    Tantissimi auguri alla tua principessa!!!
    Un raggio di sole per voi due...baci Annamaria

    RispondiElimina
  21. Ciao Anna tranquilla per la musica!!
    io non sono stata molto bene di salute ma mi riprenderò!!
    Auguri a tua figlia e complimenti è bellissima..e anche delle parole che hai scritto!!

    RispondiElimina
  22. Auguri alla tua dolce bimba, la tua creazione più bella.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  23. Mi fai sempre venire la pelle d'oca (magari lo sarò anche!?)....ma usi delle parole che arrivano dritte dritte al cuore!
    AUGURONI Noemi....e complimenti a te Anna, perchè una mamma speciale come sei tu, li merita proprio....
    Bacioni a tutte e due
    Ste

    RispondiElimina
  24. Un bon anniversaire à ta fille c'est très émouvant de te lire... Ma fille aura 13 ans demain que le temps passe vite...
    Complimenti pour ton blog il est magnifique!!!!
    Bacioni
    Efisia.
    http://laboutiquiere.canalblog.com

    RispondiElimina
  25. Ma che dolce questo post, veramente bellissimo.
    Tanti auguri alla tua bimba!

    RispondiElimina
  26. Ok. A questo punto cosa aggiungere?....Cara Noemi, a parte tutto quello che già ti è stato detto, ti auguro di poter provare un giorno le sensazioni e i sentimenti di tua madre, perchè solo allora potrai comprendere appieno le sue parole, i suoi sguardi, i suoi silenzi. E poi aggiungo una preghiera: ogni volta che potrai falle una carezza, dalle un bacio e non vergognarti mai di dirle che le vuoi bene. Sai, le mamme chiedono poco...

    RispondiElimina
  27. Ciao tesoraaaaaaa!!!

    Allora che altro dire dopo che ti hanno saturato il POST?

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII alla dolcissima cucciola per i sui 13...ed alla strepitosa mammina che le ha dedicato un romantico cantico...

    Delicato e dolce come le tue opere! ;o)

    Baciotti...e AUGURI ancora!!!

    KISSES. NI

    RispondiElimina
  28. auguri alla "piccola" e alla mamma che con le sue parole mi ha strappato una lacrima di commozione...

    RispondiElimina
  29. Ehi, Anna, fai piangere pure me!!!
    Sono parole dolcissime che solo una mamma con un cuore grande e generoso sa scrivere...
    ti abbraccio forte e .... mi devo asciugare gli occhi...
    baci baci
    Annamaria

    RispondiElimina
  30. Anna che mamma meravigliosa sei... sai, non è così scontato saper esprimere i propri sentimenti d'amore nei confronti di un figlio seppur amatissimo... hai commosso me, non immagino tua figlia!!
    Un bacione
    ETta

    RispondiElimina
  31. Auguri auguri auguri alla bella Noemi. E alla mamma, complimenti per questo gioiello. Baci

    RispondiElimina
  32. Tanti auguri Noemi! Una bella bambina ieri una bella ragazza oggi!!!! Una lettera dolcissima!!!
    Congratulazioni alla mamma!!! Un ottimo lavoro!
    Baci
    Vale

    RispondiElimina
  33. Splendida la tua lettera! Mi hai fatto tornare in mente quanto adorassi il mio pancione, che conteneva l'amore della mia vita.
    Auguri Noemi, ed auguri ad entrambe perchè il vostro rapporto non conosca lontananza,
    DaniVS

    RispondiElimina
  34. Tanti auguri alla tua bellissima Perla!!e che la vita gli sorrida sempre!!

    RispondiElimina
  35. Tanti auguri a Noemi e che nella vita sia sempre saggia come la sua mamma.xxx.glo

    RispondiElimina
  36. Tantissimi auguri per la dolcissima Noemi!!!!!
    e complimenti alla mamma per una lettera così tenera. Davvero molto toccante!!!!

    RispondiElimina
  37. Mamma mia, che ritardo mostruoso! Ed hai pure pubblicato un nuovo post!
    Augurissimi alla figliola e bellissime le tue parole!
    Buona giornata, ciao.
    elena

    RispondiElimina
  38. Mi ero persa questo bellissimo post!!! Auguroni, anche se in ritardo a Noemi, spero li gradisca egualmente.
    A te...che dire...che sei una persona meravigliosa, dolce e speciale!
    CInzia

    RispondiElimina

{Lovely comments}

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover